Telefonia Iliad

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
oceanoprofondo7
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 feb 2009 19:37
Messaggi: 698

Top

cioè 1 euro in più per 10 GB?
 - MacBook Pro 15" (Mid 2015) 2,5 GHz Intel i7 • 16GB RAM • AMD Radeon R9 M370X • High Sierra •
 - MacBook Pro 15" (2008)
 - iPhone 6s • 64gb • Grigio siderale •
 - iPhone 4s • 32gb • Nero
 - Ipad 1 • 16gb • Wifi •

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

Esatto, 1 euro per 10 Gb + 1 Gb in Europa in più all'offerta precedente
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31312
Località: Sicilia

Top

Questa nuova offerta di Iliad è in alternativa a quella precedente o l'altra non è più in vigore?

utente_autoeliminato
Stato: Non connesso

Top

Oggetto del messaggio: Re: Telefonia Iliad

Messaggio da utente_autoeliminato »

Credo non sia più in vigore, valeva per il primo milione di utenti, poi hanno prorogato ad ancora di 200.000 utenti.
direi quindi ora c'è questa per 500.000 utenti.

kext
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Iscritto il: mer, 04 mar 2015 13:18
Messaggi: 5580

Top

Amo il coraggio Iliad.

Avatar utente
oceanoprofondo7
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 feb 2009 19:37
Messaggi: 698

Top

la vecchia è ancora attivabile invece. fatta stasera al sim box per una amica.
 - MacBook Pro 15" (Mid 2015) 2,5 GHz Intel i7 • 16GB RAM • AMD Radeon R9 M370X • High Sierra •
 - MacBook Pro 15" (2008)
 - iPhone 6s • 64gb • Grigio siderale •
 - iPhone 4s • 32gb • Nero
 - Ipad 1 • 16gb • Wifi •

Avatar utente
esco
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 10 ott 2007 22:45
Messaggi: 1423
Località: Bologna

Top

faxus ha scritto:
gio, 26 lug 2018 19:36
...Le tariffe sono buone, quella indicata da Paolino è molto buona
Non conoscevo Be-active, quindi ho controllato: la tariffa minima indicata di € 13,90: si chiama "Megadsl" con le seguenti opzioni-limitazioni:
1 - solo per clienti residenziali.
2 - spese di incasso € 1,5 (li considero mensili, ma non ho capito se sono mensili o bimestrali).
3 - attivazione € 24,00: 1 €/mese per 24 mesi.
4 - quindi c'è un vincolo per 2 anni con Be-active.
5 - il servizio offerto è relativo solo alla ADSL "normale" con modem wifi gratuito (Zyxel 1312 o prodotto equivalente).
6 - l'opzione voce è possibile solo via VOIP con apparato FRITZ!Box Fon 7430: da pagare extra 36 rate mensili da 3,00 €/mese.
7 - quindi, se vuoi anche il servizio voce, ti vincoli con Be-active un po' di più: da 2 anni (vincolo min) a 3 anni (credo sia il vincolo max).
8 - per ogni chiamata si paga lo scatto alla risposta di € 0,12/cad.
9 - se desideri l'opzione Fibra Veloce per navigare fino a 100 Mega: da pagare extra € 4/mese iva inclusa.
10 - il costo di recesso anticipato rispetto alla durata naturale è così composto: € 39,00 + benefici fruiti relativi alla promozione + eventuali canoni per clienti nativi non saldati - € 50,00 di deposito cauzionale incassati nel momento dell’attivazione.

Riepilogo costi mensili per il servizio Be-active "completo": € 13,90 + € 1,5 + € 1,00 + € 3,00 + € 4,00 = 23,40€/mese, che si dovrebbe ridurre a 22,40€/mese dopo i primi 2 anni (togliendo la voce "3"), che si dovrebbe ridurre a 19,40€/mese dopo i primi 3 anni (togliendo la voce "6").

Secondo me l'offerta può non essere considerata così buona rispetto al servizio "ultrafibra" di Tiscali "casa" a 24,95 €/mese che costa praticamente come Be-active per i primi 3 anni, ma in questi 3 anni Tiscali include numerosi servizi aggiuntivi tra cui telefonate illimitate verso fissi e mobili in Italia, 60 min verso fissi internazionali (credo limitati all'Area Europa/USA) + Chi è + Segreteria telefonica + Trasferimento di chiamata + Fax Light, ed altro.
Secondo me, potrebbe non essere interessante scegliere Be-active con la motivazione di risparmiare 5,5 €/mese tra 3 anni (€ 24,95 - € 19,40), sapendo anche che ad esempio ogni 20 telefonate/mese Be-active costeranno € 2,4 di scatti alla risposta, che ridurranno il già piccolo risparmio.
Infine per qualcuno potrebbe essere utile considerare che Tiscali è fin da subito senza vincoli e che durante i 3 anni di vincolo Be-active possono cambiare molte cose... :shock:

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

io ho tiscali fibra e dovrei pagare 34,95 al mese (in realtà pago oltre 72 euro a bimestre) per avere le stesse cose, e già mi girano....
Ora li chiamo
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
esco
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 10 ott 2007 22:45
Messaggi: 1423
Località: Bologna

Top

Scialla ha scritto:
ven, 27 lug 2018 09:16
io ho tiscali fibra e dovrei pagare 34,95 al mese (in realtà pago oltre 72 euro a bimestre) per avere le stesse cose, e già mi girano....Ora li chiamo
Scialla, se paghi 72€/mese significa una maggiorazione di 1,05 €/mese, controlla bene le fatture, magari c'è qualche servizio aggiuntivo. Io per esempio ho aggiunto l'IP statico che costa 2,5€/mese. Considera che "ultrafibra" a 24,95 €/mese (con prezzo bloccato) è l'attuale offerta riservata ai nuovi utenti. Per i vecchi è possibile cambiare operatore (ma non conosco altri operatori SENZA vincoli a cui trasferire la linea) oppure, restando in Tiscali, il passaggio al nuovo contratto "ultrafibra", ma in questo caso si fanno pagare i costi amministrativi per il cambio contratto (mi pare € 50,00 una tantum).

utente_autoeliminato
Stato: Non connesso

Top

Oggetto del messaggio: Re: Telefonia Iliad

Messaggio da utente_autoeliminato »

Bravissimo @esco per la ricerca svolta.
Con i costi che hai postato, è sempre una buona offerta ma non cosi buona come te la fanno sembrare.
Si trovano offerte come dici tu a prezzi molto vicini, di altri gestori.

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

Io sono già passato da Tiscali ADSL a fibra pagando il costo di attivazione in quanto ero già cliente....

Adesso vorrei passare dal contratto attuale Full con fibra 100 e telefonate comprese a 35 euro al mese, a questo a 25 euro al mese. Se non si può, me ne vado immediatamente e tolgo proprio il telefono.... ovvero faccio una linea solo fibra

PS ho controllato, i due euro sono relativi al contributo consegna elenco che non ho mai avuto
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31312
Località: Sicilia

Top

paolinoweb ha scritto:
ven, 27 lug 2018 17:55
Si trovano offerte come dici tu a prezzi molto vicini, di altri gestori.
.... Più affidabili, aggiungerei .....

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Kernel Panic ha scritto:
ven, 27 lug 2018 19:52
paolinoweb ha scritto:
ven, 27 lug 2018 17:55
Si trovano offerte come dici tu a prezzi molto vicini, di altri gestori.
... Più affidabili, aggiungerei...
Non lo aggiungerei, invece.

Il servizio si è appiattito molto negli ultimi due o tre anni.
Le differenze stanno scemando.

Anche l'assistenza ha un valore meno apprezzabile, a mio parere.
Pochi i tecnici bravi, tutti gli altri sanno 4 cose in croce da manuale in fotocopia.
I call center fanno piangere tutti, salvo rare eccezioni, vedi Linken o poco più.

Resta l'arroganza, l'irraggiungibilità, la rapacità, la piccola truffa continuata, le bugie contrattuali.
Tutte cose radicate nei servizi più grossi e diffusi.

Non so se per "affidabili" intendessi proprio quelli

Avatar utente
oceanoprofondo7
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 feb 2009 19:37
Messaggi: 698

Top

scusate, fatto oggi passaggio da vodafone a iliad con i loro totem. fatto il nuovo piano, quello da 6,99 euro. mi sono registrato sul loro sito e mi indica SIM ATTIVATA. che significa? posso togliere la mia vodafone e mettere quella di iliad e già funziona? oppure devo aspettare che non ci sia più segnale sulla mia vodafone e poi cambiare?
grazie
 - MacBook Pro 15" (Mid 2015) 2,5 GHz Intel i7 • 16GB RAM • AMD Radeon R9 M370X • High Sierra •
 - MacBook Pro 15" (2008)
 - iPhone 6s • 64gb • Grigio siderale •
 - iPhone 4s • 32gb • Nero
 - Ipad 1 • 16gb • Wifi •

utente_autoeliminato
Stato: Non connesso

Top

Oggetto del messaggio: Re: Telefonia Iliad

Messaggio da utente_autoeliminato »

Nei pochi cambi di gestore che ho fatto, di solito dicono di mettere la sim nuova quando non c'è più il segnale dell'altro gestore - questo se mantieni lo stesso numero -
Se il numero è nuovo quando è attivo è utilizzabile.
Non succede nulla se metti la sim prima per provare !!

Rispondi

Torna a “Off-Topic | Discussioni generiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: SemrushBot [Bot], Yandex [Bot] e 11 ospiti