Consiglio acquisto iPhone 8

Il mio iPhone, iPod, iPad…

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Apfel77
Stato: Connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: dom, 27 ago 2017 15:39
Messaggi: 932

Top

Buongiorno a tutti.
Il mio secondo iPhone, un iPhone 5, è ormai sul viale del tramonto e dovrà essere sostituito. Essendo dedicato a una sim secondaria, avevo anche pensato di passare a un telefono da poche pretese, ma i modelli in commercio, pure a prezzi allettanti, non mi hanno convinto fino in fondo: mi riferisco agli Huwawei, che ormai hanno intrapreso una vera e propria guerra dei cloni :lol: :lol: In più la gamma è anche troppo vasta: in quella giungla mi sono letteralmente persa. Inoltre, non conoscendo Android, mi è difficile valutare le differenze tra un modello e l'altro.
Stando così le cose, il mio 7Plus diventerebbe il telefono con sim secondaria da affiancare all'iPhone primario. Sarei orientata sull'iPhone 8 che dovrebbe scendere di prezzo, anche in vista dell'uscita dei nuovi modelli in autunno. Non mi va di spendere dai mille euro in su per un telefono (già fatto per il 7Plus, contentissima di averlo fatto, ma ora basta). Mi chiedo però se ne valga la pena: sono dell'idea che l'iPhone 8 sia nato già vecchio, quantomeno per chi ha già un 7Plus. Si parla già di IOS 12, nativo sui nuovi modelli, che (credo) sarà meglio supportato dall'iPhone X. Ma l'X resterà inavvicinabile, almeno per un po'.
Se il mio ragionamento è giusto, chiedo a qualche possessore di Huwawei di suggerirmi un buon modello che renda meno traumatica l'uscita da Apple.
Grazie a chi mi risponderà :)
 MacBook Pro 14" (Space Black), M3 Pro, CPU 12 core, GPU 18 core, 18GB RAM, 1T SSD, macOS Sonoma 14.4.1
 iPhone 14 Pro Max (Deep Purple), 256 GB, IOS 17.4.1
 iPad Pro 11" (Silver), 256 GB, iPadOS 17.4.1
 HomePod mini giallo

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62792
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Prendi un altro 7 plus. ;-)

Così avrai due "primi" iPhone.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

Se non è urgente, aspetta quando a fine settembre / primi di ottobre presenteranno gli altri modelli.
Magari esce il tanto atteso SE2, piccolo e perfetto per la sim secondaria, e ti tieni per ora il 7plus per la primaria.
Insomma, io rimanderei, sempre che non sia urgente, la discussione a dopo l'uscita dei nuovi modelli.
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

davide27862
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 10 giu 2018 11:16
Messaggi: 62

Top

Io ,personalmente, resterei in iOS. Per vari motivi ho provato a usare Android, ma non ci riesco proprio.Se uno e' abituato ,da anni, all'ecosistema Apple ,e' difficile usarne un'altro.Almeno per me. L'iPhone 8 ,nonostante la poca appariscenza e la scarsa pubblicità avuta a causa dell'iPhone X , varie recensioni ,che puoi facilmente trovare on-line ,lo valutano molto bene. Poi,se come detto, aspetti l'uscita dell'SE 2..anche se lo schermo , se sei abituata al 7 Plus ti sembrerà ,comunque ,minuscolo .Al di la' delle ottime caratteristiche hardware.
Quindi ...per me ...iPhone 8 ! In rete trovi degli ottimi prezzi. :P

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

davide27862 ha scritto:
gio, 12 lug 2018 11:23
In rete trovi degli ottimi prezzi.
In rete trovi anche come usare la punteggiatura correttamente.
Dovresti fare un tentativo.
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

davide27862
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 10 giu 2018 11:16
Messaggi: 62

Top

Persone intelligenti c'e' ne sono sempre, vedo.
Bravo

utente_autoeliminato
Stato: Non connesso

Top

Oggetto del messaggio: Re: Consiglio acquisto iPhone 8

Messaggio da utente_autoeliminato »

Apfel77 ha scritto:
gio, 12 lug 2018 07:48
Se il mio ragionamento è giusto, chiedo a qualche possessore di Huwawei di suggerirmi un buon modello che renda meno traumatica l'uscita da Apple.
Dopo iphone 3G, 4s, 5s, 6s - per dieci anni circa ho sempre avuto iPhone - sono passato ad un Huawei P20
Salto nel buio, tutto era perfettamente sincronizzato con i miei Mac, abitudini di utilizzo e cosi via.

Non rimpiango la scelta. Android 8 è stabile, abituato a non spegnere mai iPhone, mi ritrovo che non spengo mai neanche il P20
veloce come una scheggia, tutte le App che avevo su iPhone le ho su Android, le App si interfacciano fra di loro, non come in iPhone che sono più blindate
4 GB di Ram 128 GB di spazio

A livello sicurezza ho già ricevuto 2 aggiornamenti in 4 mesi.... e come la mettiamo con la sincronia con il Mac?

Esistono App da pochi euro che ti fanno usare la rubrica, le note, il calendario, ma non funzionano perfettamente devo dire - spesa 10 euro circa quindi poco male -

Quindi sono passato ad Evernote per le note, la rubrica l'ho importata in Gmail, il Calendario idem Gmail, Foto usavo già da prima Foto di Google ma ogni tanto mi trascino le foto anche in Foto di Mac. E' rimasto fuori safari con il portachiavi e le password memorizzate, che sono passate in Chrome - a mano - l'unica menata.

Qualità costruttiva ottima, display ottimo, fotocamere più che buone, batteria arrivi a sera tranquillamente, in giorni di poco utilizzo riesci a fare quasi due giorni.

Si trova intorno ai 450 euro il modello con una Sim, il modello con due Sim sui 500 euro - io preso a 10 euro al mese con Tim x 24 mesi -

Non dovresti trovarti male. anzi.

Avatar utente
Apfel77
Stato: Connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: dom, 27 ago 2017 15:39
Messaggi: 932

Top

Grazie a tutti. L'acquisto non è urgente, ma sto iniziando a guardarmi intorno, soprattutto in vista di un eventuale passaggio ad Huwawei...sono tanti modelli da prendere in considerazione! Le resistenze sono quelle indicate da davide e da paolinoweb: abitudine consolidata all'ecosistema Apple, sincronia con il Mac e l'iPad, contatti in Rubrica etc.. 500 euro per un Huwawei, d'istinto, mi sembrano tanti, ma qui forse gioca l'affezione a Apple. Se i vantaggi ci sono, proverò a farci un serio pensiero: andrò subito a vederlo dal vivo e a esplorare i menù.
Terrò presente anche l'opzione dell'iPhone SE2, che avevo in verità scartato per lo schermo troppo piccolo...mi sembrerebbe di tornare all'iPhone 5. Ma forse per una sim secondaria potrebbe effettivamente andare bene.

Curiosità: P20 lite o semplicemente P20?
Grazie
 MacBook Pro 14" (Space Black), M3 Pro, CPU 12 core, GPU 18 core, 18GB RAM, 1T SSD, macOS Sonoma 14.4.1
 iPhone 14 Pro Max (Deep Purple), 256 GB, IOS 17.4.1
 iPad Pro 11" (Silver), 256 GB, iPadOS 17.4.1
 HomePod mini giallo

utente_autoeliminato
Stato: Non connesso

Top

Oggetto del messaggio: Re: Consiglio acquisto iPhone 8

Messaggio da utente_autoeliminato »

Solo P20, non il modello lite, non il modello PRO, la via di mezzo

Avatar utente
Apfel77
Stato: Connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: dom, 27 ago 2017 15:39
Messaggi: 932

Top

:lol: :lol:
paolinoweb ha scritto:
gio, 12 lug 2018 16:19
Solo P20, non il modello lite, non il modello PRO, la via di mezzo
Ho trovato offerte per il P Lite :crybaby: :crybaby: :lol: :lol:
 MacBook Pro 14" (Space Black), M3 Pro, CPU 12 core, GPU 18 core, 18GB RAM, 1T SSD, macOS Sonoma 14.4.1
 iPhone 14 Pro Max (Deep Purple), 256 GB, IOS 17.4.1
 iPad Pro 11" (Silver), 256 GB, iPadOS 17.4.1
 HomePod mini giallo

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

davide27862 ha scritto:
gio, 12 lug 2018 12:16
Persone intelligenti c'e' ne sono sempre, vedo.
Bravo
Tu no, evidentemente.
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17896
Località: Torino

Top

Paolofast ha scritto:
gio, 12 lug 2018 16:43
davide27862 ha scritto:
gio, 12 lug 2018 12:16
Persone intelligenti c'e' ne sono sempre, vedo.
Bravo
Tu no, evidentemente.
Ecco a questo mi riferivo.... La risposta non mi piace. Avvisato

Da ora inizio a tagliare le tue risposte di questo tipo (che reputo offensive)
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62792
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Resta il fatto che una corretta punteggiatura facilita la lettura di chi altruisticamente si offre di fornire aiuto. :-)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
oceanoprofondo7
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 feb 2009 19:37
Messaggi: 698

Top

Puoi sempre comprare il mio iPhone SE, che lo vendo a 200 euro ;)
 - MacBook Pro 15" (Mid 2015) 2,5 GHz Intel i7 • 16GB RAM • AMD Radeon R9 M370X • High Sierra •
 - MacBook Pro 15" (2008)
 - iPhone 6s • 64gb • Grigio siderale •
 - iPhone 4s • 32gb • Nero
 - Ipad 1 • 16gb • Wifi •

Avatar utente
Apfel77
Stato: Connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: dom, 27 ago 2017 15:39
Messaggi: 932

Top

oceanoprofondo7 ha scritto:
gio, 12 lug 2018 23:27
Puoi sempre comprare il mio iPhone SE, che lo vendo a 200 euro ;)
Grazie, ma non sono interessata a cellulari usati. Nello specifico poi non comprerei un iPhone SE nemmeno nuovo (pur avendolo visto in offerta a 269), tanto più a fronte del suo (pare) inesorabile declino. Secondo ultimi rumors, Apple lo starebbe per mettere fuori produzione (tra l’altro insieme all’iPhone X, che però invecchierà più lentamente).
Qui però rischiamo l’OT...non è una sezione “mercatino” :lol: :lol:
 MacBook Pro 14" (Space Black), M3 Pro, CPU 12 core, GPU 18 core, 18GB RAM, 1T SSD, macOS Sonoma 14.4.1
 iPhone 14 Pro Max (Deep Purple), 256 GB, IOS 17.4.1
 iPad Pro 11" (Silver), 256 GB, iPadOS 17.4.1
 HomePod mini giallo

Rispondi

Torna a “iPhone, iPod, iPad”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 5 ospiti