Yost non funziona con Safari

Il mio iPhone, iPod, iPad…

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
esco
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 10 ott 2007 22:45
Messaggi: 1420
Località: Bologna

Top

Per gestire un sito web realizzato con Wordpress è possibile utilizzare il plug-in Yoast SEO che da qualche tempo non funziona con iPAD mini [MD540FD/A], iOS 9.3.5 e relativa versione di Safari. Ho provato anche con Opera mini sul medesimo iPAD min, ma il problema persiste e dall'AppStore non sono riuscito a scaricare Firefox per iPAD mini poiché le versioni precedenti non sono disponibili (o io non le trovo).
Nessun problema sull'uso del plug-in Yoast SEO con Safari su MacOSx o sul recente iOS 11.4.1.
]In questa discussione sembra che il problema sia appunto limitato alle vecchie versioni di Safari su iOS: https://wordpress.org/support/topic/yoa ... on-safari/
Considerato che il buon vecchio iPAD mini svolge egregiamente il suo lavoro di aggiornamento degli articoli pubblicati in wordpress, sarebbe utile continuare a farlo con il supporto di Yoast SEO: suggerimenti? un plug-in alternativo?

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

Il programmatore di Yoast SEO ha fatto, per sua scelta, un plug-in incompatibile con le vecchie versioni di iOs.
Contento lui…

Post in arrivo contro l'obsolescenza programmata della cattivissima Apple in arrivo in 3, 2, 1…
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Da vedere se funzionano sul tuo iPad Mini...

Ho usato con soddisfazione AllInOneSEO.
Meno popolare di Yoast, ha il vantaggio di poter scegliere cosa abilitare o no.

Un mio amico usava, parlandone bene, SEOFramework

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Paolofast ha scritto:
gio, 12 lug 2018 11:40
Il programmatore di Yoast SEO ha fatto, per sua scelta, un plug-in incompatibile con le vecchie versioni di iOs...
...
Post in arrivo contro l'obsolescenza programmata…
Non è così.

Non c'entra nulla l'obsolescenza programmata.
Chi sviluppa Yoast non è di Apple e non gliene frega nulla di Safari e iPad.

Ha semplicemente aggiornato il suo software allo standard attuale, per maggiore funzionalità.
Nessuno lo paga per scrivere codice universale retrocompatibile.

Magari lo sa anche (glielo avranno detto) che non gira sulle edizioni di Safari per l'iPad mini fuori produzione.
Ma visto che riguarda pochi utenti, che comunque hanno alternative, non se ne è curato.

Ne ha tutto il diritto e NON si tratta di obsolescenza programmata né di cavoli a merenda

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

faxus ha scritto:
gio, 12 lug 2018 12:00
Paolofast ha scritto:
gio, 12 lug 2018 11:40
Il programmatore di Yoast SEO ha fatto, per sua scelta, un plug-in incompatibile con le vecchie versioni di iOs...
...
Post in arrivo contro l'obsolescenza programmata…
Non è così.

Non c'entra nulla l'obsolescenza programmata.
Chi sviluppa Yoast non è di Apple e non gliene frega nulla di Safari e iPad.

Ha semplicemente aggiornato il suo software allo standard attuale, per maggiore funzionalità.
Nessuno lo paga per scrivere codice universale retrocompatibile.

Magari lo sa anche (glielo avranno detto) che non gira sulle edizioni di Safari per l'iPad mini fuori produzione.
Ma visto che riguarda pochi utenti, che comunque hanno alternative, non se ne è curato.

Ne ha tutto il diritto e NON si tratta di obsolescenza programmata né di cavoli a merenda
Esattamente quello che intendevo io.
Ma la madre di quelli che parlano di obsolescenza programmata a vanvera è sempre incinta.
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

Avatar utente
esco
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 10 ott 2007 22:45
Messaggi: 1420
Località: Bologna

Top

faxus ha scritto:
gio, 12 lug 2018 11:41
Da vedere se funzionano sul tuo iPad Mini [...] AllInOneSEO [...] SEOFramework
molte grazie per i suggerimenti, per ora lascio tutto com'è, iPadMini comunque va bene per elaborare le bozze nel backend di wordpress, il resto si può fare con altre macchine.
Per curiosità ho letto la comparazione spiegata nel sito che segue pone YOAST SEO in vantaggio su All In One SEO, credo per dettagli che non dovrebbero interessare le (semplici) attività che faccio io: https://www.wpbeginner.com/opinion/yoas ... eo-plugin/
Infine ho controllato che comunque AllInOneSEO gira su iPadMini, quindi credo che farò altri controlli-comparazioni :)

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
esco ha scritto:
lun, 16 lug 2018 23:37
... la comparazione spiegata nel sito che segue pone YOAST SEO in vantaggio su All In One SEO, credo per dettagli che non dovrebbero interessare le (semplici) attività che faccio io...
È come scegliere un'automobile in base alle recensioni tecniche delle riviste specializzate...

WP è un CMS per creare Blog.
Dato che è eclettico, alla fine viene usato dalla maggior parte degli utenti come macchinetta per fare siti.
La sua fortuna è data da elementi come l'accesso dal frontend con pannello semplificato e da un SEO alla portata di tutti.

La differenza tra Toast e AllInOne è imperscrutabile per un utente di WordPress
Quindi, nel tuo caso la scelta non è così complicata.

Usa quello che puoi usare

Rispondi

Torna a “iPhone, iPod, iPad”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti