IMPOSSIBILE aggiornare IMAC meta 2011

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

chopper77
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mer, 12 dic 2012 13:55
Messaggi: 150

Top

Ciao ragazzi, è da molto che non mi collega da queste parti, ho comprato un ipad 2018, da poco, e non posso sincronizzarlo con itunes del mio mac, perchè è aggiornato solo al 10.9.5, ho cercato di fare aggiornamento all'ultimo 10.13.5, ma su Apple Store risulta installato...anche se realmente, non faccio aggiornamwnti da molti anni, mi aiutate?

di regola dal mio os dovrei poter aggiornare direttamente all'High Sierra!!!

grazie anticipate

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31307
Località: Sicilia

Top

In linea di massima se si vuole aggiornare un Mac anzianotto alle ultime versioni del sistema (e dopo non avere problemi) è consigliabile installare una unità SSD al posto dell'hard disk rotazionale e aumentare RAM al massimo consentito.

Se vuoi suggerimenti più precisi devi specificare le caratteristiche del tuo Mac.


chopper77 ha scritto:
mar, 12 giu 2018 21:15
..... ho cercato di fare aggiornamento all'ultimo 10.13.5, ma su Apple Store risulta installato.....
Forse risulta già scaricato? Controlla se nella cartella Applicazioni è presente l'installer del sistema operativo.

chopper77
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mer, 12 dic 2012 13:55
Messaggi: 150

Top

si, poi facendo una ricerca più approfondita, ho scoperto che risultava già scaricato, ma non installato...
prima di accorgermi di questo, stavo riscaricando il vecchio 10.9.5, che poi ho bloccato, solitamente quei file dove vanno locati? in modo da eliminarli?

cmq ho una SSD Lacie, ed il sistema operativo nuovo sembra andare bene!!!

grazie per gli aiuti!!!

utente_autoeliminato
Stato: Non connesso

Top

Probabile in una cartella temp o similare, ma nel momento in cui cancelli il download da Launchpad per esempio credo si elimini il file incompleto.
Come potrebbe rimanere nella cache utente, ma qui si va ad ipotesi

chopper77
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mer, 12 dic 2012 13:55
Messaggi: 150

Top

come si cancella dal launchpad? sta ancora attivo

grazie

utente_autoeliminato
Stato: Non connesso

Top

Tieni premuto sull'icona del OS che è in download, le icone si mettono a ballare come in iPhone e premi x

chopper77
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mer, 12 dic 2012 13:55
Messaggi: 150

Top

ottimo fatto!!!...di regola stava un frammento di cartella tra le APP, ed ho cancellato anche quella!!!

grazie

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot], Google [Bot] e 8 ospiti