Conviene comprare un iPhone X adesso?

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
MacGeek
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: dom, 21 nov 2010 23:03
Messaggi: 635
Località: Napoli

Top

Ciao ragazzi,
vorrei un consiglio dai più esperti. Dato che a settembre dovrebbero uscire i nuovi dispositivi, mi chiedo se valga la pena passare ad iPhone x.
Il mio 6s plus è quasi morto.

Grazie a tutti come sempre!
 Macbook Pro 15 2017  iPhone 6s Plus 

"Seguimi su Instagram"

"Due cose sono infinite: l'universo e la Apple,ma riguardo
Winzozz ho ancora dei dubbi"

Avatar utente
Bonnie3
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: gio, 27 nov 2014 19:02
Messaggi: 5210

Top

da quando è uscito ho sentito parecchi pareri negativi per molte cose, non so se le cose sono migliorate adesso ma attenderei. Se proprio hai necessità visto che il tuo è quasi defunto punta magari ad un 8 o 8plus
 - MacBook Pro 15" (Mid 2009) 2,53 GHz Intel Core2Duo•4GB RAM•NVIDIA GeForce 9400M•Mavericks• - 
 - iPhone 7 Plus • 32gb • Rose gold
"L'informatica non è perfetta, figuriamoci gli utenti" © albertocchio

Avatar utente
Simone.m
Stato: Non connesso
Hardware Expert
Hardware Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 20 set 2013 23:58
Messaggi: 3362

Top

Io valuterei anche il 7, cominciano a vedersi buoni prezzi ed è un device che (immagino) sarà supportato per un bel pò di tempo ancora
iPhone SE (2020, 128GB, Product Red)
iPad (2019, 32 GB, Cellular, Rose Gold)

PowerMac G4 dual CPU
PowerMac 6500

Avatar utente
MacGeek
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: dom, 21 nov 2010 23:03
Messaggi: 635
Località: Napoli

Top

Bonnie3 ha scritto:
mer, 13 giu 2018 16:50
da quando è uscito ho sentito parecchi pareri negativi per molte cose, non so se le cose sono migliorate adesso ma attenderei. Se proprio hai necessità visto che il tuo è quasi defunto punta magari ad un 8 o 8plus
Puntavo l'x perché come form factor è l'ideale, il mio 6s plus è troppo grande nonostante abbia la mano gigante, ma mi serve una buona fotocamera e la stabilizzazione video per la mobile photography :)

I plus li escludo adesso, anche perché su gimball dji osmo 2 danno problemi :/
 Macbook Pro 15 2017  iPhone 6s Plus 

"Seguimi su Instagram"

"Due cose sono infinite: l'universo e la Apple,ma riguardo
Winzozz ho ancora dei dubbi"

Avatar utente
MacGeek
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: dom, 21 nov 2010 23:03
Messaggi: 635
Località: Napoli

Top

Bonnie3 ha scritto:
mer, 13 giu 2018 16:50
da quando è uscito ho sentito parecchi pareri negativi per molte cose, non so se le cose sono migliorate adesso ma attenderei. Se proprio hai necessità visto che il tuo è quasi defunto punta magari ad un 8 o 8plus
Puntavo l'x perché come form factor è l'ideale, il mio 6s plus è troppo grande nonostante abbia la mano gigante, ma mi serve una buona fotocamera e la stabilizzazione video per la mobile photography :)

I plus li escludo adesso, anche perché su gimball dji osmo 2 danno problemi :/
 Macbook Pro 15 2017  iPhone 6s Plus 

"Seguimi su Instagram"

"Due cose sono infinite: l'universo e la Apple,ma riguardo
Winzozz ho ancora dei dubbi"


Avatar utente
MacGeek
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: dom, 21 nov 2010 23:03
Messaggi: 635
Località: Napoli

Top

Kernel Panic ha scritto:
mer, 13 giu 2018 19:52
MacGeek ha scritto:
mer, 13 giu 2018 19:43
.... perché su gimball dji osmo 2 danno problemi :/
:?: :?: :?:
Monto le lenti moment, conosci? The best :)
 Macbook Pro 15 2017  iPhone 6s Plus 

"Seguimi su Instagram"

"Due cose sono infinite: l'universo e la Apple,ma riguardo
Winzozz ho ancora dei dubbi"

Avatar utente
Bonnie3
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: gio, 27 nov 2014 19:02
Messaggi: 5210

Top

Io ho un 7 plus e mi trovo divinamente. Certo, la fotocamera non è un granché (e per me è una tragedia) rispetto alla fotocamera che avevo nel mio vecchio lumia, ma vabbe...! Per il resto non lo cambierei con nessun altro telefono! L'unica rottura è mail che non funziona affatto...
 - MacBook Pro 15" (Mid 2009) 2,53 GHz Intel Core2Duo•4GB RAM•NVIDIA GeForce 9400M•Mavericks• - 
 - iPhone 7 Plus • 32gb • Rose gold
"L'informatica non è perfetta, figuriamoci gli utenti" © albertocchio


Avatar utente
Bonnie3
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: gio, 27 nov 2014 19:02
Messaggi: 5210

Top

scusa se mi permetto ma...con la spesa per un iphone X non faresti prima a comprare una compatta ad ottica intercambiabile o una mirrorless? spenderesti meno ed avresti delle fotografie di qualità superiore senza portarti appresso la reflex :roll:
 - MacBook Pro 15" (Mid 2009) 2,53 GHz Intel Core2Duo•4GB RAM•NVIDIA GeForce 9400M•Mavericks• - 
 - iPhone 7 Plus • 32gb • Rose gold
"L'informatica non è perfetta, figuriamoci gli utenti" © albertocchio

Avatar utente
Simone.m
Stato: Non connesso
Hardware Expert
Hardware Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 20 set 2013 23:58
Messaggi: 3362

Top

Se parla di gimbal, immagino abbia a che fare con i video, quindi le mirrorless non è che siano questa grande qualità
iPhone SE (2020, 128GB, Product Red)
iPad (2019, 32 GB, Cellular, Rose Gold)

PowerMac G4 dual CPU
PowerMac 6500

Avatar utente
Bonnie3
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: gio, 27 nov 2014 19:02
Messaggi: 5210

Top

vedo tantissimi vlogger che usano delle compatte o delle mirrorless che hanno una qualità elevatissima e cento volte superiore a quella degli iphone (vedi la sony alpha 5100, o anche qualche canon tipo la Canon PowerShot G7 X Mark II ).
Se sta usando un telefono per fare del videomaking vuol dire che non gli serve a livello professionale e non gli serve uno standard alto, altrimenti sarebbe passato a macchine adatte allo scopo, dipende tutto da cosa ne vuole fare, di sicuro acquistare un iphone x solo per questo spendendo il doppio mi pare uno spreco...poi ognuno è libero di spendere i suoi soldi come vuole, ma se chiede un consiglio.. :D
 - MacBook Pro 15" (Mid 2009) 2,53 GHz Intel Core2Duo•4GB RAM•NVIDIA GeForce 9400M•Mavericks• - 
 - iPhone 7 Plus • 32gb • Rose gold
"L'informatica non è perfetta, figuriamoci gli utenti" © albertocchio

Avatar utente
oceanoprofondo7
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 feb 2009 19:37
Messaggi: 698

Top

ti rispondo, perche l'ho preso 2 settimane fa. Avevo un iPhone 6s, che ho venduto, e io pure pensavo di passare ad un plus per via della batteria migliore, ma poi, provandolo in mano, è davvero troppo grosso, cosi avevo puntato iPhone 7 o 8. Ma provando l'X in negozio, mi sono dovuto ricredere. E' poco piu grande del 6s che avevo, certo piu pesante, ma ha una batteria che con un uso intenso mi fa arrivare senza problemi a fine serata ( pure iOS 10 mi faceva fare 7 ore di utilizzo o 8 con il 6s, poi arriva iOS 11 e non ho fatto piu di 4-5 ore... ), fotocamera ottima ( come corpo principale ho una Canon Eos 5d3, ottiche Canon 400, 100 macro, etc... pagati oltre 8000 euro, perciò uso iPhone solo come secondo corpo quando cerco leggerezza o cose veloci ) e video con la doppia stabilizzazione che sono spettacolari! le nuove gesture le impari in una settimana. difetti? per ora non ne vedo, se non il Face ID, che è un po meno veloce del Touch ID 2.0.
Per finire, mi ricorda il mio primo iPhone 2G preso in America. Potevo aspettare i nuovi iPhone, ma non mi interessa. Sono felice della mia scelta.
 - MacBook Pro 15" (Mid 2015) 2,5 GHz Intel i7 • 16GB RAM • AMD Radeon R9 M370X • High Sierra •
 - MacBook Pro 15" (2008)
 - iPhone 6s • 64gb • Grigio siderale •
 - iPhone 4s • 32gb • Nero
 - Ipad 1 • 16gb • Wifi •

Avatar utente
Guiccio
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: lun, 05 gen 2015 23:59
Messaggi: 153
Località: MO

Top

concordo completamente con Oceanoprofondo7 gran smartphone l'X lo riprenderei subito, magari ora trovi anche qualche promozione e risparmi qualcosa
barcollo ma non mollo

MacBook Air M1 2020
iMac 27 late 2013
iPad 6 generazione
iPhone XI Pro Max
Apple Tv 4

utente_autoeliminato
Stato: Non connesso

Top

Ne esce uno all'anno, se dopo 6 mesi dall'uscita non lo comprasse più nessuno per attendere il nuovo sarebbero guai per apple.
Forse non ha senso comprarlo 1-2 mesi prima dell'uscita del nuovo, ma anche li' se uno ha bisogno di uno smartphone nuovo lo compra anche 10 giorni prima...

Rispondi

Torna a “Off-Topic | Discussioni generiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti