Gruppo di continuità USB non rilevato dal software.

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Aldebaran94
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 28 lug 2017 01:14
Messaggi: 62
Località: Lecco (LC)

Top

Contatta:
Salve a tutti.
Ho un Gruppo di continuità ONLITE Akua, tuttavia il software gratuito ViewPower 2.14 non lo rileva. Il software rileva le porte Bluetooth Incoming port, ma non il gruppo di continuità. Esiste qualcosa per farlo rilevare come porta COM sulla USB e far leggere il gruppo di continuiità al software?
Questa è la finestra delle periferiche rilevate
Questa è la finestra delle periferiche rilevate
Schermata 2018-05-30 alle 16.34.58.png (40.09 KiB) Visto 681 volte

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19732

Top

Più che preoccuparmi delle inutili funzionalità legate al sw e al mancato collegamento della usb, anch'esso ininfluente, mi preoccuperei di quel

Immagine

e di quel

"Silenzioso, leggero, piccolo, l’imballo in quadricromia è particolarmente adatto al mercato "Home & Small Office"." :D :D :D :D :D

Io lo butterei nel cesso sw incluso.

Meglio qualche dato perso e qualche strapazzo all' hd che almeno, sono danni conosciuti.
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Aldebaran94
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 28 lug 2017 01:14
Messaggi: 62
Località: Lecco (LC)

Top

Contatta:
mattleega ha scritto:Più che preoccuparmi delle inutili funzionalità legate al sw e al mancato collegamento della usb, anch'esso ininfluente, mi preoccuperei di quel

e di quel "Silenzioso, leggero, piccolo, l’imballo in quadricromia è particolarmente adatto al mercato "Home & Small Office"." :D :D :D :D :D

Io lo butterei nel cesso sw incluso.

Meglio qualche dato perso e qualche strapazzo all' hd che almeno, sono danni conosciuti.
Io non sono esperto, da cosa dipende la durata della batteria? Dai W prodotti da quello che attacco al gruppo?
Il tuo discorso è utile, anche se ho aumentato la capienza del gruppo di continuità da 7ah a 9ah e per quello che lo uso io in teoria la batteria può durare di più. Ho intenzione di farci un impianto per la videosorveglianza.

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19732

Top

Aldebaran94 ha scritto:...Io non sono esperto, da cosa dipende la durata della batteria?...
Dalla capacità della medesima.
E neppure cambiandola con una di maggiore capacità risolveresti: l'alimentatorino interno non sarebbe in grado di ricaricarla.
Ovviamente poi, la quantità di unità da mantenere in servizio in caso di assenza di rete luce, fa ulteriormente diminuire la durata.

Ed infine, il "baracco" ti serve per mantenere in servizio il Mac o per l'impianto di videosorveglianza?
E ancora, come dovrebbe essere composto questo eventuale impianto?
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Aldebaran94
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 28 lug 2017 01:14
Messaggi: 62
Località: Lecco (LC)

Top

Contatta:
mattleega ha scritto:
mer, 30 mag 2018 18:52
Ed infine, il "baracco" ti serve per mantenere in servizio il Mac o per l'impianto di videosorveglianza?
E ancora, come dovrebbe essere composto questo eventuale impianto?
Ti ringrazio per le spiegazioni. In fine non penso che regga un impianto di videosorveglianza da otto telecamere e un NVR. Lo sto usando per il Mac, in particolare ho portato la batteria da 7Ah a 9Ah. L'alimentatorino può farcela a caricarla?

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19732

Top

Da sette a nove, non mi pare un gran sovraccarico.
Però non penso ci sia un grande incremento nelle prestazioni.
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Aldebaran94
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 28 lug 2017 01:14
Messaggi: 62
Località: Lecco (LC)

Top

Contatta:
Oggi ho fatto un test della nuova batteria con iMac 21.5" Mid 2011 acceso. Ho erogato una potenza di circa 93W. Staccata la corrente l'UPS è stato acceso per 50 minuti. Solo una cosa è strana: Quando ho riattaccato l'UPS alla corrente, lo schermo dell'UPS segnava che la carica della batteria era già a metà dopo neanche due minuti. Con un caricatore scarso come è possibile? È possibile che l'UPS da solo non rilevi il fatto che la capacità della batteria è aumentata? Devo impostare io il tutto da View Power? Come trovo i driver per la scheda USB to Serial? Ce ne sono un infinità su internet… quelli che uso per la stampante 3D clone cinese della FTDI non vanno bene.

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti