QuickTime 6.0.3 italiano

Per parlare di Mac datati, componenti o periferiche dismesse, Mac OS 9 e le sue applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
gpz500
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: dom, 08 apr 2018 23:57
Messaggi: 12

Top

Contatta:
Salve a tutti,
ho recentemente recuperato dalla cantina della mia compagna un vecchio iMac G3 (quello in firma) in buone condizioni. Ha il dual boot con Mac OS 9 (che io ho aggiornato a 9.2.2) e Mac OS X 10.3.9, e... va alla grande!
Unico neo: ogni volta che parte Classic sotto Mac OS X si lamenta che la versione di QuickTime installata sotto Classic non è abbastanza nuova (la versione minima richiesta è la 6.0.3, e quella installata è una 5 e qualche cosa). Okay, so che è proprio come "trovare il pelo nell'uovo": in fondo, quando mi serve davvero Mac OS 9 posso sempre riavviare in Mac OS 9... ciononostante sono un tipo pignolo e fino a che non sarò arrivato in fondo a questa faccenda non sarò soddisfatto... :evil:
Ho fatto qualche ricerca e ho scoperto che QuickTime 6.0.3 è l'ultima versione rilasciata per Mac OS 9, ho trovato la versione in inglese su Macintosh Garden (che a me andrebbe anche bene...) ma, quando vado ad installarla, mi dice che quella già installata è in un'altra lingua (in italiano) e che l'installer non può aggiornarla.
Quindi posso:
  • - usare l'installer di QuickTime 6.0.3 in italiano (che, però, non sono riuscito a trovare da nessuna parte...); oppure
    - disinstallare in qualche modo QuickTime 5 in italiano, per installare poi QuickTime 6.0.3 in inglese... ma: come fare?
La prima ipotesi sarebbe preferita... qualcuno di voi ha da parte QuickTime 6.0.3 italiano da passarmi?

Saluti e grazie!
Alessandro
Ultima modifica di gpz500 il lun, 09 apr 2018 12:09, modificato 1 volta in totale.
MacBook Pro 15" Early 2008 - Mac mini Late 2012 - iMac G3 DV SE - PowerBook 145B

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19732

Top

Quando hai aggiornato a 9.2.2, non si è aggiornato anche Q.T.?

Io ne ho una versione vecchia, probabilmente quella che cerchi, ma di cui non conosco esattamente la versione.

Poiché all'inizio non potrai usare gli MP, aggiungi nel pannello utente, un indirizzo email funzionante.
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
gpz500
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: dom, 08 apr 2018 23:57
Messaggi: 12

Top

Contatta:
No, l'aggiornamento a 9.2.2 che ho installato (l'ho trovato qui: http://www.bo.infn.it/calcolo/software/ ... index.html" onclick="window.open(this.href);return false;) non ha aggiornato QT. Tra l'altro lì c'è anche un QuickTime, ma è il 6.0 in inglese.

Per l'email: è già inserita (Pannello di Controllo Utente -> Profilo -> Modifica account) ma forse non si vede? L'ho messa anche come indirizzo Jabber.

A.
MacBook Pro 15" Early 2008 - Mac mini Late 2012 - iMac G3 DV SE - PowerBook 145B

Avatar utente
gpz500
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: dom, 08 apr 2018 23:57
Messaggi: 12

Top

Contatta:
Ho provato ad avviare la copia di QuickTime che mi hai mandato per email, ma non va... se la lancio mi viene fuori questo messaggio di errore:

Immagine

Grazie comunque!
MacBook Pro 15" Early 2008 - Mac mini Late 2012 - iMac G3 DV SE - PowerBook 145B

Avatar utente
gpz500
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: dom, 08 apr 2018 23:57
Messaggi: 12

Top

Contatta:
Alla fine mi sono risolto ad installare una versione di Mac OS 9 in inglese, e poi QuickTime 6.0.3 in inglese. Così va tutto alla perfezione!
A.
MacBook Pro 15" Early 2008 - Mac mini Late 2012 - iMac G3 DV SE - PowerBook 145B

Rispondi

Torna a “Hardware Vintage”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti