Convertire file .numbers in .xlsx

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

utente_autoeliminato
Stato: Non connesso

Top

Oggetto del messaggio: Convertire file .numbers in .xlsx

Messaggio da utente_autoeliminato »

Ho gli ultimi 10 anni di documenti .numbers che vorrei avere in formato xlsx per poterli visualizzare su un android che non ha un'applicazione o perlomeno non l'ho trovata io, per aprire numbers. Ho trovato un sito di conversione numbers to xlsx ma è scomodo.
Aprire file per file e salvarlo in xlsx è troppo lunga, saranno un migliaio di file, ci perdo ore ed ore
Ho pensato ad automator ma ahimè non sono stato in grado di creare un flusso di lavoro che mi converta i file.
Suggerimenti?

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

Aggiungo anche la richiesta per l'esatto contrario, da .xlsx a .numbers.
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

utente_autoeliminato
Stato: Non connesso

Top

Utilizzando il sito che avevo trovato https://cloudconvert.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
si possono caricare più file e scegliere il formato di output.
L'avevo utilizzato solo sull'android ed era scomodo ma utilizzando un computer diventa ben fruibile.
L'account gratuito prevede massimo 25 minuti di conversione al giorno.
Utilizzano questa modalità di minuti per conversione, che corrisponde a circa 1 minuto a file
Se si attiva un piano a pagamento, 8 euro per 500 minuti di conversione che corrispondono quindi a 500 file si può utilizzare la funzione "trigger"
che permette di caricare cartelle e non solo singoli file.
I formati di input e output sono tantissimi.
I miei file convertiti da number a xls sono perfetti.
La loro policy sulla privacy dice che non viene raccolto nessun dato dai file convertiti, non vengono letti, non ne fanno un backup, vengono cancellati dopo 24 ore se non li cancella l'utente alla fine della conversione. Nessuna profiliazione.
Vista cosi mi sembra un ottimo servizio.

Avatar utente
enrico8
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 08 ago 2008 23:12
Messaggi: 1618
Località: Pescara

Top

Un po' di AppleScript per export in vario formato sono disponibili qui:

https://iworkautomation.com/numbers/doc ... xport.html" onclick="window.open(this.href);return false;
 iMac 27" Late 2013 Intel [SSD PCI-E 256 GB - 32 GB Ram- macOS Sonoma 14.4.1 (OpenCore) - Windows 11 23H2 - Ubuntu 23.10]
 Macbook 12" Early 2016 Intel [SSD 256 GB - 8 GB Ram- macOS Sonoma 14.4.1 (OpenCore) - Windows 11 23H2]
 iPhone 15 [256 GB - iOS 17.4.1]
 Time Capsule [2 TB - Refurbished]

utente_autoeliminato
Stato: Non connesso

Top

grazie, utilissimi.

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti

cron