Addio a Stephen Hawking

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
È morto a Cambridge, aveva 76 anni.
Era nato a Oxford l'8 gennaio 1942.

Era uno dei più celebri scienziati e fisici del mondo.
Aver reso comprensibile anche ai non istruiti la conformazione dell'universo.
Aveva elaborato e diffuso la teoria dei buchi neri.

https://it.wikipedia.org/wiki/Stephen_Hawking" onclick="window.open(this.href);return false;


Avatar utente
Uno_qualunque
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 12 lug 2010 09:32
Messaggi: 3267

Top

Leggo dalle sue biografie che la SLA gli fu diagnosticata a 21 anni e al tempo gli diedero al massimo 2 anni di vita.

Un grandissimo uomo, che non sara' dimenticato.
Fate il backup, fate il backup, ricordate di fare il backup, non dimenticate di fare il backup.

"Il backup è quella cosa che andava fatta prima" (antico proverbio cinese)

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62792
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Grazie di tutto Stephen!
:-)

Poiché esistono leggi come quella della gravità, l'universo può crearsi e si crea dal nulla. La creazione spontanea è il motivo per cui c'è qualcosa anziché nulla, per cui l'universo esiste, per cui noi esistiamo! Non è necessario invocare Dio...
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Zacksit
Stato: Non connesso
Expert Translator
Expert Translator
Avatar utente
Iscritto il: mar, 16 dic 2014 17:14
Messaggi: 1742
Località: Kaputt Mundi

Top

I regard the brain as a computer which will stop working when its components fail. There is no heaven or afterlife for broken-down computers; that is a fairy story for people afraid of the dark.
RIP
For every complex problem there is an answer that is clear, simple, and wrong. ― H.L. Mencken
Sometimes it is the people no one can imagine anything of, who do the things no one can imagine. ― Alan Turing

iMac 21,5" 2019 - MacBook Pro 15" 2008 + 3 lingue fluenti, + 1 facciamo che me la cavo, + 1 solo dopo qualche birra

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19732

Top

Non siamo più in Italia?
Che mania di merda di parlare o scrivere nella lingua dei barbari.

Considero il cervello come un computer che smetterà di funzionare quando i suoi componenti falliranno. Non c'è il paradiso o l'aldilà per i computer guasti; questa è una favola per le persone che hanno paura del buio.

Così non ha lo stesso significato?
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62792
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Grazie per la traduzione, l'occhio soffriva in inglese. :-)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Zacksit
Stato: Non connesso
Expert Translator
Expert Translator
Avatar utente
Iscritto il: mar, 16 dic 2014 17:14
Messaggi: 1742
Località: Kaputt Mundi

Top

Aspettavo la tua traduzione. Grazie! :D
For every complex problem there is an answer that is clear, simple, and wrong. ― H.L. Mencken
Sometimes it is the people no one can imagine anything of, who do the things no one can imagine. ― Alan Turing

iMac 21,5" 2019 - MacBook Pro 15" 2008 + 3 lingue fluenti, + 1 facciamo che me la cavo, + 1 solo dopo qualche birra

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19732

Top

Visto che sei tu l'expert translator, non l'avresti neppure dovuta postare come l'hai postata.
A cosa servi altrimenti?

Non tutti in Italia sono o devono essere obbligati a sapere una lingua di merda per capire ciò che viene pubblicato.
O dobbiamo per forza diventare servi degli anglofoni?
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
Hammarby
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 29 ott 2009 14:28
Messaggi: 5348
Località: Stockholm, SE

Top

Non so che cosa non va nella gente: non imparano capendo; imparano in altri modi - meccanicamente o giù di lì. Il loro sapere è così fragile!
(da "Sta scherzando, Mr. Feynman!")

Addio Stephen, ci rivedremo quando saremo tutti atomi ingoiati da una stella ;-)
Ognuno è come Dio lo ha fatto, ahimé...
...e spesso peggio.

Cervantes

Avatar utente
Zacksit
Stato: Non connesso
Expert Translator
Expert Translator
Avatar utente
Iscritto il: mar, 16 dic 2014 17:14
Messaggi: 1742
Località: Kaputt Mundi

Top

Innanzitutto sono esperto traduttore dall'italiano e il francese verso l'inglese e non viceversa. Ammetto che in questo caso sarebbe stato facile trovare la traduzione italiana come hai fatto tu, ma l'ho citato in lingua originale come omaggio a SH, tutto qua. Ma forse avrei dovuto includere anche la versione italiana. Comunque tu mi critichi quando faccio notare che esistono parole in italiano a quelle usate spesso in inglese sul forum ed ora insisti ad attaccarmi perché ho osato citare Stephen Hawkin in inglese? :roll:
For every complex problem there is an answer that is clear, simple, and wrong. ― H.L. Mencken
Sometimes it is the people no one can imagine anything of, who do the things no one can imagine. ― Alan Turing

iMac 21,5" 2019 - MacBook Pro 15" 2008 + 3 lingue fluenti, + 1 facciamo che me la cavo, + 1 solo dopo qualche birra

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19732

Top

Mai ti ho criticato per aver usato un vocabolo italiano al posto di quello maggiormente abusato in inglese.

Stephen Hawkin ha passato l'intera sua esistenza a spiegare con parole comprensibili a tutti le più astruse teorie, non credo sarebbe stato felice di essere citato in modo non comprensibile, immediatamente, a tutti.
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
Zacksit
Stato: Non connesso
Expert Translator
Expert Translator
Avatar utente
Iscritto il: mar, 16 dic 2014 17:14
Messaggi: 1742
Località: Kaputt Mundi

Top

mattleega ha scritto:Mai ti ho criticato per aver usato un vocabolo italiano al posto di quello maggiormente abusato in inglese.

Stephen Hawkin ha passato l'intera sua esistenza a spiegare con parole comprensibili a tutti le più astruse teorie, non credo sarebbe stato felice di essere citato in modo non comprensibile, immediatamente, a tutti.
Allora oggi concordi con me se scrivi che il vocabolo inglese è quello maggiormente abusato :D

Riguardo a Stephen Hawkins, sono d'accordo con te, è per questo che ti ho ho risposto che forse avrei dovuto citare anche l'italiano. Ripeto, il mio era solo un pensiero rivolto a lui citandolo nella sua lingua.
For every complex problem there is an answer that is clear, simple, and wrong. ― H.L. Mencken
Sometimes it is the people no one can imagine anything of, who do the things no one can imagine. ― Alan Turing

iMac 21,5" 2019 - MacBook Pro 15" 2008 + 3 lingue fluenti, + 1 facciamo che me la cavo, + 1 solo dopo qualche birra

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31268
Località: Sicilia

Top

Riposi finalmente in pace.

Mi piace credere che adesso abbia cambiato idea su alcuni "dettagli" .....




mattleega ha scritto: ..... A cosa servi altrimenti?
Ma .... son domande da farsi?

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Kernel Panic ha scritto:... Mi piace credere che adesso abbia cambiato idea ...
Come avrebbe fatto a cambiare idea?

Avatar utente
spegahsheen
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: lun, 31 ott 2016 18:20
Messaggi: 895
Località: https://is.gd/axusiw

Top

Anche a me piace credere che possa trovare le risposte alle innumerevoli domande che ancora si poneva.
Riposi in Pace
Per un'insolita congiunzione astrale si manifestò alla mia mente la VERITÀ: trascendente, profonda, rivelata con parole illuminanti. Solo che adesso... non me la ricordo più!

Rispondi

Torna a “Off-Topic | Discussioni generiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti