YOSEMITE NON RICONOSCE IL KINDLE

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

cholo1966
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: gio, 08 mar 2018 20:15
Messaggi: 2

Top

Buonasera, premetto che ci capisco poco o nulla di informatica.
Ho appena acquistato un kindle, collegato con il mio mac (OS X Yosemite versione 10.10.5), questo non lo vede proprio.
Non riesco a capire quale modello di kindle sia perché sull'etichetta si legge H&L - AMAZON KINDLE BLACK, ma il codice seriale non corrisponde a nessun modello.
Aiuto!!!
Grazie mille per l'aiuto
Claudio

Avatar utente
J.T.Kirk
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 nov 2015 12:00
Messaggi: 6205

Top

Devi gestirlo con Calibre.
.
Messaggio nascosto. Agitare la bacchetta e pronunciare "Aparecium"

"Non auro, sed ferro, recuperanda est patria" - Marco Furio Camillo

cholo1966
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: gio, 08 mar 2018 20:15
Messaggi: 2

Top

J.T.Kirk ha scritto:Devi gestirlo con Calibre.
in che senso?
ho scaricato Calibre, ma non vede proprio il kindle.
Scusami per l'ignoranza, ma se apro calibre, tutte le voci riguardano gli ebook. Io sto ancora un passo indietro, io non vedo proprio il kindle sul mac.
Intanto grazie per il riscontro, a me servirebbe proprio una guida passo passo.
Grazie

Avatar utente
J.T.Kirk
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 nov 2015 12:00
Messaggi: 6205

Top

In effetti dovresti vederlo sul Finder come un dispositivo esterno.

Sul retro del kindle c'è scritto (in caratteri minuscoli) "model no. xxxxxx

https://d3nevzfk7ii3be.cloudfront.net/i ... AdJmS.huge" onclick="window.open(this.href);return false;
.
Messaggio nascosto. Agitare la bacchetta e pronunciare "Aparecium"

"Non auro, sed ferro, recuperanda est patria" - Marco Furio Camillo


Strixon
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: gio, 09 ago 2018 23:21
Messaggi: 112

Top

Mi accodo qua per chiedere se qualcuno di voi sa dove vengono archiviati gli ebook comprati su amazon, nel formato kindle.
Mi spiego meglio: Non ho un kindle, però nel tempo ho acquistato e scaricato qualche ebook in quel formato su amazon. Adesso ne ho scaricato uno che preferirei leggere come pdf.
So che si dovrebbe utilizzare Calibre, ma non trovo proprio il file sul disco rigido anche se so che c'è perché ho provato a leggerlo offline.
Sapete dove trovarlo ?
Grazie mille.

Avatar utente
J.T.Kirk
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 nov 2015 12:00
Messaggi: 6205

Top

Come lo leggi sul mac?
Descrivi come lo acquisti, scarichi e vedi.
.
Messaggio nascosto. Agitare la bacchetta e pronunciare "Aparecium"

"Non auro, sed ferro, recuperanda est patria" - Marco Furio Camillo

Strixon
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: gio, 09 ago 2018 23:21
Messaggi: 112

Top

Buongiorno.
- Per leggerlo si può scaricare da Apple Store gratuitamente il programma "Kindle"
- I libri li compro scaricandoli direttamente da Amazon che lascia scegliere all'utente
dove scaricare l'ebook per esempio se nel PC, nel MAC o nel Cloud di Kindle Io ho scelto MAC.
- Lancio il programma Kindle dal Launchpad e mi si carica subito l'ultima pagina letta, ma poi
posso andare nella mia biblioteca a scegliere altro.
Non ho trovato il modo di scaricare diversamente il file o trovarlo nel Finder.

Grazie

PS: Provando un po' di mio ho notato che esiste una cartella "My Kindle content", all'interno ci sono tre libri comprati
riconoscibili per la data di scarico nel Finder che coincide con quella della pagina internet di Amazon, mentre il nome
è mascherato da una sigla.
Manca però l'ultimo libro scaricato ieri.


Avatar utente
J.T.Kirk
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 nov 2015 12:00
Messaggi: 6205

Top

Strixon ha scritto:
mer, 02 gen 2019 09:53
- I libri li compro scaricandoli direttamente da Amazon che lascia scegliere all'utente
dove scaricare l'ebook per esempio se nel PC, nel MAC o nel Cloud di Kindle Io ho scelto MAC.
Ieri ne ho scaricato uno indicando "sul mio computer" per trasferirlo da USB e mi ha scaricato un file del tipo
Titolo-ap

Ho aggiunto l'estensione .azw e calibre l'ha subito riconosciuto e importato ma non poteva leggerlo perché impedito dal DRM.
Ho installato il plug-in DeDRM e poi l'ha aperto senza problemi.

Ora ne ho scaricato un altro e l'ho trovato già nel formato .azw e naturalmente Calibre lo apre e può anche convertirlo.
Il download parte come al solito su Safari e lo vedo nella finestra di download. (H.Sierra)

Codice: Seleziona tutto

https://guide.monkeyadvisor.com/come-rimuovere-i-drm-agli-ebook-acquistati-su-amazon/
.
Messaggio nascosto. Agitare la bacchetta e pronunciare "Aparecium"

"Non auro, sed ferro, recuperanda est patria" - Marco Furio Camillo

Strixon
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: gio, 09 ago 2018 23:21
Messaggi: 112

Top

Sono sfinito.
Ho scaricato un libro gratuito da amazon, ma anche questo nonostante sia disponibile su Kindle non c'è verso di vederlo in nessuna cartella.
Ho scoperto che la cartella con vecchi ebook che ho trovato era una cartella che risiedeva su un PC dismesso i cui dati ho trasferito su questo MAC.
Ci saranno cartelle nascoste ?
Possibile che a me non transiti nel Download ?
Sono sfinito.

Avatar utente
J.T.Kirk
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 nov 2015 12:00
Messaggi: 6205

Top

Ho scaricato uno gratuito (col Kindle scollegato) e mi ha scaricato un file del tipo:

FSDownloadContent

Ho collegato il kindle e ripetuto il download (copia e incolla del precedente dalla finestra di download) e mi ha scaricato il file:

BODYBUILDING EXTREME_ 12 SETTIMANE DI ALLENAMENTO IN PALESTRA PER LA MASSA (esercizi, scheda, dieta) (Italian Edition).azw3

Stessa dimensione file. Ho aggiunto l'estensione .azw3 e copiato nel kindle e questo l'ha riconosciuto col nome vero e lo legge tranquillamente.

Cerca nella finestra di download o nella cartella di download i libri che scarichi. Senza l'estensione il finder lo identifica come file Tipo "Documento TextEdit.app"
.
Messaggio nascosto. Agitare la bacchetta e pronunciare "Aparecium"

"Non auro, sed ferro, recuperanda est patria" - Marco Furio Camillo

Strixon
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: gio, 09 ago 2018 23:21
Messaggi: 112

Top

Il problema numero uno è che nel "Download" non si scarica nulla. Lo vedrei. I file scaricati si differenziano anche tramite la data.
Il problema numero uno bis è che a te in Download si scarica un FSDownloadContent mentre a me no.
E non riesco a capire perché a te va in Download e a me in una posizione ignota del disco e mascherato non si sa come.
Uso il finder e niente, uso spotligth e niente, solo quegli azw in quella vecchia cartella importata sei anni fa da un PC rotto.
Se avessi un kindle probabilmente sarebbe più facile.

Ti ringrazio Kirk per l'impegno, vedrò se posso mettere le mani su un PC, magari lì non riescono a nascondersi.

Comunque pazienza, non è grave. Ciao.


Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 4 ospiti