Compatibilità high sierra-microsoft office

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Tampepe
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 22 feb 2018 01:35
Messaggi: 12

Top

Salve a tutti, ultimamente ho problemi a proiettare delle presentazioni di Microsoft Power Point con un proiettore Epson EH-TW 5210. Dopo aver aggiornato il mio sistema operativo a High Sierra infatti non riesco più a proiettare le presentazioni, avevo qualche difficoltà anche con Sierra ma, con l’ultimo aggiornamento del sistema operativo le cose sono decisamente peggiorate. Ora il massimo che riesco a fare è proiettare la presentazione attraverso il proiettore ma il monitor del Mac si spegne! Le presentazioni sono state create con Power Point 2010, ho letto che High Sierra non lo supporta più per cui ho installato Office 2016 versione 15.31 ma il risultato è il medesimo. Ho letto pure che High Sierra supporta Office dalla versione 15.35 in su e sto eseguendo l’aggiornamento alla versione 16.10.0. Ma il mio dubbio è il seguente: essendo le presentazioni state create con Power Point 2010, aprendole con Power Point 2016 v16.10.0 avrò ugualmente problemi o questi si risolveranno? Non avendo il proiettore a portata di mano mi resta il dubbio fino a quando non potrò provare una nuova proiezione.

Avatar utente
enrico8
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 08 ago 2008 23:12
Messaggi: 1618
Località: Pescara

Top

Non credo sia un problema di versione di Office, al Video proiettore non importa cosa stai proiettando e con quale software è stato creato, è un problema di configurazione hardware gestita dal sistema operativo, di risoluzione supportate evidentemente, visto che il display del Mac si spegne. Potrebbe essere anche l'adattatore difettoso. Per le versioni di Office il problema si potrebbe presentare nel caso le presentazioni create/modificate con Office 2016 verranno aperte in un secondo momento con versioni precedenti di Office. Nel caso avessi necessità di rieditarle con versioni vecchie di Office, su Office 2016 ti conviene salvare in formato precedente ma potresti perdere delle funzionalità. Le nuove versioni di Office aprono sempre i file creati con vecchie versioni, non avviene il contrario ovvero aprire con vecchie versioni di Office file creati con nuove versioni di Office .
 iMac 27" Late 2013 Intel [SSD PCI-E 256 GB - 20 GB Ram- macOS Sonoma 14.4 (OpenCore) - Windows 11 23H2 - Ubuntu 23.10]
 Macbook 12" Early 2016 Intel [SSD 256 GB - 8 GB Ram- macOS Sonoma 14.4 (OpenCore) - Windows 11 23H2]
 iPhone 15 [256 GB - iOS 17.4]
 Time Capsule [2 TB - Refurbished]

Tampepe
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 22 feb 2018 01:35
Messaggi: 12

Top

Ti ringrazio, in effetti l'adattatore non è l'originale, causa difetto, l'ho sostituito con un adattatore di concorrenza (Hama) che costa la metà! Dovrò ordinare l'adattatore originale e riprovare!

Tampepe
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 22 feb 2018 01:35
Messaggi: 12

Top

Però, pensandoci bene, il problema si manifesta solo con le presentazioni di Power Point, se proietto foto o qualsiasi altro file tutto funzione regolarmente, se fosse il connettore non funzionerebbe nulla! Cosa ne pensi?

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
viewtopic.php?f=5&t=41554#p453682" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
enrico8
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 08 ago 2008 23:12
Messaggi: 1618
Località: Pescara

Top

nel link sotto si consiglia di disattivare nelle preferenze di sistema di macOS l’opzione “Displays have separate spaces” (in italiano non mi ricordo la dicitura)

https://social.technet.microsoft.com/Fo ... 2016forMac" onclick="window.open(this.href);return false;
 iMac 27" Late 2013 Intel [SSD PCI-E 256 GB - 20 GB Ram- macOS Sonoma 14.4 (OpenCore) - Windows 11 23H2 - Ubuntu 23.10]
 Macbook 12" Early 2016 Intel [SSD 256 GB - 8 GB Ram- macOS Sonoma 14.4 (OpenCore) - Windows 11 23H2]
 iPhone 15 [256 GB - iOS 17.4]
 Time Capsule [2 TB - Refurbished]

Tampepe
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 22 feb 2018 01:35
Messaggi: 12

Top

Aggiornamento:Vi risulta che Sierra e High Sierra non supportino la doppia visualizzazione dello schermo di Microsoft Power Point? Mi riferisco alla visualizzazione in modalità relatore sul monitor e, contemporaneamente, in modalità singola diapositiva nella proiezione al pubblico. Con El Capitain funzionava perfettamente! Ho letto che High Sierra non supporta office 2010 fino a Office 2016 con versioni anteriori al 15.35, ho installato Office 2016 v 16.10; mi hanno suggerito che poteva essere difettoso l'adattatore da MiniPort ad HDMI, ho acquistato un nuovo adattatore, ho rifatto da capo tutta la presentazione su Power Point 2016 v 16.10, ho aggiornato il firmware del proiettore, ho addirittura aperto la presentazione con Key Note…nulla da fare, quando imposto la doppia visualizzazione il monitor si spegne e resta visibile solo la proiezione per il pubblico. Ora mi chiedo se sia un problema del mio MacBook Pro o se sia una lacuna del sistema operativo che, con qualche aggiornamento potrà essere risolta.

Avatar utente
LeConcombreMasqué
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mar, 03 mar 2015 17:20
Messaggi: 112

Top

iMac 27 (2013) con High Sierra v13.3.1

Powerpoint 2011 v 14.1

funziona tutto benissimo con secondo schermo apple cinema connesso suthunderbolt con adattatore

quindi il sistema sembra essere innocente...

comunque hai provato i suggerimenti del link consigliato sopra?

tra i quali disattivare "i monitor hanno spazi separati" (occorre un logout)

Immagine

Tampepe
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 22 feb 2018 01:35
Messaggi: 12

Top

Non ho provato perché non capivo dove andare a disabilitare, ora l'ho trovato, appena posso proverò nuovamente. Comunque, cercando in rete ho scoperto di non essere il solo ad avere questo problema, sembra sia un problema di Microsoft Office!

Tampepe
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 22 feb 2018 01:35
Messaggi: 12

Top

Ho appena provato a togliere il segno di spunta, in missione control, su "i monitor hanno spazi separati" ma senza alcun risultato, purtroppo penso proprio sia un problema di Microsoft Office e chissà quando se ne vedrà la soluzione.

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti