migliore soluzione per collegare secondo monitor a iMac

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

datalight
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 06 set 2014 12:23
Messaggi: 41

Top

Ciao a tutti!

Riposto modificata la questione posta qualche giorno fa in mezzo a tante altre :? riguardante la migliore soluzione per collegare all'iMac Retina 4K 2017 che mi arriverà tra breve un secondo monitor (LaCie 324 con due VGA e DVI standard + 2 HDMI).

Ho visto che oltre agli adattatori Thunderbolt 3 a HDMI o DVI è possibile utilizzare un adattatore USB 3 a HDMI...consigliabile?

Lo chiedo perché se non ci sono particolari controindicazioni preferirei tenermi libera una porta Thunderbolt optando per la seconda soluzione. :lol: :lol: :lol:

Grazie_DL

Avatar utente
Hammarby
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 29 ott 2009 14:28
Messaggi: 5348
Località: Stockholm, SE

Top

Per esperienza sconsiglio di usare le port HDMI dei monitor.
Controlla qual'è la massima risoluzione che chiedi al tuo monitor, valuta se DVI la supporta ed in questo caso usa DVI.
Per qualche remota ragione il Mac quando vede una connessione HDMI ritiene che ci sia collegato un televisore e non un monitor.
Ognuno è come Dio lo ha fatto, ahimé...
...e spesso peggio.

Cervantes

datalight
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 06 set 2014 12:23
Messaggi: 41

Top

Hammarby ha scritto:Per esperienza sconsiglio di usare le port HDMI dei monitor.
Controlla qual'è la massima risoluzione che chiedi al tuo monitor, valuta se DVI la supporta ed in questo caso usa DVI.
Per qualche remota ragione il Mac quando vede una connessione HDMI ritiene che ci sia collegato un televisore e non un monitor.

Grazie Hammarby, penso di prendere questo: https://www.amazon.it/angno-UCTD020-Thu ... +c+a+2+dvi" onclick="window.open(this.href);return false;

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 10 ospiti