Come collegare stampante Samsung scx 4623f al Mac book air.

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
AleR
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: mar, 06 mar 2018 11:44
Messaggi: 5

Top

Ciao a tutti, recentemente da parte della Wind, mi è arrivato il nuovo modem fibra Zyxel VMG8823.
Non riesco a collegare la stampante al modem utilizzando la porta usb. La stampante è la multifunzione Samsung scx 4623f e non ha il wifi. Ed io ho un Mac book air.
Prima avevo un modem Tp-link e scaricando un programma ero riuscita a collegare tutto e la stampante funzionava benissimo anche come scanner non mi dava problemi.
Qualcuno mi può aiutare? Grazie mille

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62793
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Benvenuta AleR.
Intanto che qualcuno sappia rispondere, se vuoi presentarti a tutti puoi farlo qui creando un nuovo topic:
viewforum.php?f=30" onclick="window.open(this.href);return false;
Sopravvivere alla presentazione ti permetterà di conoscere al meglio il nostro pazzo forum!

:)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

U241
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: ven, 30 set 2011 17:52
Messaggi: 3648

Top

sul manuale utente del router è prevista la possibilità di condividere una stampante?

prima cosa usavi (hardware e software) per condividere la stampante?
Cunnilingus is the new black
Un borioso egocentrico ©robertos
Un mac è per sempre, anche se tiene quasi dieci anni o' picciriddu ©pierecall
S'i fosse Apple, lo rallenterei

Avatar utente
AleR
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: mar, 06 mar 2018 11:44
Messaggi: 5

Top

nel manuale utente di questo router di .... non hanno scritto nulla sulla possibilità di collegare la stampante. Collegando la stampante al router tramite usb, il router non la trova... ho provato anche a seguire la procedura per aggiungere una nuova stampante mettendo l'indirizzo ip del router... ma niente.
Prima avevo un modem Tp link e scaricando "Tp link usb printer controller" ero riuscita a collegare tutto. La stampante funzionava benissimo e anche lo scanner.

U241
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: ven, 30 set 2011 17:52
Messaggi: 3648

Top

generalmente quando un router può condivere una stampante sulla rete, lo scrivono chiaramente sulla confezione e sul manuale utente, con molta probabilità non puoi farlo (ufficialmente) sul modello che ti hanno inviato, ma una soluzione potrebbe saltar fuori, aspettiamo i più esperti e vediamo cosa dicono a proposito.
Cunnilingus is the new black
Un borioso egocentrico ©robertos
Un mac è per sempre, anche se tiene quasi dieci anni o' picciriddu ©pierecall
S'i fosse Apple, lo rallenterei

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19732

Top

Premettendo che, volendo aiutare, il manuale utente è visibile qui,

non pare possibile collegare la stampante direttamente al modem.

La presa USB è una presa di condivisione file audio/video.
Ultima modifica di mattleega il mar, 06 mar 2018 18:39, modificato 1 volta in totale.
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
AleR
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: mar, 06 mar 2018 11:44
Messaggi: 5

Top

era così bello il mio modem tp link, allora aspetto e vediamo che dicono, altrimenti vado a comprare la "chiavetta usb wifi" da collegare alla stampante?

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19732

Top

Attraverso la chiavetta potrai stampare ma ti verranno probabilmente precluse le altre "multi"funzioni

Immagine
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti