Mac Book Pro si blocca all'avvio

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Cescofran
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: lun, 05 mar 2018 21:17
Messaggi: 2

Top

faxus ha scritto:Lo stavo per dire... Mi hai preceduto.

Forse è un disco meccanico rotazionale.
Con qualche annetto sulle spalle
Sapreste dirmi il costo della riparazione se dovesse essere HD?

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17896
Località: Torino

Top

L'HD non si ripara, si cambia, ed è un lavoro che puoi farti anche da solo, non è difficile, ci sono le guide su ifixit
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Cescofran ha scritto:... Sapreste dirmi il costo della riparazione se dovesse essere HD?
Se non si tratta di cavetto, contatti o cose simili, non conviene o non si può fare.

Comprane uno nuovo.
Magari più efficiente, meglio se SSD.

PS: ecco lo dice anche Scialla

Davide_75
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mar, 02 lug 2019 20:05
Messaggi: 1

Top

Ciao,

mi unisco a questa chat sperando venga ripresa in considerazione e qualcuno mi aiuti. Sto cercando di adottare i metodi su elencati sul mio macbook pro mid 2010 che presenta i seguenti problemi:

1 - da tempo crasha e riavvia dichiarando che si è spento per un grave errore
2 - in questi giorni (motivo della richiesta di aiuto) si è spento e ha cominciato a dare 3 beep al tentativo di riavvio senza riavviarsi (lo aveva già fatto tempo fa ma poi era ripartito)
3 - ho spippolato un po' con le varie combo di pulsanti (PRAM, SCM et smilia), ho smosso le ram (due banchi da 4gb) e insomma almeno è ripartita la mela ma... ARRIVA A FINE CARICAMENTO DELLA LINEA E NON PARTE NIENTE
4 - ho fatto i due tentativi suggeriti. Con quello cmd+S mi trovo nella schermata di dialogo. Do fsck -fy e parte il pippone per cui (lo rifa dopo un po' che ci prova) mi dice in breve: REPARING VOLUME. Quindi: il disco non mi diventa mai OK, il mac attacca subito le ventoline e si surriscalda.

ORA FACCIO LA DOMANDA CRUCIALE. AVENDO UNA SSD, IN UN MODO O NELL'ALTRO RECUPERO I DATI? PER LA RIPARAZIONE DEL MAC MI PRENDO IL TEMPO CHE SERVE...MA I DATI? (ho provato a collegarlo come periferica, mi accende il simbolo sullo schermo ma Imac non lo legge.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62792
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
È per caso un 15" del 2011?
Benvenuto intanto Davide_75, e se vuoi presentarti a tutti puoi farlo qui creando un nuovo topic:
https://www.imaccanici.org/forum/viewforum.php?f=30
Sopravvivere alla presentazione ti permetterà di conoscere al meglio il nostro pazzo forum!

:)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 9 ospiti