Consiglio per stampante wifi

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Susanna
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: dom, 19 dic 2010 10:24
Messaggi: 984
Località: Empoli

Top

Salve,
come da oggetto, vorrei acquistare una stampantina wifi...invierei da un MacBook Air early 2015 con High Sierra, e la userei solo per documenti ( no foto), solo in bianco/nero.
Non saprei se orientarmi su un getto d'inchiostro o una laser; la mia precedente, peraltro usata anche per le foto e quindi a colori, ha avuto problemi con gli ugelli e sopratutto aveva un cospicuo consumo di inchiostro...
Infine, dato l'uso moderato che ne farò, non vorrei spendere un capitale :)

Grazie mille a chi mi vorrà dare un consiglio :)

Buona serata

Susanna

Avatar utente
iMaurizio
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 set 2014 03:21
Messaggi: 3850

Top

Se non ti interessano i colori, io consiglio un stampante laser.

Per quanto riguarda i costi, nel range delle stampanti entry level i profitti da quello che vedo si sono spostati ai ricambi più che all'hardware di partenza.

In altre parole puoi trovare una laser nuova a 59 euro con un toner che ti fa fare 500/1000 pagine, dopodiché quando andrai a cambiare il toner se lo prendi originale costa 80 euro solo quello.


E riguardo al Wi_fi, direi che è necessario solo nel caso in cui non ci sia in quell'ambiente un altro Mac acceso per la maggior parte della giornata.
Se c'è questo Mac diciamo principale allora collegando la stampante a quello diventa Wi_fi a tutti gli effetti con la possibilità di utilizzo da qualsiasi altro computer (anche Win) collegato alla stessa rete.

Avatar utente
Susanna
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: dom, 19 dic 2010 10:24
Messaggi: 984
Località: Empoli

Top

Grazie iMaurizio :)

Avatar utente
LeoTM
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 29 giu 2014 21:31
Messaggi: 874
Località: In movimento

Top

Contatta:
laser, laser e poi ancora laser.

getto d'inchiostro sono tutte una *MERDA*. l'onu dovrebbe proibirle.

Avatar utente
Simone.m
Stato: Non connesso
Hardware Expert
Hardware Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 20 set 2013 23:58
Messaggi: 3362

Top

A casa ho una multifunzione wifi a getto di inchiostro, direi che funziona alla grande ma stampo si e no 100 pagine all'anno.

Prendi una laser, e se hai bisogno di stampare foto rivolgiti ad esterni
iPhone SE (2020, 128GB, Product Red)
iPad (2019, 32 GB, Cellular, Rose Gold)

PowerMac G4 dual CPU
PowerMac 6500

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17896
Località: Torino

Top

Laser o LED, che è pure meglio, tecnologia simile ma meno parti in movimento.

Con le laser non esiste la pulizia degli ugelli. Ci stampi una pagina e, se quella successiva la stampi dopo tre anni, non si è intasato nulla....

L'unica cosa a favore ancora delle getto d'inchiostro è la risoluzione di stampa più alta; se stampi foto, con le laser non vengono benissimo

Ultima cosa, informati e compra un modello che accetti toner compatibili, altrimenti ti costeranno un rene quando dovrai cambiarli
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31268
Località: Sicilia

Top

Scialla ha scritto: .... Ultima cosa, informati e compra un modello che accetti toner compatibili, altrimenti ti costeranno un rene quando dovrai cambiarli
Qualche esempio?

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17896
Località: Torino

Top

Io, dopo aver sentito un amico che ha una ditta di rigenerazione dei toner, avevo preso una Brother 3040cn, va in rete ma non ha il wifi.
In compenso ha le cartucce SENZA chip e quindi accetta qualsiasi cartuccia compatibile e anche la ricarica delle cartucce esaurite a manina...
L'avevo pagata a suo tempo 99€.... ora se ne trovano più poche e costano di più.

Però ho visto che la 3140cw ha il wifi..

In ogni caso, verificare sempre che le cartucce NON necessitino di chip.
In giro si trovano delle samsung che funzionano bene e a poco prezzo ma poi accettano solo toner originali. Hanno creato dei toner compatibili con il chip ma dipende dalla versione del firmware della stampante e, al primo aggiornamento, i toner compatibili non funzionano più...
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
giovaneverdi
Stato: Non connesso
Music Expert
Music Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 03 nov 2010 08:50
Messaggi: 390
Località: Torino

Top

Assai notevole, nel complesso, è la HP LaserJet Pro P1102W, ovviamente b&n, compatibile senza problemi fino ad High Sierra e, con in più, la possibilità di stampare da iPhone e iPad (non so da Android…). Costa poco, è robusta (ce l'ho da tempo e non sbaglia un colpo…) e accetta i toner di terze parti, a prezzi stracciati - per esempio - su Amazon. Unico problema (peraltro trascurabilissimo) è che, coi chip dei riciclati, la stampante segnala l'esaurimento dopo pochi giorni, quando in realtà, non facendone un uso massiccio, questi toner sostitutivi durano anche dei mesi. Occorre andare ”ad occhio”, come ai bei tempi...
Questi sono i miei principi, e se non vi vanno... beh, ne ho degli altri! (Groucho Marx)

Avatar utente
E.W.H.
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 01 nov 2009 14:44
Messaggi: 1541
Località: Genova

Top

Laser, Brother, b/n

Controllare prima che ci siano i compatibili a buon prezzo (quelli che uso io sulla mia HL-3150CDW non danno alcun problema, e vengono visti come "pieni")

Mi pare che su amazon si trovino le brother hl-1212w con prezzi tra 70 e 80 euro (toner incluso da 700 pagine).

i compatibili, dove li prendo io, costano intorno ai 5 euro per una resa di 1000 pagine..

salendo un poco di prezzo, a 120€ trovi la brother HL-L2340DW.

ciao
Mac Mini (2018); iMac 27" i5 (2009); MBAir 13” i7 (2012); iPad2 (2017)
Gatto: animale con un serio talento per il disastro su larga scala.

Avatar utente
Susanna
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: dom, 19 dic 2010 10:24
Messaggi: 984
Località: Empoli

Top

Grazie mille ragazzi, gentilissimi ed utilissimi come sempre....adesso ho le idee più chiare!
Buona serata :)

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot], Bing [Bot] e 11 ospiti