PROBLEMI AUDIO iMAC (AIUTO)

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31271
Località: Sicilia

Top

RogerBo ha scritto: .... é possibile che devo solo spegnere, staccare la spina e riaccendere? Non devo tenere premuto il tasto di accensione per qualche secondo, come ho letto per i notebook?
La procedura di reset del controller SMC è diversa per i desktop.

RogerBo
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 07 feb 2018 13:42
Messaggi: 21

Top

Cari Maccanici,
Ho provato tutte le vostre soluzioni ma il problema non si è risolto ancora.
È possibile che non ne vengo a Capo. Non credevo che un Mac potesse darmi un problema così impicciodo fuoco delle macchine con Windows. :shock:
Attendo ancora aiuti.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62794
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
RogerBo ha scritto:Non credevo che un Mac potesse darmi un problema così impicciodo fuoco delle macchine con Windows. :shock:
Forse non c'è soluzione, forse è un problema hardware.

Prova avviando da un disco di sistema esterno (magari su USB 3 con Sierra installato ex novo) e vedi come si comporta.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

RogerBo
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 07 feb 2018 13:42
Messaggi: 21

Top

fragrua ha scritto:
RogerBo ha scritto:Non credevo che un Mac potesse darmi un problema così impicciodo fuoco delle macchine con Windows. :shock:
Forse non c'è soluzione, forse è un problema hardware.

Prova avviando da un disco di sistema esterno (magari su USB 3 con Sierra installato ex novo) e vedi come si comporta.
Frag®ua se è come dici tu, cioè che è un problema hardware, non avrebbe dovuto farlo con qualsiasi fonte audio esca dal computer?
Invece a me lo fa solo con iTunes e DVDplayer.
Se ascolto audio da un'altro software(tipo VLC) sis ente bene ed è regolare, lo stesso se è ascolto un video da YouTube su safari, e anche qui è tutto regolare.
Come tutti gli altri suoni(suoni di sistema, altri programmi tipo metronomo, etc.etc.) che fuoriescono dal computer vanno tutti bene.
E' un problema specifico, per questo è strano.
Inoltre ho fatto anche l'autodiagnostica per verificare anomalie hardware, quella descritta sul supporto apple, e non mi da nessun problema.
Se fosse stato un problema Hardware, come dici tu,sarebbe dovuto essere un problema audio generale del computer, giusto?
Ragionando logicamente tiro fuori questo discorso. Tu che ne pensi ?

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62794
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Si, forse ho risposto al topic sbagliato, oppure mi son fatto ingannare dallo sporadico episodio del segnale di divieto. A questo punto però, farei lo stesso la prova di un avvio da altro macOS. Vuoi vedere che sbagliando ci ho preso?
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

RogerBo
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 07 feb 2018 13:42
Messaggi: 21

Top

fragrua ha scritto:Si, forse ho risposto al topic sbagliato, oppure mi son fatto ingannare dallo sporadico episodio del segnale di divieto. A questo punto però, farei lo stesso la prova di un avvio da altro macOS. Vuoi vedere che sbagliando ci ho preso?
:)

Lo farei ma non saprei come fare?
Nel senso dove prendo il sistema operativo da caricare sulla penna? E qual'è la procedura?

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62794
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Materiale occorrente:
1- un disco esterno che si possa formattare, preferibilmente veloce da almeno 60GB

2- un installer di macOS su una chiavetta esterna da almeno 8GB
https://www.google.it/search?q=site:www ... avetta+USB" onclick="window.open(this.href);return false;

Appena hai fatto i primi due passi risentiamoci.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

RogerBo
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 07 feb 2018 13:42
Messaggi: 21

Top

fragrua ha scritto:Materiale occorrente:
1- un disco esterno che si possa formattare, preferibilmente veloce da almeno 60GB

2- un installer di macOS su una chiavetta esterna da almeno 8GB
https://www.google.it/search?q=site:www ... avetta+USB" onclick="window.open(this.href);return false;

Appena hai fatto i primi due passi risentiamoci.
Grazie Frag®ua,

Appena ho un po' di tempo cercherò di mettermi.

E' un operazione che richiede un po' di tempo (almeno per me) e in questi giorni il computer mi serve pure.

Se mi cimento ti terrò aggiornato.

Grazie mille.

Avatar utente
giammyboy
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: mer, 06 feb 2013 11:58
Messaggi: 1276
Località: Bologna

Top

RogerBo ha scritto:é possibile che devo solo spegnere, staccare la spina e riaccendere?
l'SMC viene alimentato dalla corrente elettrica anche quando il iMac è spento.
RogerBo ha scritto:Non devo tenere premuto il tasto di accensione per qualche secondo, come ho letto per i notebook?
No negli iMac l'alimentazione è solo elettrica mentre per i notebook avviene anche tramite batteria.
Chi ha il notebook, per poter completare la procedura di reset, deve premere il tasto di avvio.
 iMac 27" (Mid 2010) • 2,93 GHz Intel Core i7 • 8 GB DDR3 - 1333 • ATI Radeon HD 5750 1020 • OS X 10.13.6 High Sierra
 MacBook Pro 15‭" (Mid 2012‭) • 2,3‭ ‬GHz Intel Core i7‭ • 8‭ ‬GB DDR3 - 1600‭ • NVIDIA GeForce GT 650M 512‭ • OS X 10.13.6 High Sierra
 iPad 4 mini • 64 GB • iOS 11.2.2
 iPhone 14 • 128 GB • iOS 16.7

RogerBo
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 07 feb 2018 13:42
Messaggi: 21

Top

giammyboy ha scritto:
RogerBo ha scritto:é possibile che devo solo spegnere, staccare la spina e riaccendere?
l'SMC viene alimentato dalla corrente elettrica anche quando il iMac è spento.
RogerBo ha scritto:Non devo tenere premuto il tasto di accensione per qualche secondo, come ho letto per i notebook?
No negli iMac l'alimentazione è solo elettrica mentre per i notebook avviene anche tramite batteria.
Chi ha il notebook, per poter completare la procedura di reset, deve premere il tasto di avvio.

Grazie per la precisazione

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot], Apple [Bot] e 0 ospiti