Alternative a Foto

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Max95
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: dom, 05 apr 2015 00:18
Messaggi: 140

Top

Ciao a tutti,

avreste da consigliarmi un buon software per catalogare e visualizzare album fotografici? fino ad oggi ho utilizzato Foto che, purtroppo, crea una propria libreria anziché lasciare i file "liberi"... e puff, dopo uno spostamento dell'archivio ecco che 9 album si sono svuotati :|
MBpro (13-inch, 2019) 1,4 GHz i5

Avatar utente
Susanna
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: dom, 19 dic 2010 10:24
Messaggi: 984
Località: Empoli

Top

Fra i primi che mi vengono in mente:
Picasa ( gratuito)
Lightroom
Graphic Converter
Lyn

Gli ultimi 3 sono a pagamento e tutti permettono comunque anche l'editing ( più o meno sofisticato) delle foto.

Personalmente non ne uso alcuno per la catalogazione: scarico le foto in una cartella che nomino con luogo e data, da lì estraggo ( dopo un congruo periodo di sedimentazione ) quelle che mi piacciono veramente è solo quelle le do' in pasto a Lightroom e Photoshop.
Avere una serie di cartelle in cui tieni solo quelle che piacciono veramente, più o meno lavorate, sia JPEG che Raw, permette una maggiore libertà di utilizzo anche in seguito, secondo me

Se ti piace giocare con presentazioni varie, anche iMovie può essere molto divertente.

Ciao :)

Avatar utente
enrico8
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 08 ago 2008 23:12
Messaggi: 1618
Località: Pescara

Top

Foto ha si un db per la gestione delle foto ma la cartella della Libreria è esplorabile tramite il Finder e all'interno troverai i singoli file delle tue foto.
 iMac 27" Late 2013 Intel [SSD PCI-E 256 GB - 20 GB Ram- macOS Sonoma 14.4 (OpenCore) - Windows 11 23H2 - Ubuntu 23.10]
 Macbook 12" Early 2016 Intel [SSD 256 GB - 8 GB Ram- macOS Sonoma 14.4 (OpenCore) - Windows 11 23H2]
 iPhone 15 [256 GB - iOS 17.4]
 Time Capsule [2 TB - Refurbished]

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: SemrushBot [Bot] e 17 ospiti