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charlie ha scritto:
Sul sito dell'Agenzia delle Entrate è scaricabile un pdf con le istruzioni per High Sierra....

Solo una precisazione.
L'apertura del file "Info.plist" può tranquillamente essere fatto anche con l'Editor di default, cioè TextEdit (quello che ho fatto io).
Prestare comunque molta attenzione nella cancellazione delle righe (occorrenze) evidenziate in giallo (vedasi allo scopo il FAQ dell'Agenzia Entrate).

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Ciao a tutti, grazie ad una segnalazione di Alberto.G viewtopic.php?p=457894#p457894 (grazie!), ho aggiornato Java alla versione 9.1.
Ho fatto un passo aventi, la rotella "juventina" non scompare subito ma rimane all'infinito permettendomi di fare clic sul pulsante Annulla con tutto comodo ed aprire la finestra successiva.
Ma di apertura spontanea non se ne parla, neanche intervenendo nel file "info.plist".

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sul mio dopo le modifiche al file "info.plist" non è più necessario premere il tasto annulla, il programma si apre senza problemi, un pochino più lento rispetto a quando era installato su Sierra.

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marco1968 ha scritto:
un pochino più lento rispetto a quando era installato su Sierra.

Vantaggi degli aggiornamenti :D

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MessaggioInviato: mer, 18 ott 2017 18:47 
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marco1968 ha scritto:
....un pochino più lento rispetto a quando era installato su Sierra.

No, la mia situazione è invece all'opposto.
Trovo che con l'installazione di High Sierra, sia la fase di caricamento che le aperture delle finestre dei 3 applicativi che ho, sono migliorate come tempi di risposta.
Notare che non ho un disco SSD, ma il Macintosh HD originale di fabbrica.

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Alberto.G ha scritto:
.... Trovo che con l'installazione di High Sierra, sia la fase di caricamento che le aperture delle finestre dei 3 applicativi che ho, sono migliorate come tempi di risposta.

Forse hai fatto una installazione da zero?

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MessaggioInviato: mer, 18 ott 2017 21:23 
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Alberto.G ha scritto:
marco1968 ha scritto:
....un pochino più lento rispetto a quando era installato su Sierra.

No, la mia situazione è invece all'opposto.
Trovo che con l'installazione di High Sierra, sia la fase di caricamento che le aperture delle finestre dei 3 applicativi che ho, sono migliorate come tempi di risposta.
Notare che non ho un disco SSD, ma il Macintosh HD originale di fabbrica.

Il mio è più lento nel senso che in avvio esce la finestra informazioni sullo stato di avanzamento dove sembra si blocchi, poi dopo diventa velocissimo.

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MessaggioInviato: gio, 19 ott 2017 00:15 
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Kernel Panic ha scritto:
Alberto.G ha scritto:
.... Trovo che con l'installazione di High Sierra, sia la fase di caricamento che le aperture delle finestre dei 3 applicativi che ho, sono migliorate come tempi di risposta.

Forse hai fatto una installazione da zero?

NO, assolutamente.
Ho acquistato l'iMac nel dic. 2016 (avevo trovato installato El Capitain) sono passato subito a Sierra, poi il 26 sett. sono passato ad High Sierra, il tutto scaricando sempre da App Store.
Non ho fatto ancora nessuna installazione pulita.
Anche il malefico Desktop Telematico, che ci ha creato non pochi problemi, non l'ho mai disinstallato dopo averlo caricato per la prima volta sul mio iMac. So invece che alcuni iscritti, per cercare di farlo funzionare, lo hanno disinstallato e reinstallato.
Strano, ma come già detto, questa applicazione si comporta meglio con High Sierra: più veloce in fase di caricamento, di operatività ed anche di aggiornamento e/o installazione dei moduli di controllo (ho provato anche a caricare alcuni moduli che non avevo e tutto è andato OK).
Sono arrivato a questa conclusione dopo numerose prove effettuate in questi giorni, anche simulando una prova di controllo e di preparazione di un file da inviare, per testare fino in fondo la procedura.

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MessaggioInviato: ven, 10 nov 2017 18:21 
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Riapro questo thread per una comunicazione importante.
E' probabile che per alcuni utenti il Desktop Telematico non si avvii, ma rimanga ancora bloccato nella fase di caricamento del workbench (fase di verifica e download dei nuovi aggiornamenti).
Quello che è successo ieri a me.
Dopo vari tentativi, ho scoperto che il "blocco" era dovuto al Firewall di sistema.
Sono entrato in Opzioni Firewall... -->pannello ’Sicurezza e Privacy’ --> Preferenze di Sistema.
Ho visto che per il Desktop Telematico il pallino era rosso con la scritta ‘Blocca connessioni in entrata’.
Ho cambiato l'opzione in ---> ‘Consenti connessioni in entrata’.
Ho riavviato l'applicazione e questa ha ripreso a funzionare perfettamente, uscendo quindi dalla fase di “stallo” (vedi sopra) ed è apparsa la finestra di Home ‘Desktop Telematico - Benvenuti’.
E’ molto strano quello che mi è capitato perché, dopo aver attivato il Firewall (modifica da me fatta un anno fa, visto che per default il Firewall è NON ATTIVO) non sono mai entrato in questo pannello per andare a cambiare le ‘connessioni in entrata’ del Desktop Telematico (... credetemi!).
Domanda per faxus:
non è che con gli aggiornamenti "nascosti" o "silenziosi" sulla sicurezza, eseguiti da Apple anche nei giorni scorsi, un aggiornamento è andato a "bloccarmi" la connessione in entrata del D.T.?
Vedasi, ad esempio, questi aggiornamenti:
- Gatekeeper Configuration Data:
Versione: 133
Sorgente: Apple
Data installazione: 28/10/17, 09:26
- MRTConfigData:
Versione: 1,25
Sorgente: Apple
Data installazione: 06/11/17, 20:12
- XProtectPlistConfigData:
Versione: 2096
Sorgente: Apple
Data installazione: 06/11/17, 20:12
Gli aggiornamenti eseguiti il 06/11/17 sono per me molto "sospetti" in quanto prima del 6 novembre il D.T. si apriva perfettamente!

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Ultima modifica di Alberto.G il sab, 11 nov 2017 15:01, modificato 1 volta in totale.

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Sì, sono state fatte modifiche nascoste anche indesiderate.
Ne avevo accennato sui topic di aggiornamento e anche altrove, adesso non ricordo.

Di sicuro al Gatekeeper e Firewall.
Altro non so bene, ogni tanto ho dovuto ripristinare, qua e là.
Erano state evidenziate possibilità di intrusioni e debolezze pericolose.
Sgradevole, secondo me, ma ampiamente giustificato


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faxus ha scritto:
...
Erano state evidenziate possibilità di intrusioni e debolezze pericolose.

Assolutamente d'accordo con l'operato di Apple quando si tratta di mettere in sicurezza il sistema.
Ora so dove andar a parare in caso di nuovi blocchi del D.T.!

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:x
Alberto.G ha scritto:
Riapro questo thread per una comunicazione importante.
.......

Ringrazio per il nuovo aggiornamento.
Non avendo presente la voce Desktop Telematico nelle azioni Firewell, ho provato comunque ad aggiungerla fra quelle con il pallino verde (Consenti connessioni in entrata).
Ma, nonostante questo, Desktop Telematico continua a rifiutarsi di partire se non faccio clic su Annulla prima che la rotellina scompaia :x

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charlie ha scritto:
....Desktop Telematico continua a rifiutarsi di partire se non faccio clic su Annulla prima che la rotellina scompaia

Hai provato a controllare il contenuto del "Log degli errori"?
Forse potrai trovare qualcosa che ti dia qualche riferimento per risalire alla causa del mal funzionamento della tua installazione.
Il Log lo trovi cliccando su DesktopTelematico (barra del Menù)/Informazioni su.../Installation Details/Configurazione/infine su Visualizza log degli errori (finestrella in basso a dx).
Può essere un tentativo... speriamo possa esserti utile!

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Ciao, il Log degli errori è accessibile solo se l'applicazione si è aperta.
Allego il file nel caso qualcuno sia in grado (io non lo sono) di capirci qualcosa e abbia voglia di farlo. Si riferisce ai tentativi di avvio fatti poco fa, l'ultimo andato in porto con la procedura che ho già descritto.


Allegati:
Log errori.pdf [36.16 KiB]
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