Schermo AIR 13 (late 2010 o Mid 2011)

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Uno_qualunque
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 12 lug 2010 09:32
Messaggi: 3267

Top

Il pargolo (amore de papà...) ha fatto cadere l'Air e si è rotto lo schermo. Grazie a iFixit ho provato a verificare se fosse un problema di connessione e purtroppo non è così. Dunque vorrei provare a cambiare lo schermo, ma devo farlo io perchè altrimenti il gioco non vale la candela.

Niente niente a qualcuno qui avanza un air (o un suo schermo) da poter cannibalizzare?

Grazie...
Fate il backup, fate il backup, ricordate di fare il backup, non dimenticate di fare il backup.

"Il backup è quella cosa che andava fatta prima" (antico proverbio cinese)

Avatar utente
oceanoprofondo7
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 feb 2009 19:37
Messaggi: 698

Top

cavolo!!!! purtroppo il mio l'ho venduto poco piu di un mese fa, ma era del modello 2011, non so se il 2010 fosse uguale. purtroppo mi rimane ora solo lo schermo del 15" del 2007.
in bocca al lupo per la ricerca
 - MacBook Pro 15" (Mid 2015) 2,5 GHz Intel i7 • 16GB RAM • AMD Radeon R9 M370X • High Sierra •
 - MacBook Pro 15" (2008)
 - iPhone 6s • 64gb • Grigio siderale •
 - iPhone 4s • 32gb • Nero
 - Ipad 1 • 16gb • Wifi •

Avatar utente
Uno_qualunque
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 12 lug 2010 09:32
Messaggi: 3267

Top

Grazie :-)
Fate il backup, fate il backup, ricordate di fare il backup, non dimenticate di fare il backup.

"Il backup è quella cosa che andava fatta prima" (antico proverbio cinese)

Avatar utente
Uno_qualunque
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 12 lug 2010 09:32
Messaggi: 3267

Top

Ho trovato su ebay una persona che vende lo stesso portatile rotto (ma mi ha assicurato che lo schermo funziona) e mi sono aggiudicato l'asta per 90 euro +10 di spedizione.

Considerato che via alibaba avevo individuato alcuni fornitori che davano il solo lcd, che montare nel guscio é un incubo, per almeno 200-250 $, ho voluto provarci.

Vi faró sapere se il trapianto avrá successo!
Fate il backup, fate il backup, ricordate di fare il backup, non dimenticate di fare il backup.

"Il backup è quella cosa che andava fatta prima" (antico proverbio cinese)

Avatar utente
Uno_qualunque
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 12 lug 2010 09:32
Messaggi: 3267

Top

Ho ricevuto il mac in questione, un po' "masticato" per la verita' e con diverse testimonianze di precedenti aperture.
Batteria non originale, SSD rimosso. Lo schermo era in condizioni accettabili, usato con qualche segno.

Ho proceduto allo smontaggio del tutto e staccando uno dei connettori mi sono reso conto della fragilita' e delicatezza dell'operazione, asportando non solo il connettore, ma anche l'allloggiamento saldato sulla scheda logica (un micro connettore...), bene che fosse successo sul mac 'donatore', cosi' smontando l'altro uso extra-cautela nel passaggio.

Comunque, arrivo allo smontaggio dello schermo e procedo ad aprire il mac ricevente, rimuovo il vecchio schermo guasto, monto il suo sostituto, rimonto, chiudo ...

F U N Z I O N A !!!!

Sono molto soddisfatto :D
Fate il backup, fate il backup, ricordate di fare il backup, non dimenticate di fare il backup.

"Il backup è quella cosa che andava fatta prima" (antico proverbio cinese)

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Uno_qualunque ha scritto:... Lo schermo era in condizioni accettabili, usato con qualche segno...
Puoi sempre eliminare i segni con un po' di ossido di bario e un trapano con platorella impellicciata.

Dovrebbe tornare come nuovo, se è vetro.
Ma bada bene che sono un ignorante in hardware.
Questo è un metodo che usavo ai tempi in cui le superfici erano solo in vetro, oggi non so che materiali sono

Avatar utente
Uno_qualunque
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 12 lug 2010 09:32
Messaggi: 3267

Top

Ho cercato, mi sa che e' Cerio, non bario.

Ho il vecchio schermo ancora con me, se trovo una confezione di dimensioni e prezzo accettabile posso anche provarci...
Fate il backup, fate il backup, ricordate di fare il backup, non dimenticate di fare il backup.

"Il backup è quella cosa che andava fatta prima" (antico proverbio cinese)

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 7 ospiti