Tasti multimediali "non funzionano correttamente" High Sierr

Esplorare la Sierra Nevada è più facile ed intuitivo che mai, con l'ultima incarnazione di macOS (X).

Moderatore: ModiMaccanici

makart25
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mar, 16 ago 2016 20:26
Messaggi: 158
Località: Torino

Top

Ciao, ho aggiornato oggi a High Sierra e ho notato subito una cosa che non so se sia un bug o una scelta voluta riguardo i tasti play/pausa sulla tastiera del mac. Se sono su iTunes e sto ascoltando musica posso mettere in pausa e ripartire tranquillamente come con gli altri OS mentre se vado su una pagina di Safari in cui è presente un video i tasti play pausa vengono usati per far partire quel video e non più per iTunes. Tornando ad itunes premendo play o pausa agisce sul video di safari e non sulla musica. Non vorrei dipendesse dalle novità introdotte su Safari. Come posso risolvere? Io vorrei che i tasti multimediali funzionassero con l' app che si trova in primo piano in quel momento. Grazie.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62791
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Non è un bug, ma un caso isolato. A me, tutto aggiornato, i tasti multimediali funzionano con Safari o iTunes in base quella che si trova in primo piano in quel momento.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

makart25
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mar, 16 ago 2016 20:26
Messaggi: 158
Località: Torino

Top

Ho provato a fare lo switch tra VLC e iTunes e funziona come al solito. E' Safari che dà problemi allora. Come posso risolvere?

gio199
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: dom, 06 nov 2011 23:40
Messaggi: 256

Top

ciao anche io poco fa ho notato questa cosa.

credo non sia un bug ma proprio high sierra... non so se si possa risolvere. fastidioso per chi come noi usa spesso quel tasto.

tutto cio non accade comunque se no si clicca sul vdeo.

gio199
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: dom, 06 nov 2011 23:40
Messaggi: 256

Top

fragrua ha scritto:Non è un bug, ma un caso isolato. A me, tutto aggiornato, i tasti multimediali funzionano con Safari o iTunes in base quella che si trova in primo piano in quel momento.
con sierra i tasti multimediali sulla tastiera si rifacevano solo a itunes e non anche hai video su safari

makart25
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mar, 16 ago 2016 20:26
Messaggi: 158
Località: Torino

Top

Io l' ho notato solo quando safari è aperto. Se non sbaglio con tutte le altre app funziona alla vecchia maniera.

gio199
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: dom, 06 nov 2011 23:40
Messaggi: 256

Top

si solo con safari. lo sto usando ed è fastidioso.

es: ascolto iTunes e nel frattempo scorro la home di Facebook.. becco un video lo faccio partire.. poi premo il tasto stop su tastiera per fermare iTunes e sentire l'audio del video ma mi stoppa il video.

Non va bene

makart25
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mar, 16 ago 2016 20:26
Messaggi: 158
Località: Torino

Top

Esatto. Molto fastidioso.

makart25
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mar, 16 ago 2016 20:26
Messaggi: 158
Località: Torino

Top

Non penso proprio sia normale il fatto che se ho in riproduzione contemporaneamente della musica su iTunes e un video su Safari, mettendo in pausa iTunes (con l' apposito tasto sulla tastiera o da iTunes stesso), il video su Safari diventa muto e devo premere pausa e play (sulla barra del video) per farlo ripartire con l' audio! Come posso risolvere?

makart25
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mar, 16 ago 2016 20:26
Messaggi: 158
Località: Torino

Top

Up

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
https://www.apple.com/feedback/macos.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Rispondi

Torna a “macOS Sierra 10.12”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti