'NCAZZATISSIMO

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

iKrypt
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: ven, 11 mar 2011 03:15
Messaggi: 425

Top

Ciao a tutti ragazzi.
Non ci sentiamo da un po' perché ho avuto un concerto impegnativo da preparare e sono entrato in una fase "monastica da clausura". Oggi ne sono uscito.
Qui da me è da 8 giorni che continua ad andar via internet per dei temporalucci da quattro soldi e siccome io qualcosa ne capisco, la causa può essere solo incompetenza/inadempienza dei doveri da parte di telecom italia.
Qui però ho solo quella, fastweb e ehiweb (che qualcuno vocifera essere una sottomarca della stessa telecom) ma qualcosa mi dice che (non essendoci la fibra ottica) tutto passa comunque dalla telecom. Il motivo per cui vi scrivo è per sapere a quali fra le associazioni per i consumatori si può iscriversi, insomma in poche parole qual'è l'associazione consumatori più figl'androcchia, bbastarda, guerrafondaia che gli faccia veramente un gran cuIo a questi qui per obbligarli ad installare e/o controllare il funzionamento di protezioni, UPS etc etc?
Grazie in anticipo per le risposte che (sono sicuro) arriveranno copiose.
Inoltre chiedo scusa per il linguaggio colorito, ma oltre a quello mi sono spuntati i canini, arrossati gli occhi, allungate e appuntite le orecchie, inarcata la schiena, e cresciute le unghie. Chiaro il concetto?
P.S. toccatemi tutto tranne che il cane, la connessione e la donna

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62792
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
A casa mia per due anni ho tribolato ad ogni pioggia, avrei voluto strozzare i tecnici. Per poi scoprire che la causa era in una cassetta di derivazione con perdita interna di acqua che metteva il doppino telecom a mollo.
:twisted:

Quindi per prima cosa proverei a collegare il modem direttamente "sulla strada" per provare prima di altre perdite di risorse.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19732

Top

iKrypt ha scritto:...
P.S. toccatemi tutto tranne che il cane, la connessione e la donna
Nell'ordine? :D

Il tuo problema lo hanno/hanno avuto quasi tutti, se ci fosse una associazione consumatori palluta sarebbe già emersa.
Purtroppo bisogna solo rompere, Rompere, ROMpere ROMPERE le palle al povero tapino di turno sperando che quel giorno, sia in vena di poter fare qualcosa.

D'altronde, se così non fosse, non saremmo il paese di merda che siamo.
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Le associazioni dei consumatori sono fumo negli occhi dei fessi.

Non ce n'è una che non prenda soldi qua e là.
Sostanzialmente sono nate e vivono di quello.
Poi un po' di soldi li prendono anche dagli iscritti e fondazioni, aiuti pubblici ecc.

Qualche volta ottengono, con patteggiamenti o perché hanno dei nemici periodici e occasionali, dei successi.
In genere collettivi o di vasto interesse sociale.
Nei singoli casi sono assolutamente inutili e inefficaci.

Meglio addirittura servirsi degli uffici reclami delle aziende interessate.
Sempre che tu abbia le prove e che riesca a trovare dove reclamare (che è la parte più difficile).

Con pazienza cerca di capire dove sta il problema (vedi anche l'indicazione di Fragrua).
Metti in croce l'ufficio tecnico.
Dopo il solito cretino, lo stronzo e l'inutile, troverai (forse) qualcuno che capisce il problema e farà un controllo normale.
E forse risolverai.

In quanto al fornitore di servizi, ormai la differenza si sta appiattendo, non è più come un tempo.
Conviene fare una scelta economica, prendi quello che costa meno.

In queste cose, tanto, è sicuro che la connessione verrà fottuta.
Più difficilmente il cane.

Per il resto puoi stare abbastanza sicuro...

Avatar utente
kato
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 nov 2010 15:16
Messaggi: 4856
Località: Roma

Top

mattleega ha scritto:
iKrypt ha scritto:...
P.S. toccatemi tutto tranne che il cane, la connessione e la donna
Nell'ordine? :D
Argh! Questa era mia! Non ci si può distrarre un attimo qui!

Avatar utente
spegahsheen
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: lun, 31 ott 2016 18:20
Messaggi: 895
Località: https://is.gd/axusiw

Top

iKrypt ha scritto:... Inoltre chiedo scusa per il linguaggio colorito, ma oltre a quello mi sono spuntati i canini, arrossati gli occhi, allungate e appuntite le orecchie, inarcata la schiena, e cresciute le unghie. Chiaro il concetto?
Sono un dipendente della succitata società. Vuoi sapere come sono ridotto io dopo 31 anni di collaborazione, 8 di contratto di solidarietà e dopo che mi hanno tolto giorni di ferie, ore di permesso, integrazioni dello stipendio???
Chiedo scusa, ma non trovo un emoticon che rispecchi il mio stato d'animo!
In bocca al lupo (mannaro).
Per un'insolita congiunzione astrale si manifestò alla mia mente la VERITÀ: trascendente, profonda, rivelata con parole illuminanti. Solo che adesso... non me la ricordo più!

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19732

Top

kato ha scritto:...Argh! Questa era mia!
Posso prenderlo come un complimento da parte del maestro?
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
mattleega ha scritto:
kato ha scritto:...Argh! Questa era mia!
Posso prenderlo come un complimento da parte del maestro?
Piucchealtro maestra.

O maestrina, come noto.
Eugenia Barruero

Avatar utente
Simone.m
Stato: Non connesso
Hardware Expert
Hardware Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 20 set 2013 23:58
Messaggi: 3362

Top

Ma allora è un vizio dei fornitori di Internet che quando piove salta il servizio!
iPhone SE (2020, 128GB, Product Red)
iPad (2019, 32 GB, Cellular, Rose Gold)

PowerMac G4 dual CPU
PowerMac 6500

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19732

Top

Se è solo per quello, basta che qualcuno dica che pioverà.
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
LeoTM
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 29 giu 2014 21:31
Messaggi: 874
Località: In movimento

Top

Contatta:
controlla in casa.

Se fosse un problema esterno non saresti solo tu a lamentarti.
A me, come fragrua, capitava che una scatoletta di derivazione si riempisse di umidità ed il segnale deteriorava quasi del tutto.

Per cui, prima di fare la voce grossa come siamo soliti fare noi Italiani, controlliamo in casa e anche nel vicinato.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62792
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
LeoTM ha scritto:siamo soliti fare noi Italiani
Eh vabbè…
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19732

Top

LeoTM ha scritto:...Per cui, prima di fare la voce grossa come siamo soliti fare noi Italiani, controlliamo in casa e anche nel vicinato.
Se però poi NON è in casa nostra o nel vicinato, possiamo fare come facevano gli Unni? :twisted:
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
LeoTM
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 29 giu 2014 21:31
Messaggi: 874
Località: In movimento

Top

Contatta:
mattleega ha scritto:
LeoTM ha scritto:...Per cui, prima di fare la voce grossa come siamo soliti fare noi Italiani, controlliamo in casa e anche nel vicinato.
Se però poi NON è in casa nostra o nel vicinato, possiamo fare come facevano gli Unni? :twisted:
Allora sì :)

Avatar utente
iMaurizio
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 set 2014 03:21
Messaggi: 3850

Top

faxus ha scritto:Le associazioni dei consumatori sono fumo negli occhi dei fessi.
Uno degli spam più ricorrenti che mi arriva su 3 indirizzi è proprio quello di Altro Consumo.

Un tempo avevo un po' di curiosità verso queste associazioni, pensavo che l'iscrizione ad una di queste potesse prima o poi tornare utile, ma dopo questo spam che ricevo da anni ho dovuto rivedere la mia posizione.


Posso capire che svariate aziende e operatori decidano di investire un po' di denaro nell'email marketing fatto in forma di spam, in fondo un gestore di telefonia o energia ce lo devi per forza avere.......ma un associazione che si propone di stare dalla parte dei consumatori decide di usare gli stessi metodi menefreghisti ?

Non mi sembra molto furba come scelta di marketing....

Rispondi

Torna a “Off-Topic | Discussioni generiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 10 ospiti