[pa+sped]MAC MINI LATE 2014, 8GB RAM, 512SSD

In questa sezione potete proporre la vendita di un Mac (o altro) usato.

Moderatore: ModiMaccanici

phantom
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: dom, 13 feb 2011 10:31
Messaggi: 343

Top

ciao a tutti ragazzi, vendo in ottimissime condizioni, macmini late 2014. per intenderci è il modello con 8gb di ram, 1tb di hard disk e Intel Core i5 dual-core a 2,6GHz, che sul sito apple costa 820 euro.

al mac mini è stato sostituito l'hard disk interno con un ssd samsung 850.

vendo 750 EURO SPEDITO CON CORRIERE. ovviamente corredato da mouse e tastiera wireless ORIGINALI apple. possibilità di provarlo in qualsiasi momento.

per chi fosse realmente interessato, regalo anche staffa per fissarlo dietro una qualsiasi tv!

phantom
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: dom, 13 feb 2011 10:31
Messaggi: 343

Top

up!nessuno :(

U241
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: ven, 30 set 2011 17:52
Messaggi: 3648

Top

nessuno perché il prezzo è stratosferico.
dovresti almeno togliere l'iva al 22%: da 820--> 640

ma un prezzo onesto sia per chi vende sia per chi compra sarebbe 500 euro.

consideralo un UP!
Cunnilingus is the new black
Un borioso egocentrico ©robertos
Un mac è per sempre, anche se tiene quasi dieci anni o' picciriddu ©pierecall
S'i fosse Apple, lo rallenterei

phantom
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: dom, 13 feb 2011 10:31
Messaggi: 343

Top

perchè non regalarlo a sto punto :D

820+120+150=1090 - iva (non si capisce secondo quale principio oscuro) = 893 euro

quindi prima di parlare a vanvera meglio documentarsi grazie.

U241
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: ven, 30 set 2011 17:52
Messaggi: 3648

Top

Ti spiego subito,
con 820 euro prendi la tua stessa macchina presso apple.
Con 150 euro prendi un SSD da 500GB ed in più ti avanza un disco da 1TB.
Quindi per un totale di 960 euro hai la tua stessa macchina, due anni di garanzia ufficiale, più un disco da 1TB che puoi usare per i backup o rivendere.


Se invece consideriamo lo street price della stessa macchina abbiamo 680 euro per il mini, più 150 di SSD per un totale di 830 euro con 1 anno di garanzia ufficiale Apple ed 1 anno presso il rivenditore ed in più il solito disco da 1TB.


La tua richiesta di 750 euro è alta, specialmente se in casa abbiamo un disco SSD.

Prendiamo in considerazione il modello base:
questo modello pur avendo un processore da solo 1.4 GHz nei benchmark è molto vicino a quello con il processore da 2,6 Ghz, quindi a mio avviso sarebbe intelligente prendere la macchina entrylevel e spendere meno, visto che non è una macchina votata alle prestazioni anche nella versione da 2,6 Ghz.

Il Mac mini entrylevel costa (street price) 480 euro, più 150 SSD + 60 euro di ram= 690 euro ed in più un disco da 500GB e 4GB di ram, che possono essere riutilizzati o venduti abbassando ulteriormente il prezzo.

e non ho considerato le offerte che sempre più spesso si vedono presso rivenditori tipo mediaworld o euronics o altre catene.

Spero di essere stato chiaro e di non aver arrecato disturbo.
Cunnilingus is the new black
Un borioso egocentrico ©robertos
Un mac è per sempre, anche se tiene quasi dieci anni o' picciriddu ©pierecall
S'i fosse Apple, lo rallenterei

phantom
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: dom, 13 feb 2011 10:31
Messaggi: 343

Top

U241 ha scritto:Ti spiego subito,
con 820 euro prendi la tua stessa macchina presso apple.
Con 150 euro prendi un SSD da 500GB ed in più ti avanza un disco da 1TB.
Quindi per un totale di 960 euro hai la tua stessa macchina, due anni di garanzia ufficiale, più un disco da 1TB che puoi usare per i backup o rivendere.
960 euro sono 210 euro di differenza dalla mia richiesta. non 2 euro. inoltre come pensi di utilizzarlo il mac mini? con la forza del pensiero? senza tatsiera e mouse?

il mio hard disk da 1tb è compreso...

ma di che stiamo parlando...

U241
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: ven, 30 set 2011 17:52
Messaggi: 3648

Top

phantom ha scritto:
960 euro sono 210 euro di differenza dalla mia richiesta. non 2 euro.
lo street price per la tua stessa macchina non è 960 ma 830 euro.
phantom ha scritto:
inoltre come pensi di utilizzarlo il mac mini? con la forza del pensiero? senza tatsiera e mouse?
Si ok, ma quali?
non lo dici.

phantom ha scritto:
il mio hard disk da 1tb è compreso...
questo lo dici adesso.

bene adesso la situazione è più chiara.
grazie.
:)
Cunnilingus is the new black
Un borioso egocentrico ©robertos
Un mac è per sempre, anche se tiene quasi dieci anni o' picciriddu ©pierecall
S'i fosse Apple, lo rallenterei

phantom
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: dom, 13 feb 2011 10:31
Messaggi: 343

Top

guarda evidentemente lo fai apposta. e credimi mi stai facendo perdere solo tempo. c'è scritto CHIARAMENTE che mouse e tastiera sono wireless. e sono originali apple.

ma poi fai discorsi come questo
"questo modello pur avendo un processore da solo 1.4 GHz nei benchmark è molto vicino a quello con il processore da 2,6 Ghz, quindi a mio avviso sarebbe intelligente prendere la macchina entrylevel e spendere meno, visto che non è una macchina votata alle prestazioni anche nella versione da 2,6 Ghz. "

ma cosa c'entra con ciò che vendo???

U241
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: ven, 30 set 2011 17:52
Messaggi: 3648

Top

phantom ha scritto: guarda evidentemente lo fai apposta. e credimi mi stai facendo perdere solo tempo. c'è scritto CHIARAMENTE che mouse e tastiera sono wireless. e sono originali apple.

quale? questi:
Immagine

o questi?
Immagine
phantom ha scritto: ma poi fai discorsi come questo
"questo modello pur avendo un processore da solo 1.4 GHz nei benchmark è molto vicino a quello con il processore da 2,6 Ghz, quindi a mio avviso sarebbe intelligente prendere la macchina entrylevel e spendere meno, visto che non è una macchina votata alle prestazioni anche nella versione da 2,6 Ghz. "

ma cosa c'entrano???' con ciò che vendo???
ho semplicemente espresso la mia opinione, ovvero che il sovrapprezzo della macchina da 2,6ghz non è giustificato in termini di prestazioni, ma è un mio pensiero e riflessione che in fase di acquisto faccio sempre. Non è una critica a te o alla tua macchina o al tuo post, ma mi permette di fare un paragone in termini di prezzo/prestazioni.
:)
Cunnilingus is the new black
Un borioso egocentrico ©robertos
Un mac è per sempre, anche se tiene quasi dieci anni o' picciriddu ©pierecall
S'i fosse Apple, lo rallenterei

Avatar utente
oceanoprofondo7
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 feb 2009 19:37
Messaggi: 698

Top

io penso che non sia corretto stare a ribattere sul prezzo messo, se non si è interessati all'acquisto. Si riempie solo di inutili messaggi il post, che forse sarebbe meglio cancellare dai moderatori. Ognuno poi mette il prezzo che vuole, un po come gli iPhone, la gente si basa sul prezzo dell'apple store, quando invece poi li trovi su eBay o altri siti, nuovi, anche a 200 euro in meno rispetto il negozio apple. ovvio che chi vende punta a guadagnare al massimo, e chi compra, trovare ogni cavillo per pagare meno.
ti sta bene il prezzo? compri. al massimo tratti, o se non ti sta bene, non fai nemmeno il sapientino, lasci perdere e stop.
 - MacBook Pro 15" (Mid 2015) 2,5 GHz Intel i7 • 16GB RAM • AMD Radeon R9 M370X • High Sierra •
 - MacBook Pro 15" (2008)
 - iPhone 6s • 64gb • Grigio siderale •
 - iPhone 4s • 32gb • Nero
 - Ipad 1 • 16gb • Wifi •

Avatar utente
kato
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 nov 2010 15:16
Messaggi: 4856
Località: Roma

Top

oceanoprofondo7 ha scritto:io penso che non sia corretto stare a ribattere sul prezzo messo, se non si è interessati all'acquisto
Là fuori nella giungla è giusto ribattere e discutere per aiutare gli utenti meno esperti. Qui in un forum a gestione familiare è ancora più giusto.

Il tutto senza nemmeno entrare nel merito della discussione del prezzo.

Saluti,

Giulio

Rispondi

Torna a “iMercatini (usato Apple e non)”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti