Impostazioni cartelle Finder

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

makart25
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mar, 16 ago 2016 20:26
Messaggi: 158
Località: Torino

Top

Buongiorno a tutti ragazzi! Sono ormai sei anni che possiedo il mio primo e unico Mac e non sono riuscito mai a spiegarmi quale sia la differenza tra" ordina per" e "disponi per" nelle impostazioni delle cartelle nel Finder. Potete spiegarmi la differenza? Inoltre, se volessi impostare la vista ad elenco per una sola cartella come devo fare? Ho provato a impostarla ma poi cambia la vista anche a tutte le altre cartelle. Vi ringrazio!

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
La differenza tra ordina-disponi e organizza è sostanzialmente di ordine temporale.
Tra metti a posto quel che c'è e fallo sempre come metodo.

Per le opzioni vista limitati alla cartella corrente usa l'cona sul menù della cartella.

Per il resto e qualsiasi altro aiuto.
https://support.apple.com/it-it/HT201732" onclick="window.open(this.href);return false;
E Aiuto Mac di sistema e online.

Perché, non per ultimo, ci sono differenze tra le varie versioni di OS X, quindi dovresti specificare.
Oltre guardare l'Aiuto nel menù del Finder

makart25
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mar, 16 ago 2016 20:26
Messaggi: 158
Località: Torino

Top

faxus ha scritto:La differenza tra ordina-disponi e organizza è sostanzialmente di ordine temporale.
Tra metti a posto quel che c'è e fallo sempre come metodo.

Per le opzioni vista limitati alla cartella corrente usa l'cona sul menù della cartella.

Per il resto e qualsiasi altro aiuto.
https://support.apple.com/it-it/HT201732" onclick="window.open(this.href);return false;
E Aiuto Mac di sistema e online.

Perché, non per ultimo, ci sono differenze tra le varie versioni di OS X, quindi dovresti specificare.
Oltre guardare l'Aiuto nel menù del Finder
Non ci ho capito molto sull ordina per e disponi per, scusami :) comunque per quanto riguarda la vista elenco in una sola cartella ho già provato ma sposta anche le altre!

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
1) organizza è come vuoi che venga sempre tenuta organizzata quella cartella.
Ordina è come vuoi, adesso, vedere il contenuto della cartella, in questa occasione, e che non verrà eseguito per le future aggiunte o variazioni.

2) Immagine

makart25
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mar, 16 ago 2016 20:26
Messaggi: 158
Località: Torino

Top

Ho capito. Comunque ho provato a premere il tasto che cambia la vista nelle cartelle ma ripeto, appena apro un' altra ha la stessa vista della precedente mentre io vorrei che cambiasse la vista solo di una specifica cartella

makart25
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mar, 16 ago 2016 20:26
Messaggi: 158
Località: Torino

Top

E apri sempre in vista icona a cosa serve? Devo spuntare la casella? :)

Avatar utente
spegahsheen
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: lun, 31 ott 2016 18:20
Messaggi: 895
Località: https://is.gd/axusiw

Top

makart25 ha scritto:E apri sempre in vista icona a cosa serve? Devo spuntare la casella?
Sì, per ogni cartella, se spunti la casella, imposti visualizzazione quella per la tale cartella (rima casuale?)
Per un'insolita congiunzione astrale si manifestò alla mia mente la VERITÀ: trascendente, profonda, rivelata con parole illuminanti. Solo che adesso... non me la ricordo più!

makart25
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mar, 16 ago 2016 20:26
Messaggi: 158
Località: Torino

Top

Ok, grazie a tutti!

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot], Google [Bot] e 14 ospiti