Problema installazione sierra

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Turiddo1
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: ven, 31 ago 2012 09:16
Messaggi: 479

Top

Auguri a tutti ,mi accodo alla discussione stò tentando di istallare pulito da usb Sierra sono pratico a fatto la pendrive con la vs 10.12.2 credo che sia l'ultima
ho anche io questo problema del payload firma non mi completa l'istallazione ho gia cambiato la data che era sbagliata ma il problema rimane ho fatto varie pendrive
pensando che la prima era danneggiata ma niente adesso sto riscaricando la versione da appstore avete qualche altra idea oltre alla data e riscaricare la versione??

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Benvenuto.

Se vuoi presentarti alla comunità puoi farlo da
viewforum.php?f=30" onclick="window.open(this.href);return false;
Saremo in tanti a salutarti.

Fai una chiavetta con la 10.12.2 poi vediamo

Avatar utente
kato
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 nov 2010 15:16
Messaggi: 4856
Località: Roma

Top

Visto qui?
viewtopic.php?f=8&t=39732&start=0#p430345" onclick="window.open(this.href);return false;

Saluti,

Giulio

Turiddo1
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: ven, 31 ago 2012 09:16
Messaggi: 479

Top

Buongiorno non devo fare il benvenuto perchè sono iscritto da 3 o 4 anni, però dato che il mac me lo ero venduto non mi è più servito
non ho + scritto. Allora io ho riscaricato l'ultima versione 10.12.2 da store il risultato è lo stesso sempre lo stesso errore di firma, tempo
fà avevo istallato su un book del 2010 di una mia amica e non avevo avuto nessun problema di questo tipo a parte il tempo bibblico per l'istallazione.
Poi dato che su Sierra hanno messo un sacco di impedimenti tipo "app da dovunque" il S.I.P non vorrei che anche l'istaller ha qualche impedimento.

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Turiddo1 ha scritto:Buongiorno non devo fare il benvenuto perchè sono iscritto da 3 o 4 anni...
Oops... Scusa, Turiddo1, evidentemente ho fatto confusione con un altro utente cui stavo rispondendo...
Turiddo1 ha scritto:... ho gia cambiato la data che era sbagliata...
Per capire meglio, dove era sbagliata la data, sul Mac?
Cosa hai fatto per ripristinarla?

Turiddo1
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: ven, 31 ago 2012 09:16
Messaggi: 479

Top

Niente non ti preoccupare, per la data ho usato il terminale da pendrive/istallazione/ e la data l'ho cambiata
avevo un hd usb con istallato Sierra (na specie di backup) e con quello ho avviato senza problemi.. io dato che
uso pc ho Vmware windows con Sierra istallato ho provato da li stesso problema arriva alla fine è dà quella scritta
firma. Cmq ve lo voglio dire li uso entrambi questi sistemi sia osx che win 10 ma apple su certe cose è proprio una
trappola.. ogni volta che devo istallare mi viene l'ansia e già sono iperteso...

terminale date mm/gg/ora/anno (2 numeri tipo 17) poi date solo e controllate ma per me non dipende da quello

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Prima di installare, dalla chiavetta, connesso a internet, apri Terminale ed esegui:

Codice: Seleziona tutto

ntpdate -u time.apple.com
Poi continua l'installazione

Turiddo1
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: ven, 31 ago 2012 09:16
Messaggi: 479

Top

Questi comandi su terminale li ho provati tutti ma il problema c'era sempre
secondo me è un blocco del c zz che ha messo la Apple.. cmq ho risolto a un
altra maniera ho rimediato un un pre istallato (era in Inglese ma cambiata la lingua )
ho ripristinato e tutto ok.

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Grazie di averci aggiornato...

Certo, questa storia dei certificati crea problemi a non finire.
Ma considera che ha ridotto quasi a zero i problemi che da pochi anni avevano cominciato a creare sistemi e programmi contraffatti che venivano distribuiti subdolamente.

A cui, sì, dobbiamo aggiungere una certa protervia Apple.
Da considerare, però che vengono rilasciati gratuitamente

Turiddo1
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: ven, 31 ago 2012 09:16
Messaggi: 479

Top

Scusate se riapro un piccolo problema io avevo fatto l'istallazione tramite img disco ( no time...) tramite utility disk avevo creato
un img disco di un altro mac , però adesso mi sono accorto che non ho la partizione di recovery (per me non è un problema) ma
la persona che lo uso potrebbe aver bisogno sapete se cè un sistema per ricrearla?? ho trovato un prg free tipo recovery tool4.0
ma mi ha dato una serie di errori e non me l'ha fatto fare..

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Devi fare un'installazione da zero base, poi copiare i dati.
Oppure il dmg dovrebbe essere un clone dell'intera installazione.

In teoria potresti fare come stavi provando a fare, ma le probabilità che non riesca sono elevate.
Prima di tutto perché possono non corrispondere le versioni.
Poi perché non c'è la EFI.

Si tratta di una manovra esperta.
O sai bene come stanno le cose (e non faresti domande, quindi).
Oppure fai le cose da manuale

Turiddo1
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: ven, 31 ago 2012 09:16
Messaggi: 479

Top

ok rifaremo istallazione da capo tanto ho provato e ho visto che Sierra 10.12.0 non dà problemi di firma.

Turiddo1
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: ven, 31 ago 2012 09:16
Messaggi: 479

Top

E' passato parecchio tempo cmq se puo' tornare utile ho risolto questo problema della partizione di recovery
senza reinstallare da capo ho usato Carbon Copy Cloner (ultimo) ti da' la possibilita di clonare la partizione di
ripristino.Devo dire che e' stato un po macchinoso in pratica ho un hd esterno su cui e' istallato Sierra lo uso per
emergenza e' avviabile come quello interno quindi ho avviato da questo hd ho istallato C.C.Cloner e da li ho selezionato
il disco interno e ho ricreato recovery partition ci sono voluti 5 minuti e funziona perfettamente. Questo problema
mi si e' presentato poiche' ho ripristinato da un immagine Sierra (su un mac air di un mio amico) pero' questo aveva
Maverics quindi alla fine avevo recovery 10.9 e sistema Sierra cmq funzionava tutto pero' mi dava fastidio questa cosa
e cosi l'ho risolta.

Buon primo maggio a tutti.

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot], Bing [Bot] e 0 ospiti