iMac 9.1 con snow leopard: si può aggiornare?

Per parlare di Mac datati, componenti o periferiche dismesse, Mac OS 9 e le sue applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Uolt
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mer, 04 gen 2017 16:31
Messaggi: 5

Top

Ciao a tutti,
volevo aggiornare l'OS del mio vecchietto e Franz dall'AssistenzaMac via mail mi aveva dato conferma sulla possibilità di aggiornare fino a El Capitan con la sostituzione obbligatoria dell'HD con una SSD; visti i topic sull'argomento mi si è gelato il sangue al pensiero dei danni che potrei fare mettendoci le mani...glab!!!
Chiedo umilmente se avete suggerimenti su qualcuno a cui rivolgermi per far eseguire il lavoro: abito in provincia di Lecco, anche zona Milano sarebbe potabile.

Grazie in anticipo e buon anno a tutti!
Valter

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31266
Località: Sicilia

Top

Per rispondere alla domanda posta nel titolo: sì, si può aggiornare, ma mi pare che in proposito tu abbia già ricevuto autorevole conferma dall'admin.
Per sapere a chi rivolgerti ovviamente attendi suggerimenti da chi abita dalle tue parti.
Potresti intanto aumentare al massimo consentito la RAM e procedere all'upgrade per conto tuo con una installazione da zero, se hai la curiosità di vedere "com'è fatto" ( è fatto bene, non dar retta agli incontentabili criticoni) e come funzionano le nuove features.
Qui trovi gli installer delle ultime tre versioni di OS X >> viewtopic.php?f=30&t=39357#p426966" onclick="window.open(this.href);return false;

Buon anno anche a te. :)

Uolt
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mer, 04 gen 2017 16:31
Messaggi: 5

Top

Grazie!!! allora attendo suggerimenti dai vicini.
:)

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62791
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Al tuo posto proverei MacFaaast
via Cesare Cantù 16
20831 Seregno (MB)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Uolt
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mer, 04 gen 2017 16:31
Messaggi: 5

Top

Ottimo!!! In meno di mezz'ora ci arrivo, vi farò sapere gli sviluppi.
Grazie! :)

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62791
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Fammi sapere che è importante.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Uolt
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mer, 04 gen 2017 16:31
Messaggi: 5

Top

Ritirato il vecchio iMac 9.1 rimesso a nuovo con SSD, RAM e El Capitan: eccellente! Giancarlo di MacFaaast mi ha anche migrato librerie e foto, bravo e ultradisponibile, complimenti!!! :D :D :D
Un ringraziamento speciale per suggerimenti e indicazioni fornite, che mi hanno evitato un'inutile rottamazione; non è che voglio essere un conservino a tutti i costi però anche 'sta storia di sostituire tutto in continuazione è un delirio...

Rispondi

Torna a “Hardware Vintage”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti