iMac metà 2007...."Capolinea!"

Per parlare di Mac datati, componenti o periferiche dismesse, Mac OS 9 e le sue applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

kext
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Iscritto il: mer, 04 mar 2015 13:18
Messaggi: 5580

Top

E poi boh, ci sono io con un iMac 20" 2007, disco rotazionale, 2gb di ram e lo uso quotidianamente..

Avatar utente
side7
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: ven, 08 feb 2008 12:10
Messaggi: 218
Località: San Sebastiano al Vesuvio

Top

con l'aiuto di un amico ora anche il mio Mac ha un SSD nuovo nuovo e corre che è una meraviglia!
a proposito di di dischi. per chi sta pensando ad un ssd solo oggi su Amazon Crucial MX300 da 750 a metà prezzo (129,90)

Avatar utente
pierecall
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: sab, 17 feb 2007 17:47
Messaggi: 2434
Località: Napoli

Top

Contatta:
consiglio anche di installare in una partizione dedicata debian stretch 9 che rispetto alle ultime release di casa apple ha tutta altra reattività di utilizzo. Io lo sto già usando da diversi mesi e va una vera scheggia,purtroppo El Capitan vedo che mi si imballa spesso..... :shock: :lol: cia

PS : Io ho ancora un disco meccanico da 1 terabyte e dopo aver sostituito dei condensatori per la scheda di alimentazione mi hanno consigliato di non spendere altri soldi in quanto il pannello tft mostra segni di usura sullo sfondo bianco ( si vedono due righe nere posizionate in modo verticale all'altezza centrale dello schermo prprio a causa naturale di questa usura del pannello. Non so e non mi hanno detto quanto tempo ancora può durare in queste condizioni,non vi sono previsioni di merito,ma di certo fare upgrade sia per un eventuale disco ssd oppure per ripristinare la ram come lo tenevo prima che salteassero i condensatori a 4 giga invece degli attuali 3 potrebbe avere un non senso.

gennaro
 Imac 24 2.4 Ghz-3 Giga Ram-Hd 1 Terabyte- debian Stretch 9 con repository kx studio 14.04.5 ( desktop xfce,mate,lxde,lqxt,kde)
Notebook Asus X54C-SX287D Intel Core i3-2350M, RAM 6 Gb, HD 320 Gb, , Intel Graphics HD 3000, Debian Stratch 9.2 lts - 64 bit

Avatar utente
nuovobuio
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: ven, 15 gen 2010 09:42
Messaggi: 786

Top

Simone.m ha scritto:Io questo post lo farei leggere a quelli che "Apple merda" (perdonate il francese)

Dai, continuate a dire che Apple costa uno zero più di quello che vale, a sciorinare numeri per dire che il vostro Asus\Acer\HP è meglio, che gli iPhone sono stupidi perché non hanno jack, batteria rimovibile e memoria espandibile.

In un anno di MacBook e tre anni complessivi in Apple ho avuto un'esperienza fantastica, chi non ha provato non può capire

Prova a chiedere a questo utente di fotografarti lo schermo del suo iMac 2007, e poi discutiamo serenamente di prezzo>qualità...
Ho avuto quella versione e tutte quelle successive, e un quadro di Pollock è più uniforme di questi pannelli.

Avatar utente
Zingaro
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: ven, 10 ago 2012 16:48
Messaggi: 1052

Top

nuovobuio ha scritto:
Simone.m ha scritto:Io questo post lo farei leggere a quelli che "Apple merda" (perdonate il francese)

Dai, continuate a dire che Apple costa uno zero più di quello che vale, a sciorinare numeri per dire che il vostro Asus\Acer\HP è meglio, che gli iPhone sono stupidi perché non hanno jack, batteria rimovibile e memoria espandibile.

In un anno di MacBook e tre anni complessivi in Apple ho avuto un'esperienza fantastica, chi non ha provato non può capire

Prova a chiedere a questo utente di fotografarti lo schermo del suo iMac 2007, e poi discutiamo serenamente di prezzo>qualità...
Ho avuto quella versione e tutte quelle successive, e un quadro di Pollock è più uniforme di questi pannelli.

se per consuetudine non mi accusassero, per invidia, di triplice identità, falsificazione di immagini, e tutte le peggiori degradazioni fino ad arrivare all'incesto, ti posterei le foto delle mie macchine.
la tentazione è tanta, il prurito forte, e uno dei miei iMac 2006 ha voglia di scaldare i motori, suonare il suo bong, e mostrare con vigore il suo dito medio alzato.
Zingaro
Pietra Miliare Maccanica

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62792
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Immagine
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19732

Top

Ci teniamo una tua foto per ricordo.
Accontentati...

Immagine

P.S. se non desideri circolino tue foto sul web, copri l'obbiettivo della telecamera che hai sul computer.
Ah, penso sia inutile, nel tuo caso, schermarlo con una calza da donna per rendere l'immagine più morbida.
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
Zingaro
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: ven, 10 ago 2012 16:48
Messaggi: 1052

Top

mattleega ha scritto:Ci teniamo una tua foto per ricordo.
Accontentati...

Immagine

P.S. se non desideri circolino tue foto sul web, copri l'obbiettivo della telecamera che hai sul computer.
Ah, penso sia inutile, nel tuo caso, schermarlo con una calza da donna per rendere l'immagine più morbida.

ma parli con me ?

quale identità mi ha fatto assumere questa settimana Fragrua ? il bello è che nelle ultime mail, quando sono stato accusato di avere account multipli, gli ho pure inviato i documenti. mah !
forse hai sbagliato persona, io non sono quell'utente delle foto nel web.

mi linkereste una mia foto tanto per curiosità. grazie.
Zingaro
Pietra Miliare Maccanica

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62792
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Zingaro ha scritto:mi sono ritirato, do consigli e aiuti solo via private message
:D

Immagine
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Zingaro
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: ven, 10 ago 2012 16:48
Messaggi: 1052

Top

fragrua ha scritto:
Zingaro ha scritto:mi sono ritirato, do consigli e aiuti solo via private message
:D

Immagine

si, ma Franz, dovresti immaginare che questa nuova trovata di mattleega riguardo mie foto che, secondo lui, io vorrei non mostrare mi incuriosisce non poco.

insomma Matt, si vede che oltre a confonderti di brutto non hai nemmeno la più pallida idea di come io sia.

mostrami una mia foto, sono curioso. senza censure mi raccomando. :D


p.s.

Franz concedimi solo questa, Matt posta le foto e poi me ne ri-vado.

p.p.s.

ma la foto che ha postato Matt cos'è un virus ? rimanda ad un sito spam :shock:
Zingaro
Pietra Miliare Maccanica

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62792
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Zingaro ha scritto:la foto che ha postato Matt cos'è un virus ? rimanda ad un sito spam :shock:
Rimanda ad un servizio di hosting che evidentemente a lui piace.

Io uso Imgur per esempio, e tu?
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19732

Top

La tua foto non è quella che ho pubblicato?

Strano, la telecamera montata nel tuo computer, ti vede così... :shock: :roll:
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31268
Località: Sicilia

Top

Zingaro ha scritto: ..... Franz concedimi solo questa, Matt posta le foto e poi me ne ri-vado.
Resta invece, evitando toni inutilmente provocatori e rifiutando inutili provocazioni da altri utenti.

Tanto lo sai che in questo forum, entro certi limiti, si ama il cazzeggio, a volte ahimè anche piuttosto spinto ......




fragrua ha scritto: Rimanda ad un servizio di hosting che evidentemente a lui piace.

Io uso Imgur per esempio, e tu?
Anch'io, mille volte meglio.
Tra l'altro quel sito pare non fornisca un link diretto all'immagine, che ne permetta la pubblicazione utilizzando i tag del forum .....

>>> https://e.top4top.net/p_590wk3521.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
KP, ma non eri in ferie, al mare?

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31268
Località: Sicilia

Top

Mi confondi con qualcun altro.

Intanto vivendo in una città di mare se mi decidessi non andrei certo al mare.

E poi non oso pensare al disastro che troverei al mio ritorno, se ci andassi.

Rispondi

Torna a “Hardware Vintage”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti