Problema con Internet dopo la formattazione!

Il Mac e le reti

Moderatore: ModiMaccanici

Sbarborella
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: gio, 28 lug 2016 10:54
Messaggi: 4

Top

Ciao a tutti!
ho un vecchio IMac che ieri ho dovuto formattare poiché mi continuava a dire che non avevo spazio libero sufficiente su disco e non mi faceva fare nessuna operazione e non facendomi neppure svuotare il cestino, mi hanno consigliato di formattarlo perché probabilmente poteva esserci un virus (anche se ero veramente convinta che non esistessero virus per mac!).
anyway... ho formattato il computer e reinstallato il mio sistema operativo (Mac OS X Leopard... ve l'ho detto che è vecchio!).
Ho riavviato ed è tornato tutto bello pulito con il cestino che lo svuoto a mio piacimento! Ovviamente non poteva andare tutto alla perfezione e infatti il problema ora è con internet.
quando carico le pagine non le carica del tutto...ad esempio.. entro in gmail e carica tutta la stringa lasciando l'ultimo pezzettino bloccato e non mi fa quindi accedere... oppure Facebook.. riesco a loggarmi ma poi non mi carica home page e se ci sono notifiche, ovviamente le indica ma non riesco a cliccare. Dovevo accedere a Dropbox ma diceva che safari non riusciva non so perché e di scaricare o chrome o firefox ma non me li fa installare perché "non supportati" .
Please AIUTATEMI!!!!
Laura :shock:

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Ciao Laura, benvenuta Sbarborella.

Se vuoi presentarti alla comunità puoi farlo da
viewforum.php?f=30" onclick="window.open(this.href);return false;
Saremo in tanti a salutarti.

La mia opinione è che hai fatto male a reinstallare e se ti fossi subito rivolta qui, avresti risolto.
È un disguido abbastanza frequente e semmai ne parliamo dopo.

Adesso però abbiamo bisogno di informazioni estese, così non perdiamo tempo in ipotesi.

Posta un EtreCheck.
http://www.etresoft.com/etrecheck" onclick="window.open(this.href);return false;
Come fare ad eseguirlo e postarlo:
https://www.imaccanici.org/article.php/EtreCheck" onclick="window.open(this.href);return false;

Poi vediamo

Sbarborella
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: gio, 28 lug 2016 10:54
Messaggi: 4

Top

Ciao faxus!
attualmente ho risolto sostituendo leopard con snowleopard... è ovvio che poi dovrò provvedere ad altri aggiornamenti per il sistema operativo...ma con l'urgenza che avevo è stata l'unica soluzione veloce che ho trovato.
Ho installato questi perché questi dischetti avevo... il computer aveva provato a autoinstallarsi Mavericks ma non lo ha trovato nell'apple store... per quello ho dovuto provvedere con il dischetto.
superata l'ultima settimana di lavoro provvederò ad aggiornarmi di nuovo..ora meglio non rischiare di rimanere senza pc...

appena rientro a casa comunque proverò a fare questa cosa che hai detto e a postare il risultato!
grazie per l'aiuto

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Sì, sarà importante per poter dare il consiglio giusto.

Ti aspettiamo

Rispondi

Torna a “Networking”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti