TV Loewe con righe

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
J.T.Kirk
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 nov 2015 12:00
Messaggi: 6215

Top

Sicuramente legge FAT32, quindi i file più grandi di 4GB li dovrai dividere in 2 o più parti.

Per avi e mp4 usa MPEG Streamclip
Per mkv usa MKVtools o Mkvtoolnix

-Volendo si può usare anche il Terminale ma una GUI rende più facile il compito.
.
Messaggio nascosto. Agitare la bacchetta e pronunciare "Aparecium"

"Non auro, sed ferro, recuperanda est patria" - Marco Furio Camillo

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31329
Località: Sicilia

Top

ilgrigio ha scritto: ....... visto che il mio imac non è lontano lo ho collegato direttamente con cavo hdmi fisso.....
Scusa l'ignoranza, mi spieghi come si fa a collegare un iMac a un monitor HDMI?

FriuliGo82
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: mer, 11 mag 2016 01:13
Messaggi: 511
Località: Estero

Top

Ho scritto alla Panasonic e fortuna che l'ho fatto perché stavo per commettere un errore.... La loro risposta:

"la gamma DX del 2016 dalla serie 700 fino 900 leggono i formati mkv e avi da USB. I dispositivi di memoria esterna ad esempio chiavette di memoria USB, HDD esterni devono essere formattati in FAT32."

Quindi la TV della serie CX che guardavo e che è dell'anno scorso non li legge? Ma come cavolo è possibile? :shock:

FriuliGo82
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: mer, 11 mag 2016 01:13
Messaggi: 511
Località: Estero

Top

Kernel, è molto facile! Anche io prima facevo così ma poi ristrutturando casa le disposizioni sono cambiate e il Mac non è più vicino alla TV. Ti serve un adattatore che dal Mac lo colleghi alla HDMI della TV e nelle impostazioni regoli solamente che l'audio venga prodotto solo dalla TV e praticamente vedi il duplicato dello schermo sulla TV come se fosse una copia del monitor. Tu fai partire sul MAC il streaming di un film o qualsiasi cosa e quello si vede sulla TV. Una volta però fatto questo puoi regolare solo il sonoro e spesso la qualità video ne risente e anche se cambi impostazioni colori ecc, non cambia molto quindi ci sono pro e contro ma a me andava bene finché potevo farlo ma ce li avevo proprio attaccati quindi il cavo nemmeno si vedeva. Ti serve un adattatore che va da dietro al Mac e poi un cavo aggiunto USB e HDMI che arrivi fino alla TV. Io facevo così e se potessi lo farei ancora ma è però scomodo se poi vuoi stoppare o altro perché devi andare al Mac e cambiare le cose da li. Se invece è un Macbook è più comodo ancora. Se non ricordo male bisogna impostare condivisione schermo nelle impostazioni anche. Comunque ti serve un Adattatore Mini DisplayPort-HDMI e in più un cavo HDMI non troppo lungo altrimenti la qualità della trasmissione ne risente. E il gioco è fatto.

Avatar utente
J.T.Kirk
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 nov 2015 12:00
Messaggi: 6215

Top

FriuliGo82 ha scritto:Ho scritto alla Panasonic e fortuna che l'ho fatto perché stavo per commettere un errore.... La loro risposta:

"la gamma DX del 2016 dalla serie 700 fino 900 leggono i formati mkv e avi da USB. I dispositivi di memoria esterna ad esempio chiavette di memoria USB, HDD esterni devono essere formattati in FAT32."

Quindi la TV della serie CX che guardavo e che è dell'anno scorso non li legge? Ma come cavolo è possibile? :shock:
Guarda il manuale di quel modello. Oltre al formato contenitore mkv/mp4/avi, bisogna verificare che ci sia il codec (divX/Xvid/H264) adatto. Vedi immagine del mio samsung che ho messo in precedenza.



FriuliGo82 ha scritto:Kirk,

Poi un film con sottotitoli srt posso semplicemente scaricare qualche serie tv in originale che vengono con sottotitoli italiani?
Per la bassa definizione, è sufficiente che scarico qualche pezzetto da mediaset video in caso?
La serie in originale con i sottotitoli impressi sul video non ti dice se legge i sottotitoli separati .srt.
Va bene un qualsiasi film/serie tv con i rispettivi sottotitoli .srt che trovi nei siti appositi (opensubtitle)
.
Messaggio nascosto. Agitare la bacchetta e pronunciare "Aparecium"

"Non auro, sed ferro, recuperanda est patria" - Marco Furio Camillo

FriuliGo82
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: mer, 11 mag 2016 01:13
Messaggi: 511
Località: Estero

Top

Beh se quelli della Panasonic me lo hanno confermato perché dovrei dubitare? Ho visto il manuale ma non ho trovato informazioni in merito e oltretutto era un manuale per 3 modelli diversi tutti insieme quindi nemmeno specifico per quel modello. Ecco perché poi li ho contattati. Rimango comunque basita dalla risposta.

Quelli della Samsung invece dandomi solo informazioni in merito a modelli che sono loro a distribuire, hanno detto che tutti i 4K li leggono.

Il mio maritino è andato ieri alla SME vicina a portare la Loewe e ha visto un LG 55" OLED e se n'è innamorato. Chi glielo dice che se lo deve scordare?? :roll:


Non ho ben capito il tipo di film con sottotitoli che dovrei avere. Se vedo in streaming una serie inglese che vari siti di streaming poi aggiungono facendo i sottotitoli, non va bene?

FriuliGo82
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: mer, 11 mag 2016 01:13
Messaggi: 511
Località: Estero

Top

J.T.Kirk ha scritto:Sicuramente legge FAT32, quindi i file più grandi di 4GB li dovrai dividere in 2 o più parti.

Per avi e mp4 usa MPEG Streamclip
Per mkv usa MKVtools o Mkvtoolnix

-Volendo si può usare anche il Terminale ma una GUI rende più facile il compito.

Da quello che mi dicono le varie assistenze, le TV leggono praticamente tutte FAT32 ma se i file MKV non me li fa mettere sulla chiavetta allora devo porzionarli ogni volta? Ho scaricato MKV Tools ma adesso? Cioè se divido un file in 2 parti praticamente il film sarà in due parti ma che schifo! Nessun modo perché possa essere letto senza dividerlo? Se farò file MKV avrò sempre il problema di come metterli sulla chiavetta. Oppure se cambio chiavetta potrei risolvere il problema?

Praticamente ho deciso intanto per un 50" perché devono essere 10 cm per lato di areazione.
LA Samsung mi consiglia di inizializzare sempre FAT32 ma che se comunque non va con la chivetta di usare un disco esterno e usarlo tramite USB che si può formattare sua in FAT32 che in ntfs. Voi che dite?
Ho tentato di far leggere il file MKV anche dal lettore DVD Bluray 3D che ho ma legge il film senza sottotitoli! :evil:

Il più recente 4K 50" comunque è il modello nel link dove c'è anche il manuale e da quello che c'è scritto verso la fine del manuale, mi pare che supporta tutto ciò che mi serve:

http://www.samsung.com/it/support/model/UE50KU6000KXZT

Unico neo: non lo trovo sugli stockisti :|

Inoltre io sul Mac non ho nemmeno la possibilità di ntsf e in merito ho letto: http://kb-it.sandisk.com/app/answers/de ... b-o-in-una

Io ho solo possibilità di inizializzare in vari formati OSX e poi MsDos (FAT) e exFAT con possibilità di scegliere schema: mappa partizione GUID/MBR/Mappa partizione Apple e le ho provate tutte. Non si tratta solo della Loewe. Nemmeno il lettore DVD Panasonic 3D lo riconosce e nemmeno il decoder ester che offre possibilità di guardare film da USB. Non ci siamo proprio e non concepisco come cavolo fanno a sostenere che deve essere in FAT32 se però poi i film in mkv superano sempre i 4GB! Cioè mi sembra un'assurdità pazzesca! Guardando inoltre il manuale del modello nuovo consigliatomi dalla Samsung, c'è scritto che i mkv sono supportati e anche i sottotitoli srt integrati il che vuol dire che se li faccio io a casa (senza formare file mkv) presumo che non siano leggibili giusto?

L'assurdità è che il modello che anche prenderei dagli stockisti ovvero questo: Samsung Smart TV UHD 4K 50" UE50JU6872 , non trovo un manuale o qualsiasi cosa che io possa verificare. L'assistenza Italiana non risponde di prodotti che non distribuisce e questo è uno tra quelli. Ma che cavolo :|

Ho provato a utilizzare MKV Tools ma appena cerco di trascinare il file mkv mi dice che devo prima fare la registrazione :roll:

Avatar utente
J.T.Kirk
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 nov 2015 12:00
Messaggi: 6215

Top

1-se la tv legge ntfs non hai problemi di dimensioni, ma dovrai procurarti un programma per scrivere e formattare in tale formato.

2-Se legge solo FAT32 dovrai dividere i file in parti inferiori a 4 GB. Una pausa di un secondo non sarà un grande problema.

3-Se provi una puntata in lingua originale con i sottotitoli impressi nel video, ovviamente li vedrai in tv ma non potrai sapere se legge quelli in formato srt.

4-Per dividere gli mkv usa Mkvtoolnix
http://www.fosshub.com/MKVToolNix.html" onclick="window.open(this.href);return false;


FriuliGo82 ha scritto: L'assurdità è che il modello che anche prenderei dagli stockisti ovvero questo: Samsung Smart TV UHD 4K 50" UE50JU6872 , non trovo un manuale o qualsiasi cosa che io possa verificare. L'assistenza Italiana non risponde di prodotti che non distribuisce e questo è uno tra quelli. Ma che cavolo :|
Questo e quello della serie 6800
http://downloadcenter.samsung.com/conte ... -1.312.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;

Verifica il discorso garanzia (dato che L'assistenza Italiana non risponde di prodotti che non distribuisce).
.
Messaggio nascosto. Agitare la bacchetta e pronunciare "Aparecium"

"Non auro, sed ferro, recuperanda est patria" - Marco Furio Camillo

FriuliGo82
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: mer, 11 mag 2016 01:13
Messaggi: 511
Località: Estero

Top

Kirk,

1. con nfts - exfat, la vedo complicata tranne se usassi un disco esterno al posto della chiavetta che forse non porrebbe limiti alla lettura della TV come mi hanno suggerito alla Samsung anche se non so perché il discorso dovrebbe essere diverso
2. Dividere il film in due infatti sembra l'unica possibilità e mi sembra assurdo. Quasi quasi mi converrebbe farmi un server esterno (Twonky o altri....) per poter fare il modo di leggere tutto dal serve automaticamente. Non sarebbe più semplice?
3. Ok quindi tu dici per i sottotitoli che dovrei provare a imprimerli io? Se metto il film e file srt insieme in una cartella, questa non me la mette sulla chiavetta perché viene richiesto di spostare file per file quindi non sarebbero mai in una cartella sola (avevo già provato in passato)
4. Proverò anche quest'altro programma per dividere


Ho chiesto alla Samsung e ha detto che se la TV è nuova e comunque regolamentata per il mercato Europeo, che non ci sono problemi, che la garanzia è comunque per 2 anni. Infatti nemmeno con l'phone preso dagli stockisti c'era problema - era distribuito col marco Europeo e ho acquistato l'apple care+ senza problemi.

Grazie mille per il manuale anche se non proprio del modello che cerco. Ho guardato e pare che sia supportato ciò che cerco e ha i codec video: H.264 BP/MP/HP ;HEVC (H.265 - Main, Main10, Main4:2:2 10); Motion JPEG ;MVC; Divx 3.11 / 4 / 5 / 6; MPEG4 SP/ASP;Windows Media Video v9 (VC1);MPEG2 ;MPEG1; Microsoft MPEG-4 v1, v2, v3 ; Windows Media Video v7 (WMV1), v8 (WMV2);H.263 Sorrenson; VP6, VP8, VP9

Che ne pensi? Proverò a chiedere all'estero dove lo distribuiscono se mi dicono qualcosa di più.


Ecco ho trovato il manuale proprio della tv che cercavo ma in lingua slovena che fortunatamente conosco

Qui il manuale addirittura divide tra lettura sottotitoli esterni e quelli integrati. I codec video sono completamente uguali a quelli citati sopra.
Inoltre c'è scritto che la tv supporto sistema FAT, exFAT e NTFS quindi sarebbe perfetto!

Uniche cose: supporta solo USB del gruppo MSC ovvero HD esterni ecc

Ecco qua le istruzioni in inglese, potresti dare un'occhiata e dirmi che ne pensi? http://downloadcenter.samsung.com/conte ... -1.312.pdf

Grazie mille :oops:

Avatar utente
J.T.Kirk
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 nov 2015 12:00
Messaggi: 6215

Top

FriuliGo82 ha scritto: 3. Ok quindi tu dici per i sottotitoli che dovrei provare a imprimerli io? Se metto il film e file srt insieme in una cartella, questa non me la mette sulla chiavetta perché viene richiesto di spostare file per file quindi non sarebbero mai in una cartella sola (avevo già provato in passato)
No!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ti ho suggerito:

1-un film mkv o mp4 con doppio audio e sottotitoli generato da dvd per verificare se legge le due tracce audio e i sottotitoli.

2-un video in bassa definizione (tipo il digitale terrestre) per vedere come si comporta con le trasmissioni DTT e con quel tipo di video. Naturalmente se guardi una registrazione "pura" fatta da pvr, è come se guardassi il digitale terrestre, mentre se guardi una registrazione convertita in avi o mp4 con un bitrate inferiore, la qualità diminuisce.
DTT RAI 720x576 bitrate 4/5000 Kbps
DTT mediaset 704x576 bitrate 3500 Kbps

3-Un film o puntata di serie tv con i rispettivi sottotitoli in srt
titolifilm.mp4 (o mkv)
titolofilm.srt

Se non riesci a mettere i file nella stessa cartella c'è qualcosa che non funziona. In che formato è formattata la chiavetta dove ti succede questo?
Ultima modifica di J.T.Kirk il sab, 25 giu 2016 21:04, modificato 1 volta in totale.
.
Messaggio nascosto. Agitare la bacchetta e pronunciare "Aparecium"

"Non auro, sed ferro, recuperanda est patria" - Marco Furio Camillo

Avatar utente
ilgrigio
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: lun, 08 nov 2010 21:00
Messaggi: 278

Top

Kernel Panic ha scritto:
ilgrigio ha scritto: ....... visto che il mio imac non è lontano lo ho collegato direttamente con cavo hdmi fisso.....
Scusa l'ignoranza, mi spieghi come si fa a collegare un iMac a un monitor HDMI?

ho usato un cavo adattatore Apple Mini DisplayPort con uscita HDMI (Supporto Thunderbolt),il mio Imac 21 mid 2010 ha un'uscita con un simbolino video,essendo l'uscita hdmi oltre al video ha anche l'audio mi ha permesso di collegare un vecchio ampli 5.1 privo di ingressi hdmi ma solo ottici al televisore....ho potuto così collegare via cavo imac-televisore-ampli.
Condividendo audio e video da preferenza di sistema,utilizzo Vlc per i video e Itunes o Vox per l'audio.

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31329
Località: Sicilia

Top

ilgrigio ha scritto: ho usato un cavo adattatore Apple Mini DisplayPort con uscita HDMI (Supporto Thunderbolt) .......
Quindi in parole povere servirebbe un adattatore che permetta di collegare uno stesso cavo alla porta Thunderbolt dell'iMac e all'ingresso HDMI del televisore.
Un po' complicato, e per me impossibile da realizzare anche a causa di insormontabili problemi logistici.
Grazie comunque Grigio.


Scialla ha scritto: Sulla mia macchina (una Ford) la chiavetta in NTFS NON viene letta; in exFat si. .....
Immagino si tratti di un modello assai recente.



FriuliGo82 ha scritto: ..... Ma devo portarmi 2 chiavette?? ....
Non sono poi così ingombranti ......

Rispondi

Torna a “Off-Topic | Discussioni generiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Apple [Bot] e 8 ospiti