Consiglio acquisto Iphone 6S plus e 6 plus?

Il mio iPhone, iPod, iPad…

Moderatore: ModiMaccanici

FriuliGo82
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: mer, 11 mag 2016 01:13
Messaggi: 511
Località: Estero

Top

Salve a tutti!

Premetto che per far parte completamente del mondo Apple mi manca solo l'Iphone che sarebbe anche il mio primo smartphone. Un acquisto che ho posticipato perché non mi piacciono gli schermi piccoli e aspettavo il modell che faceva per me e il Plus sembra che sia fatto apposta per me. Di certo non il SE. Non so la grandezza del 7 che esce a settembre ma comunque penso che il Plus faccia al vaso mio. Secondo voi meglio il S o no? 64 GB o 128? Siccome io vorrei usarlo per foto e video opterei per 128 ma voi cosa mi consigliate? Inoltre consvete qualche sito che li vende a prezzi migliori?

Grazie mille in anticipo per i consigli!

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62859
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
iPhone 128s. Presso qualsiasi gestore telefonico.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

FriuliGo82
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: mer, 11 mag 2016 01:13
Messaggi: 511
Località: Estero

Top

Qualche altro sito magari?

Mi consigliate anche degli accessori?

FriuliGo82
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: mer, 11 mag 2016 01:13
Messaggi: 511
Località: Estero

Top

Sono in procinto di acquistare iphone 6s plus128 gb come primo smartphone perché lo schermo é davvero grande e questo mi piace. Chi ce l'ha si trova bene? Oppure mi consigliate di aspettare modelli nuovi con schermo altrettanto grande? Voglio prenderlo dal sito stockisti.com me lo consigliate?
Ultima modifica di FriuliGo82 il mer, 25 mag 2016 16:35, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Peppiniello
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 21 set 2010 19:04
Messaggi: 2085
Località: Pescara

Top

Contatta:
FriuliGo82 ha scritto:Sono in procinto di acquistare iphone 6s plus128 gb come primo smartphone perché lo schermo é davvero grande e questo mi piace. Chi ce l'ha si trova bene? Oppure mi consigliate di aspettare modelli nuovi con schermo altrettanto grande? Voglio prenderlo dal sito stockisti.com me lo consigliate?
Per gli Stockisti, di smartphone Apple e non ce ne ho presi, per nipotanza varia e fatti prendere ad amici, tanti e non posso che lodarlo!
Per l'iPhone 6s Plus da 128 Gb, beh... che dire: se te lo puoi permettere, vai di gusto! :D ... Al prezzo degli Stockisti, poi... :wink:
- Peppiniello! ... Una pizza! ... Anzi, due!!! -

FriuliGo82
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: mer, 11 mag 2016 01:13
Messaggi: 511
Località: Estero

Top

Si beh é da tanto che me lo sogno :oops: poi lo hanno ulteriormente abbassato nelle ultime due settimane.
Unica cosa: cosa prendere da proteggerlo? Su stockisti non hanno molto e non so se quello che é compatibile per il 6 plus lo é anche per il 6 s plus. Che dici? Ho visto anche dei vetri di protezione ecc ma vorrei fare il possibile che mi duri al massimo.

Avatar utente
Peppiniello
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 21 set 2010 19:04
Messaggi: 2085
Località: Pescara

Top

Contatta:
Per gli accessori per l'iPhone, ti consiglio di prenderli su Amazon o su eBay: trovi molto più assortimento e prezzi decisamente più bassi.

Premesso che non né iPhone né alcun altro smartphone (per ora! ... E sì, l'iPhone 6S Plus da 128 GB sarebbe il mio sogno...) e che quello che ti consiglio deriva dal fatto di essere dovuto diventare abbastanza esperto per ben indirizzare le nipotine tutte dotate di iPhone, l'esperienza tramite loro mi ha fatto apprezzare le custodie della Spigen vendute su Amazon, tipo questa ultratrasparente:

https://www.amazon.it/Spigen-Assorbimen ... 010MVRC20/" onclick="window.open(this.href);return false;

Sulle pellicole in vetro, non so dirti alcunché di specifico perché le mie nipoti usano quelle plastiche sempre della Spigen e sempre ultraclear, però fidandosi della validità degli altri prodotti da loro commercializzati, probabilmente anche questa loro pellicola in vetro per iPhone 6s Plus è buona:

https://www.amazon.it/Protezione-Antigr ... 010MVQBBI/" onclick="window.open(this.href);return false;
- Peppiniello! ... Una pizza! ... Anzi, due!!! -

FriuliGo82
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: mer, 11 mag 2016 01:13
Messaggi: 511
Località: Estero

Top

Io mi chiedo se una custodia come quella sia compatibile con un taccuino di questo tipo che prenderei su un sito sloveno perché lo trovo a meno che su ebay. Che ne pensi di questo:

http://www.etuizamobi.si/cvetoce-drevje ... s?___SID=U

Immagino che però se prendi questo oltre la pellicola non si può aggiungere no?

Su stocckisti ne hanno una che dalle recensioni promette bene :

http://www.stockisti.com/it/telefonia/a ... -plus.html

Che ne pensi? Mi chiedo però se vada veramente bene per questo modello.

Guarda che sarebbe anche per me il mio primo smartphone e mi sembra come se mi stessi comprandouna macchina :oops:

FriuliGo82
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: mer, 11 mag 2016 01:13
Messaggi: 511
Località: Estero

Top

Ho visto questo video e mi son sentita male :?

https://youtu.be/yWYHHNADK04

Avatar utente
Peppiniello
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 21 set 2010 19:04
Messaggi: 2085
Località: Pescara

Top

Contatta:
Le custodie a portafoglio non mi piacciono, le trovo scomode; però è semplicemente una questione di gusti e preferenze e se a te piacciono, quella che hai indicato sul sito sloveno è sicuramente giusta, come del resto è chiaramente specificato.

L'applicatore con pellicola su GliStockisti sembra buono ma, perlappunto, è una pellicola plastica e non una di vetro. Anche qui, è una questione di preferenze.
Visto che prenderai l'iPhone sugli Stockisti, prendicela assieme. ... Del resto, per 10 €...!

Che l'iPhone non sia assolutamente impermeabile è risaputo anzi fra tutti i top di gamma pare che sia il più vulnerabile a cadute nell'acqua e da qualche parte ho letto che il prossimo avrà una qualche relativa forma di protezione al contatto con i liquidi... Però tu mica lo devi immergere nella Coca Cola?!!! :lol:
... Basta stare attenti, essendo consapevoli di quanto costa... :wink: Tieni conto che tre iPhone, un 4s e due 5s, sopravvivono nelle mani e negli zainetti delle mie scatenate nipotine adolescenti e se ci riescono loro a starci attente... Dipenderà dal fatto che se li sono comprati pagandoli con i loro risparmi, ma tant'è! :D
- Peppiniello! ... Una pizza! ... Anzi, due!!! -

FriuliGo82
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: mer, 11 mag 2016 01:13
Messaggi: 511
Località: Estero

Top

Ragazzi ho appena ordinato il 6s plus rose gold. Non so se dormirò stanotte :D :D

Scusate la domanda stupida ma la sim standard va bene oppure devo cambiarla?

Ci sono altri cavetti o altre cose aggiuntive che vi sono poi servite e avete dovuto acquistare?

Io per le custodie sono ancora indecisa perché da un lato lo vorrei più protetto possibile e dall'altro però lo vorrei anche accessibike per fare video e foto senza problemi. Qualche altro suggerimento? Se fosse oer la massima protezione quale mi consigliereste?

Avatar utente
Peppiniello
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 21 set 2010 19:04
Messaggi: 2085
Località: Pescara

Top

Contatta:
Complimenti ed in bocca al lupo! :)

La SIM ti serve del tipo Nano, quindi devi fartela cambiare dal tuo operatore... non so se la SIM normale sia tagliabile fino al formato Nano (credo di no): vedi presso un negozio di telefonia mobile che ti dicono; se fosse possibile, hanno le apposite taglierine per fare il lavoro senza rischio di danneggiarla.

Per le custodie sbizzarrisciti :wink: qui:

http://tinyurl.com/gnb6whq" onclick="window.open(this.href);return false;

... Come vedi e se leggi oltre che le caratteristiche anche le recensioni certificate, ce ne sono di tutti i tipi, dalle impermeabili alle bustine da mare, dalle totalmente trasparenti alle "Rugged Armor" con specifiche militari...

Prendine un paio, io opterei per l'uso quotidiano per una Spigen leggera e Ultra Clear che conserva l'estetica a vista e le porte e obbiettivi liberi ed offre comunque un buon grado di protezione da graffi e urti leggeri e, per esempio, per portarlo al mare, questa:

https://www.amazon.it/Impermeabile-iThr ... 01DINXNY0/" onclick="window.open(this.href);return false;

per proteggerlo da polvere e sabbia e farci qualche foto e filmato in acqua... Eviterei comunque di immergerlo! :D

Non ti potrà servire nient'altro se non, prevedendo di stare fuori a lungo e contanto sul fatto che i 128 GB di memoria ti invoglieranno a filmare e fotografare a ufo con relativo e conseguente scaricamento rapido della batteria, una Powerbank per ricarica di emergenza potrebbe esserti utile, tipo questa, buona per un paio di ricariche e grande come mezzo pacchetto di sigarette (iper-collaudata dalle nipotine durante gite e viaggi):

https://www.amazon.it/RAVPower-Caricaba ... 00Y9VU98O/" onclick="window.open(this.href);return false;

Potrebbe anche esserti utile (sia per il Powerbank che per l'iPhone stesso) il caricatore USB da attaccare alla presa dell'accendisigarette dell'auto:

https://www.amazon.it/RAVPower-Caricaba ... 00PI5YF3A/" onclick="window.open(this.href);return false;

e a 'sto punto, pure un cavo Lightining lungo 2 metri e robusto da tenere in auto con il caricatore:

http://tinyurl.com/hx75n5a" onclick="window.open(this.href);return false;

... Un'avvertenza: il cavo Lighting originale della Apple da 1 metro che troverai nella confezione dell'iPhone è fatto per durare pochissimo essendo costruito con malvagia sapienza appositamente delicato sia per la parte del cavo stesso che soprattutto per i punti di attacco di questo ai connettori Lighting e USB, per cui ti raccomando estrema attenzione nel maneggiarlo senza piegarlo eccessivamente, di inserirlo e estrarlo prendendolo solo dai connettori, di tenerlo lontano dai gatti che pare lo prediligano per arrotarsi i dentini... !!! :D :D :D
- Peppiniello! ... Una pizza! ... Anzi, due!!! -

kext
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Iscritto il: mer, 04 mar 2015 13:18
Messaggi: 5580

Top

Si, molte sim possono essere tagliate fino alla nano, ci sono i taglierini (stile pinzatrici)..
Però tagliando la sim, verrà tagliato anche l'iccid, che io mi appunterei da qualche parte..

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62859
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Una SIM tagliata male può anche danneggiare il dispositivo. I tagli dovrebbero essere netti e i bordi andrebbero affinati dolcemente. Troppo complicato per chi non ha una certa manualità.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
BMax
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: mar, 22 dic 2015 12:18
Messaggi: 350
Località: Modena

Top

L'iccid lo leggi da impostazioni/info......
Occhio alle Sim tagliate perché la nano è anche più sottile (1/10mm) e spesso le micro tagliate una volta infilate nel cassetto non escono più.


Send by iPhone and Tapatalk
BMax.....dalla MotorValley....

.....Huawei Mate 9
.....iPhone 6s+
.....Samsung Tab A
.....iMac mid 2011
.....Mac Mini late 2012
.....Time Capsule 4th

Rispondi

Torna a “iPhone, iPod, iPad”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti