MBpro 2011 e 12-13 Estensione garanzia problemi scheda video

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Linuxx
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: dom, 12 giu 2011 15:40
Messaggi: 588
Località: Nowhere

Top

Peppiniello ha scritto:
Linuxx ha scritto:Ragazzuoli nessun'altra riparazione per chi ha questo modello? Il mio non vuole saperne di schiattare nonostante stia sempre forzato sulla scheda discreta! :evil:
Se vuoi tranquillizzarti anche se finora tutto è andato benone, potresti sempre portare il tuo Macbook Pro ad un laboratorio Apple e farti eseguire comunque il test specifico che hanno e che è molto "cattivo" nello spremere la GPU: te lo avviano da un HD esterno loro preparato allo scopo ed il tutto si risolve in una decina di minuti; se il test lo passa penso che tu possa stare tranquillo, se non lo passa fai ancora in tempo a rientrare nella estensione di garanzia che scade a fine Febbraio 2016.

Facci sapere! :wink:
Eh Peppiniello...il problema è solo fare piacenza-bergamo per raggiungere un apple store eheheheh! Ho provato ad eseguire di tanto in tanto vari test della gpu ma non schiatta! Scalda ma non cede! :D A marzo compierà 2 anni dal reflow della gpu. Intanto stasera installo el capitan così vedo se a sto giro il sistema non lagga rispetto mavericks e yosemite! :evil:
Io non ho inventato la pioggia ragazzi, ho solo l'ombrello migliore.

Avatar utente
robertos
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 17 lug 2009 18:52
Messaggi: 5487
Località: Roma

Top

... se fossi in te, io eviterei di sforzarla per farla schiattare!
se non ho capito male hai fatto il reflow e dubito che l'eventuale sostituzione ti venga passata in garanzia estesa!!
Non forzare nessuno a passare a Mac, altrimenti diventerai suo schiavo per sempre! © franz
Fixing the world, one piece of hardware at a time. © iFixit

Avatar utente
Linuxx
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: dom, 12 giu 2011 15:40
Messaggi: 588
Località: Nowhere

Top

È stato un semplice reflow. Oltre al parere del tecnico, personalmente non credo si accorgano di qualcosa.
Io non ho inventato la pioggia ragazzi, ho solo l'ombrello migliore.

Avatar utente
Peppiniello
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 21 set 2010 19:04
Messaggi: 2082
Località: Pescara

Top

Contatta:
Sì, oltre che non accorgersene, fosse pure non gliene importerebbe nulla: a loro interesserebbe semplicemente fare il lavoro di sostituzione della scheda logica. :wink:

Il viaggetto fossi in te lo farei, prima che scada il richiamo!

... Ma poi, perché da Piacenza dovresti andare a Bergamo all'Apple Store, quando hai in città un Apple Premium Reseller col suo bel laboratorio di assistenza e riparazioni accreditato Apple?

http://www.futurainformatica.it" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.futurainformatica.it/futura_assistenza.php" onclick="window.open(this.href);return false;

:roll:

EDIT] Sono andato a verificare sul Locate di Apple Italia ed a quanto pare quel premium reseller a Piacenza non ha l'accredito come laboratorio ufficiale di assistenza da parte di Apple, però se ne trovano altri molto più vicini a Piacenza, tipo quello di Cremona o quello di Pavia, oppure dritto di autostrada l'Apple Store di Rozzano sotto Milano:

https://locate.apple.com/it/it/service/ ... =9.6951421" onclick="window.open(this.href);return false;
- Peppiniello! ... Una pizza! ... Anzi, due!!! -

Avatar utente
Linuxx
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: dom, 12 giu 2011 15:40
Messaggi: 588
Località: Nowhere

Top

Azz non sapevo ci fosse a cremona! Grazie peppiniello! Ma il computer devo lasciarlo oppure mi fanno il test al momento?
Io non ho inventato la pioggia ragazzi, ho solo l'ombrello migliore.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62791
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Un test al momento (MRI) e poi ti diranno.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Peppiniello
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 21 set 2010 19:04
Messaggi: 2082
Località: Pescara

Top

Contatta:
Linuxx ha scritto:Azz non sapevo ci fosse a cremona! Grazie peppiniello! Ma il computer devo lasciarlo oppure mi fanno il test al momento?
fragrua ha scritto:Un test al momento (MRI) e poi ti diranno.
Sì, confermo Franz: ci vogliono una decina di minuti e se non c'è gente prima di te ad aspettare, te lo fanno subito, sennò aspetti come nella sala d'attesa del dottore, perché è un solo test univoco ed immediato che fa girare vari controlli sullo stato della scheda logica, della GPU, della batteria e dell'alimentazione; se il Macbook Pro lo passa positivamente te ne torni contento a casa con lui, se esce qualche problematica te lo fanno lasciare e ti dicono quando andarlo a ritirare o che, anche prima, appena fatto ti chiamano: in genere dopo due o tre giorni al massimo. E te ne torni a casa senza il Mac ma contento lo stesso.
Spicciati, che scade il richiamo!

Ah... dovesse crearsi la situazione tipo sala operatoria: -Lei aspetti fuori!- con gentilezza chiedi di assistere alla visita ché non ti impressioni mica...! :D ... Vedrai così contorcersi fra spaventevoli spasmi lo schermo del tuo Mac ma alla fine del viaggio su di esso si stenderanno magicamente le tavole della novella salvifica. :wink:

... E una telefonata per prendere appuntamento gliela puoi anche fare, mica li disturbi. :D
- Peppiniello! ... Una pizza! ... Anzi, due!!! -

Avatar utente
Linuxx
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: dom, 12 giu 2011 15:40
Messaggi: 588
Località: Nowhere

Top

Ma tanto sono sicuro che non verrà fuori alcun problema! :x Magari forse per qualche altra problematica a me ignota (che finora non ho riscontrato), ma sicuramente la GPU ne verrà fuori integra prendendosi gioco di me! :evil: Ah giusto un particolare...io ho l'optibay al posto del superdrive e quest'ultimo non lo possiedo più. In caso di riparazione potrebbero farmi storie?

P.S Dato che chiude alle 19:30 faccio un salto adesso dato che non ho nulla da fare. :lol: Vi aggiorno dopo.
Io non ho inventato la pioggia ragazzi, ho solo l'ombrello migliore.

Avatar utente
Linuxx
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: dom, 12 giu 2011 15:40
Messaggi: 588
Località: Nowhere

Top

Allora sono stato nello store di Cremona dove hanno fatto il test ma inconcludente perchè si è bloccato e non proseguiva oltre! looooool Devo tornare domani o lunedì per poterlo rifare dato che era arrivata l'ora di chiusura. Il negozio ha proprio un laboratorio suo ufficiale per le riparazioni quindi eventualmente non dovranno spedirlo altrove. Ho chiesto nel caso il mac non dovesse presentare i problemi alla GPU entro l'avvicinarsi della scadenza del richiamo se c'è modo di riuscire a farlo passare ugualmente e non mi hanno detto nè si nè no. Speremmmm :D Ah dopo il test fallato, quando sono tornato a casa ho notato che adesso la batteria richiede assistenza perchè è scesa da 82% a 77% di salute! :x
Io non ho inventato la pioggia ragazzi, ho solo l'ombrello migliore.

Avatar utente
esco
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 10 ott 2007 22:45
Messaggi: 1420
Località: Bologna

Top

Nel mio caso hanno cambiato la scheda video in garanzia rimborsando la spesa che avevo sostenuto presso un negozio autorizzato Apple a gennaio 2015. Nei primi mesi si sono verificati saltuariamente i medesimi problemi, che ho segnalato inviando le immagini dello schermo deformato: non capitava spesso e bastava riavviare il MacBook Pro 15" (fine 2011, i7 2,2 GHz con 16GB ram) per ripristinare il buon funzionamento. Da ieri però sono costretto ad avviare in modalità sicura (tasto shift all'avvio). Mi pare proprio un problema della scheda grafica AMD Raedon HD 6750M 512MB.
Suggerimenti?

Avatar utente
Linuxx
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: dom, 12 giu 2011 15:40
Messaggi: 588
Località: Nowhere

Top

Portalo in un centro apple per fargli fare un test. Se dovessero diagnosticare problemi alla GPU te lo riparano gratuitamente.
Io non ho inventato la pioggia ragazzi, ho solo l'ombrello migliore.

Avatar utente
esco
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 10 ott 2007 22:45
Messaggi: 1420
Località: Bologna

Top

A gennaio 2015 il tecnico del centro autorizzato Apple mi aveva riferito che in caso di problemi anche dopo la sostituzione della GPU la garanzia sulla riparazione era di 3 mesi... ma questo appunto a gennaio 2015, il programma di rimborso/sostituzione è partito a febbraio 2015 (infatti ho ricevuto il bonifico Apple con il rimborso), speriamo possano aiutarmi perché a meno dei malfunzionamenti della GPU "sotto sforzo", il buon vecchio MacBookPro late 2011, con ElCapitan, è una scheggia.

Avatar utente
Linuxx
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: dom, 12 giu 2011 15:40
Messaggi: 588
Località: Nowhere

Top

Bon raga, riportato il mac al centro apple per rieseguire il test e questa volta l'ha terminato dandomi un bel PASSED! Il tipo del negozio ha chiamato il suo laboratorio di assistenza spiegando che il mio computer rientra nel programma di riparazione gratuita ma che ha superato il test e gli hanno detto di portarglielo ugualmente per fare dei test di stress più intensi. Sono rimasto d'accordo che glielo porterò i primi di febbraio. Secondo voi ci sarà qualche speranza che venga sostituita lo stesso la scheda logica o rimarrà solo un sogno? :roll:
Io non ho inventato la pioggia ragazzi, ho solo l'ombrello migliore.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62791
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Tranquillo che non si romperà mai, forse solo quando Apple chiuderà il Programma Qualità.
Prevedibilmente entro due anni, a partire da… ORA.
:twisted:
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
fenix
Stato: Non connesso
Genio guastatore
Genio guastatore
Avatar utente
Iscritto il: mer, 21 mar 2007 05:50
Messaggi: 3142
Località: cagliari-presso parco della musica

Top

Contatta:
fragrua ha scritto:Tranquillo che non si romperà mai, forse solo quando Apple chiuderà il Programma Qualità.
Prevedibilmente entro due anni, a partire da… ORA.
:twisted:
azza mi gratto .... :D
Mac studio - macbookpro 2019 intel - macbookpro 2011 15"- 16 gb - ssd 1000 cx - high sierra -

Rispondi

Torna a “MacBook, iMac, Mac Pro, MacMini (Intel)”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite