Cambio email dell' ID Apple

Inserite qui le vostre guide, trucchi e consigli

Moderatore: ModiMaccanici

Hiram
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: dom, 22 nov 2015 05:14
Messaggi: 8

Top

Salve a tutti.
VI vorrei porre una domanda alla quale non riesco a trovare una risposta.
Quando creai,alcuni anni fa il mio ID Apple, usai come mail di riferimento un account Gmail e tutto ha funzionato bene.Adesso pero per motivi personali vorrei cambiare questa mail di riferimento con una mail che Apple mi assegnò : mionome@icloud.com o mionome@me.com. Ho letto sul supporto di Apple informazioni a mio avviso non precise. DA una parte dice che per poter cambiare la mail dell'ID Apple devo prima uscire da tutti i servizi iCloud ( FaceTime, Itunes, Trova il mio iPhone, Etc) per far questo dice che devo andare in Impostazioni , iCloud ed USCIRE da questo su ogni dispositivo Apple che uso. Al tentarlo mi da avviso come che le foto che ho su iCloud le perderò come così anche le Note. Al leggere questo mi sono spaventato e non ho continuato. Vi chiedo a Voi Esperti come posso fare , voi siete molto pratici e sono sicuro mi darete una risposta esaustiva. Premetto anche che sono andato alla pagina Apple per modificare dati del ID APPLE , ma cliccando su "Modifica mail del ID Apple Attuale" ed inserendo le mail : mionome@icloud.com o @me.com mmi dice che non possono essere usare queste mail , perché il mio APPLE ID non può terminare con icloud.com o me.com !!?? questo è il messaggio che mi da al mio tentativo di usare le mail suddette.Vi ringrazio anticipatamente per il Vostro Aiuto.

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17896
Località: Torino

Top

Infatti, a quanto mi risulta, non puoi usare IN ESCLUSIVA le mail Apple per loggarti al tuo account; devi avere una mail non Apple.
Poi puoi utilizzare anche le mail Apple per loggarti, ma l'account deve essere legato ad una mail non Apple.
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

cicciopasticcio
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: gio, 24 set 2009 12:26
Messaggi: 1196
Località: Terre celtiche

Top

ATTENZIONE! Da quel che scrivi, tu possiedi DUE ID Apple distinti: 1) tuonome@gmail.com e 2) tuonome@icloud.com.
Incidentalmente, ognuno dei due è anche un indirizzo di posta (potrebbe non esserlo, ad esempio nel caso tu abbia cessato quell'indirizzo mail). Verifica: prova a loggarti su https://appleid.apple.com/account/home" onclick="window.open(this.href);return false; con le credenziali dell'uno o dell'altro.

Non è possibile porre come riferimento di mail un indirizzo @icloud.com proprio perchè questo costituisce di per sè un diverso ID Apple.

A mio avviso ti conviene migrare tutto al tuo nuovo ID Apple tuonome@icloud.com e poi lasciar cadere nell'oblio il precedente @gmail.com
L'altro ieri, Macintosh. Oggi, MacBook Air 13" i7 8/500. Domani, chissà!

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17896
Località: Torino

Top

Ciccio, non è proprio così, almeno non per me....
Io ho un account apple @gmail.com
allo stesso account posso accedere, con la stessa password, utilizzando la mail @me.com o anche @icloud.com
Non posso però eliminare la mail @gmail.com lasciando solo le altre....
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Hiram
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: dom, 22 nov 2015 05:14
Messaggi: 8

Top

Grazie Scilla. Potrei allora loggarmmi( entrre nel mio ID , dare acquisti su AppStore,Itunes) con una delle altre due mail ( @icloud.com o @me.com), però la mail REFERENTE per Apple ovvero quella dove Apple , Itunes etc mi mandano notizie , fatturazioni etc RIMARREBBE SEMPRE E COMUNQUE la mail @gmail.com ( abbinata al ID Apple) ? ho capito bene? grazie per la tua precisazione.

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17896
Località: Torino

Top

Si, per me funziona proprio così..
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Hiram
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: dom, 22 nov 2015 05:14
Messaggi: 8

Top

Grazie di nuovo Scialla. Proverò a fare così. Saluti

Avatar utente
Bonnie3
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: gio, 27 nov 2014 19:02
Messaggi: 5210

Top

Ciao ragazzi...ebbene si, sono ancora qui ehehe
Mi scuso per l'assenza ma purtroppo il periodo nero ha deciso di mantenere una certa continuità. Tornando a noi, riesumo questo topic per avere un ulteriore chiarimento dopo aver letto la procedura dal sito Apple: Ma MODIFICANDO l'indirizzo mail associato all'ID apple perdo qualcosa a livello di acquisti di brani e/o applicazioni effettuati? O resta tutto invariato? Perché vorrei eliminare l'attuale indirizzo visto che sono bombardata di spam ed in vista di un'altra cosa, ma non vorrei perdere tutto...
 - MacBook Pro 15" (Mid 2009) 2,53 GHz Intel Core2Duo•4GB RAM•NVIDIA GeForce 9400M•Mavericks• - 
 - iPhone 7 Plus • 32gb • Rose gold
"L'informatica non è perfetta, figuriamoci gli utenti" © albertocchio

kext
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Iscritto il: mer, 04 mar 2015 13:18
Messaggi: 5580

Top

Ciao Bonnie!

Io avrò cambiato almeno 4 volte l'email associata all'ID Apple e ho ancora tutti gli acquisti effettuati (principalmente app)..

Avatar utente
oceanoprofondo7
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 feb 2009 19:37
Messaggi: 698

Top

ed invece se uno ha 2 mail per apple id, e ne volesse tenere solo una?come si accorpano?
 - MacBook Pro 15" (Mid 2015) 2,5 GHz Intel i7 • 16GB RAM • AMD Radeon R9 M370X • High Sierra •
 - MacBook Pro 15" (2008)
 - iPhone 6s • 64gb • Grigio siderale •
 - iPhone 4s • 32gb • Nero
 - Ipad 1 • 16gb • Wifi •

Avatar utente
Bonnie3
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: gio, 27 nov 2014 19:02
Messaggi: 5210

Top

Ok, perfetto. Quindi, faccio logout dall'account su appstore, itunes e trova il mio mac, accedo al link, modifico la mail e poi ri-effettuo l'accesso da tutti e tre con la nuova mail?
 - MacBook Pro 15" (Mid 2009) 2,53 GHz Intel Core2Duo•4GB RAM•NVIDIA GeForce 9400M•Mavericks• - 
 - iPhone 7 Plus • 32gb • Rose gold
"L'informatica non è perfetta, figuriamoci gli utenti" © albertocchio

kext
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Iscritto il: mer, 04 mar 2015 13:18
Messaggi: 5580

Top

oceanoprofondo7 ha scritto:ed invece se uno ha 2 mail per apple id, e ne volesse tenere solo una?come si accorpano?
non si accorpano, anzi una resterà l'email principale e la seconda la dovrai eliminare. Vedi il consiglio sotto.
Bonnie3 ha scritto:Ok, perfetto. Quindi, faccio logout dall'account su appstore, itunes e trova il mio mac, accedo al link, modifico la mail e poi ri-effettuo l'accesso da tutti e tre con la nuova mail?
Si, è bene in questi casi eseguire il logout dell'ID Apple da OGNI dispositivo che si possiede..
Dopo aver modificato l'email potrai rieffettuare il login..
Ricordo ancora quante imprecazioni quando aggiornai l'email dell'ID e sull'iPhone 4s ero ancora loggato e non riconosceva ne password, ne email "vecchia" ne quella nuova..
Fate questa operazione quando siete certi di avere almeno 30 minuti disponibili di tranquillità (in verità ne servono di meno, ma mai dire mai)!!

Avatar utente
Bonnie3
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: gio, 27 nov 2014 19:02
Messaggi: 5210

Top

Di dispositivo per (s)fortuna ne ho uno solo :D
Devo solo ricordarmi tutte le applicazioni dalle quali levare il login ahahahah

aggiornamento: fatto tutto, ci ho impiegato pochissimo, spero di non aver dimenticato nulla :D
 - MacBook Pro 15" (Mid 2009) 2,53 GHz Intel Core2Duo•4GB RAM•NVIDIA GeForce 9400M•Mavericks• - 
 - iPhone 7 Plus • 32gb • Rose gold
"L'informatica non è perfetta, figuriamoci gli utenti" © albertocchio

Rispondi

Torna a “Tutorial”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti