Problema connessione e ricerca files su NAS

Tutto quello che riguarda OS X Yosemite 10.10

Moderatore: ModiMaccanici

nikoweb
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: ven, 02 gen 2015 18:33
Messaggi: 5

Top

Buongiorno, ho un grosso problema con l'utilizzo di Un netgear Ready naso 516. E' nuovo, ma dal nuovo Imac con Yosemite, non riesco ad effettuare la ricerca di files. Ovvero la ricerca funziona se la faccio all'interno della cartella principale, ma non nelle sottocartelle.
Inoltre la concezione a volte gira letta, nel senso che un file anche di pochi Kb rimane in copia anche per un minuto. Normalmente la copia di grossi files gira alla velocità standard.
La visualizzazione delle cartelle è lentissima, soprattutto alla prima connessione (stranamente il vecchio PC con windows XP gira normale).
Ho abbandonato la concezione afp provato quella smb e anche cifs, ma non cambia nulla.
Anche collegando il NAS direttamente all'Imac senza passare per il switch non cambia nulla.
Qualcuno per caso ha riscontrato problemi simili?
Grazie
Niko

zuja
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mer, 18 feb 2015 09:54
Messaggi: 3

Top

Buongiorno, mi sono iscritto al forum proprio per seguire qusto argomento.
Entrando nel mio specifico caso, tutti gli imac presenti nella rete che gestisco non riescono a fare la ricerca con spotlight nelle sottocartelle presenti nel nas sinology modello rs2414rp+.
Mi spiego meglio, se un file è presente nella cartella principale, viene effettivamente trovato, ma se si trova in una sottocartella non trova nulla.

Ho effettuato prove con osx dal 10.6 al 10.10.2 nulla, il risultato non cambia.

Questo fine settimana provo a fare una nuova indicizzazione dei file dal DSM5.1 del nas e vediamo che succede.

Ho tentato anche con easyfind ma il risultato è lo stesso.

Se qualcuno ha suggerimenti in merito sarò lieto di fare ulteriori prove

Saluti

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62791
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Ciao zuja, in attesa che qualcuno possa aiutarti ne approfitto per darti il benvenuto, intanto se vuoi anche presentarti a tutti puoi farlo qui:
https://www.imaccanici.org/forum/viewforum.php?f=30" onclick="window.open(this.href);return false;

:)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Ciao Zuja, benvenuto.

Per quel che generalmente si sa, Spotlight non è fatto per cercare nelle cartelle di rete.
Invece è noto che EasyFind ne è capace, ma dipende dai privilegi relativi a quelle cartelle.

Non sono molto ferrato sull'argomento, quindi non sono in grado di approfondire.
Ci sono utenti del Forum che ne sanno.

Ti posso dire che le cartelle di rete possono essere comunque indicizzate, a richiesta, con un comando di Terminale, in questo caso potrei assisterti.
Ma il comando vale per la volta in cui si ordina, per poter indicizzare le cartelle in maniera corrente si deve fare uno script con poteri amministrativi.

C'è tuttora in corso una discussione sul forum di supporto Apple.
Ehm... Iniziata nel 2011 va ancora avanti dopo 34 pagine...
https://discussions.apple.com/thread/31 ... 0&tstart=0" onclick="window.open(this.href);return false;

zuja
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mer, 18 feb 2015 09:54
Messaggi: 3

Top

Salve a tutti, e grazie per le risposte ricevute.

Io ho risolto con grande soddisfazione degli utenti, ora possono ricercare files di ogni genere, con anteprima ed altre utili funzioni.... purtroppo la soluzione che ho trovato mi ha portato all'acquisto di un software pagato per altro poco visto i benefici che ha portato in azienda.
Non sò se posso nominarlo, ma nel caso fatemelo sapere perchè merita.

Saluti a tutti

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17896
Località: Torino

Top

Puoi nominare quello che vuoi anzi, mettici pure il link ;)
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

nikoweb
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: ven, 02 gen 2015 18:33
Messaggi: 5

Top

Dopo mesi ancora non risco a risolvere i problemi con il mio readyNAS 516.
Ho 6 dischi da 4 TB in raid 10.
Non riesco a lavorare tranquillamente, creo cartelle, ma non le posso rinominare, oppure non riesco a copiare dei files per problemi di permessi.
Da netgear stanno seguendo la cosa da mesi, ma non sembrea avere esito positivo. Ho configurato il NAS in smb2 invece che 3, ma non cambia nulla.
Da windows stessa cosa.
Poi all'improvviso va lento e ci mette un sacco anche a copiare 5 mb.
Ho osx Yosemite, snowleopard, ma non cambia nulle sempre continui errori.
Sono disperato, non so se è così con tutti i NAS o solo con il mio.
Periamo che qualcumo mi porti la sua esperienza.
grazie

kext
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Iscritto il: mer, 04 mar 2015 13:18
Messaggi: 5580

Top

zuja ha scritto:Salve a tutti, e grazie per le risposte ricevute.

Io ho risolto con grande soddisfazione degli utenti, ora possono ricercare files di ogni genere, con anteprima ed altre utili funzioni.... purtroppo la soluzione che ho trovato mi ha portato all'acquisto di un software pagato per altro poco visto i benefici che ha portato in azienda.
Non sò se posso nominarlo, ma nel caso fatemelo sapere perchè merita.

Saluti a tutti

sisi, io ne sarei interessato! ho avuto anche io difficoltà nel ricercare nei miei server.. alla fine mi sono arreso.. e la ricerca procede a "manina"..

tighine
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: mer, 30 ott 2013 08:00
Messaggi: 1781

Top

nikoweb ha scritto:Dopo mesi ancora non riesco a risolvere i problemi con il mio readyNAS 516.
Dovevi subito richiedere la sostituzione ad integrum in garanzia. (Due anni da data scontrino se acquisto di privati, un anno da data fattura se acquisto di professionista, impresa o non consumatore in genere).

giovannibernasconi79
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mar, 26 gen 2016 09:54
Messaggi: 2

Top

ANCHE IO HO QUESTO PROBLEMA CON IL 516, DOPO QUALUNQUE INTERVENTO DI NETGEAR ALMENO ADESSO RIESCO A SFOGLIARE I FILES MA LA RICERCA E' UN PROBLEMA, L'UTENTE CHE HA SEGNALATO DI AVER RISOLTO CON UN PROGRAMMA DI TERZA PARTE SA INDICARLO? QUALCUNO CONOSCE QUALCHE ALTERNATIVA A FINDER CHE FUNZIONA?
GRAZIE A TUTTI
PER ASSURDO DA PARALLELS LA RICERCA E VELOCISSIMA MA OVVIAMENTE E GESTITA DA OS WINDOWS

Rispondi

Torna a “OS X Yosemite 10.10”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti