Problemi avvio

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Dario62
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 16 mag 2015 14:42
Messaggi: 15

Top

Ciao ragazzi ho un problema molto importante urgente. Al riavvio del mio iMac di un sistema operativo yosemite il computer si blocca quando compaiono gli account mio e o di utente ospite non va più avanti la freccia del mouse è bloccata la tastiera non risponde ho provato a riavviare resettare diverse volte ma non succede nulla. Che cosa posso fare o il backup di Time Machine su un altro disco. vi prego se potete rispondermi al più presto perché con il mio iMac ci lavoro molto. Grazie Dario

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62888
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Puoi provare un ripristino da Time Machine avviando con il tasto ALT premuto e scegliendo la partizione di recupero. Potrebbe essere anche un problema di scheda grafica (specialmente se si tratta di un Mac del 2011).

Che modello è precisamente?
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Dario62
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 16 mag 2015 14:42
Messaggi: 15

Top

Aggiornamento del problema: nulla da fare, l'iMac non si avvia più né da disco interno né da disco esterno con boot avvisaglie.....rimane la schermata bianca con l'indicazione che sta avviando ma si ferma lì e non va più' avanti, l'ho tenuto per ore e ore , nulla.

E' strano che non parta neanche da hd esterno....acquistato nel febbraio 2013....rientra fra quelli cui Apple ha disposto ilk richiamo per HD difettosi pero' questo apparato mi ha dato molti problemi fr cui il tasto di accensione che devi premerlo più' volte per accendere l'iMac e l'accensione avviene casualmente, al primo colpo o dopo vari tentativi.
Per fortuna ho Apple care esteso sono a gennaio 2016, dopo ferragosto e le ferie estive chiamo l'assistenza e spedisco immediatamente a riparare!
Voi cosa ne penate dei problemi riscontrati?

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti

cron