rete wifi massimo segnale ma lentissimo

Il Mac e le reti

Moderatore: ModiMaccanici

seiperseo36o
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mer, 10 ott 2012 21:22
Messaggi: 237
Località: sicilia bedda

Top

salve ragazzi, scusate ma il mondo dns segnali wifi e tutto quello che circonda la linea internet non è cosa che riesco a capire...vi spiego la mia situazione, il mio imac metà 2007 è collegato ad un router wifi telecom adsl 2 + wifi che è ad una distanza di circa 10/13 metri ad occhio e croce che trasmette il segnale ad altri due computer ad una distanza leggermente minore...Nel mio imac mi spunta la linea con tutte e ripeto tutte le line di livello piene ma quando cerco di navigare non va per niente.
Quello che ho fatto è andare su impostazioni wifi e cliccando sulla rete e dpo aver inserito la password fa tutto lui, oggi per prova ho cambiato i server dns tramite namebench che mi da tre risultati:
-Primary Server 8.8.8.8 Google Public DNS
-Secondary Server 156.154.71.1 UltraDNS-2
-Tertiary Server 156.154.70.1UltraDNS
ma dove devo inserirli? network dns ->server dns e togliere quello che c'è e mettere questi tre?
nella sezione tcp/ip si lascia quello che si ha in automatico?
allego immagini delle mie impostazioni...

io vi chiedo di dirmi il più possibile per aiutarmi a dare fine a questo mio problema...
dimenticavo...avevo provato ad avvicinare il router e la cosa migliorava, ma nella mia ignoranza mi chiedo, se mi da tutte le tacche perchè conta la distanza? sbaglio cosa?
avevo pensato di comprare un ripetitore di segnael, pensate che serva a qualcosa?grazie


qualunque impostazione che vogliate sapere per dirmi qualcosa chiedetemela che cercherò di trovarla...grazie e scusate ancora per la mia ignoranza in materia...


file:///var/folders/0l/q34h6lms1cdfcrm70pj0bt480000gn/T/namebench_2015-04-24_2321.html
Allegati
3.jpg
3.jpg (65.11 KiB) Visto 2526 volte
Spiegamelo come se avessi soltanto quattro anni. Denzel Washington

Modica, provincia di Ragusa - i luoghi di Montalbano

tighine
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: mer, 30 ott 2013 08:00
Messaggi: 1781

Top

Lascia perdere tutto e resetta fisicamente il modem-router, reimpostando daccapo i settaggi.
Cancella google ed i suoi update (anche dalla macchina), fra gli indirizzi IP dev'esserci solo il tuo modem (IP 192.168.x.x).

Il modem, é customizzato telecom o libero? Che modello é? hai il suo manuale di settaggio?

Cambia canale wifi, metti ogni pc sul canale più lontano/sgombro dagli altri ricetrans (mappa l'affollamento con netspot).

(La scheda TCP/IP é regolare, rinnova di tanto in tanto DHCP).
Ultima modifica di tighine il sab, 25 apr 2015 18:44, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
fuoco
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 29 ott 2011 02:09
Messaggi: 374

Top

Ciao, ma i due computer che tu non specifici se pc o mac funzionano? Se fossi in te userei i DNS che ti ha dato inizialmente il server credo che fossero Prim.85.37.17.51 - Sec.85.38.28.97 cancellerei gli altri tre. DNS Ultra, ma che ultra che? che non siano proprio quelli che ti bloccano visto che dovrebbero bloccare i malware ti rallenta il resto. Dimenticavo: cambia il canale del modem, se proprio non dovesse funzionare, telefoni al 187 chiedi che ti aggiornino il firmware del modem.

tighine
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: mer, 30 ott 2013 08:00
Messaggi: 1781

Top

Ma perché?

Se lascia caricare le impostazioni di default del modem-router, che se le succhia in base al provider (telecom italia, dicevamo, no?), sulle impostazioni network del wi-fi di Os X deve esserci qualcosa di simile:
impostazioniWi-Fi.png
impostazioniWi-Fi.png (70.76 KiB) Visto 2451 volte
@seiperseo36o, elimina dalle preferenze network tutte le connessioni wi-fi e ricomincia da zero, lasciando prendere quelle di default. Quando tutto si sarà ripristinato, potrai inserire eventuali DNS preferenziali. MA NON QUELLI DA TE RIFERITI.

In ogni caso resetta il modem.
Se non sai come fare cerca in rete il manuale del tuo modem-router, od apri un ticket d'assistenza tecnica al 187 (scelta 2), operabile anche dalla propria pagina su http://www.187.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
fuoco
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 29 ott 2011 02:09
Messaggi: 374

Top

Scusa non hai capito anzi ti ha spiegato male, quella è del modem con quella ti puoi inserire nel modem per cambiare canali e ha altre funzioni….. quello lo digiti sul brawser e ti permette di entrare, ma non in quel modo.

Avatar utente
Zen
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 14 gen 2012 01:24
Messaggi: 2435

Top

tighine ha scritto:Lascia perdere tutto e resetta fisicamente il modem-router, reimpostando daccapo i settaggi.
...
Cambia canale wifi, metti ogni pc sul canale più lontano/sgombro dagli altri ricetrans (mappa l'affollamento con netspot).

Avatar utente
MrZyc
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: dom, 12 apr 2015 15:28
Messaggi: 1120

Top

Contatta:
Ciao.
allora se posso essere da aiuto.
lasciare che la scheda di rete in questo caso quella del wi-fi prenda i suoi dati in automatico.
quindi indirizzo ip+maschera di sottorete+router+dns questi settagi li deve prendere in automatico.
per quanto riguarda il cambio del canale wi-fi da settare dentro il modem,e consigliabile fare i vari cambiamenti usando il collegamento col cavo di rete.
per entrare nel modem bisogna farlo attraverso il browser mettendo indirizzo ip del modem,vi verra chiesta una user e una password.
indirizzo del modem e user password se non ricordo male erano scritti in un manuale della telecom.
oppure se non anno cambiato le cose si trovano i vari dati del modem sul sito della telecom.

Dopo essere riusciti a risolvere i problemi.
se volete cambiare i dns sulla scheda di rete i consiglio i dns di google.
velocizzano un po l' apertura delle pagine e si avranno meno restrizoni verso alcuni siti non raggiugibili dalla rete italiana.
se la vostra rete internet e lenta la maggior parte delle volte e dovuta alla linea.
questi problemi dipendono da vari motivi.
distanza dalla centrale telecom,disturbi sulla linea ecc ecc ecc.

buona serata.

seiperseo36o
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mer, 10 ott 2012 21:22
Messaggi: 237
Località: sicilia bedda

Top

ok ragazzi fatto come mi avete detto ma la linea è lenta ancora...con diversi test mi sono accorto che se avvicino di una stanza il modem la linea va bene, ma se lo rimetto al suo posto ritorna internet lento...purtroppo e dico purtroppo non lo posso lasciare dove prende perchè allo stesso modo come prende a me non prende a mio fratello che è nella stanza opposta alla mia...ora, l'unica cosa che mi viene in mente per risolvere è un moltiplicatore di segnale...secondo voi funzionano?
Spiegamelo come se avessi soltanto quattro anni. Denzel Washington

Modica, provincia di Ragusa - i luoghi di Montalbano

Avatar utente
MrZyc
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: dom, 12 apr 2015 15:28
Messaggi: 1120

Top

Contatta:
Ciao.
io ultimamente a un mio cliente.
Ho installato questo: http://www.macitynet.it/recensione-ac-7 ... ella-wifi/" onclick="window.open(this.href);return false;

seiperseo36o
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mer, 10 ott 2012 21:22
Messaggi: 237
Località: sicilia bedda

Top

si lo avevo visto...anche il prezzo è sceso molto...ma funziona davvero?
Spiegamelo come se avessi soltanto quattro anni. Denzel Washington

Modica, provincia di Ragusa - i luoghi di Montalbano

Avatar utente
MrZyc
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: dom, 12 apr 2015 15:28
Messaggi: 1120

Top

Contatta:
io ne ho installati 3 in totale.
2 di altre marche.
e abbiamo risolto.
comunque informati con telecom se anno a disposizione qualche altro modem di ultima generazione piu potente sotto l' aspetto wi-fi.
in altri casi abbiamo risolto anche spostando il canale di trasmissione del wi-fi.

per cambiare il canale del wi-fi avevo gia spiegato in precedenza.

Buona Giornata.

Avatar utente
fuoco
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 29 ott 2011 02:09
Messaggi: 374

Top

Ciao uso questi da diverso tempo e funzionano bene http://www.devolo.com/it/?gclid=CjwKEAj ... oCoIbw_wcB" onclick="window.open(this.href);return false;

tighine
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: mer, 30 ott 2013 08:00
Messaggi: 1781

Top

MrZyc ha scritto:consiglio i dns di google. Velocizzano un po l' apertura delle pagine
Non concordo per motivi di privacy e di Net Neutrality, Big G ha già il coltello dalla parte del manico, poi se glielo porgiamo tenendolo per la lama....

http://www.ilsole24ore.com/art/mondo/20 ... d=ABEoAkPD" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.youtube.com/watch?v=wObeCPFX-Jo" onclick="window.open(this.href);return false;
seiperseo36o ha scritto:mio fratello che è nella stanza opposta alla mia
Ammazza quanto siete distanti! (E' anche perché più pc connessi, più si riduce il canale...)
seiperseo36o ha scritto:moltiplicatore di segnale...secondo voi funzionano?
Più funzionano, più elettrosmog. Siete giovani, i vostri tessuti prolificano ancora, la materia biologica é in armonica giusto per le onde micrometriche.

Disinquinatevi! Un altro pò di cavo ethernet, o qualche powerline?

Avatar utente
fuoco
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 29 ott 2011 02:09
Messaggi: 374

Top

thighine, secondo te il ministero della sanità avrebbe dovuto proibire il wifi e bluetooh? tutte le antenne per i telefoni satelliti ecc..ecc..
e in particolare le cuffie bluetooh? Ciao

404
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: ven, 25 lug 2014 19:40
Messaggi: 450

Top

fuoco ha scritto:thighine, secondo te il ministero della sanità avrebbe dovuto proibire il wifi e bluetooh? tutte le antenne per i telefoni satelliti ecc..ecc..
e in particolare le cuffie bluetooh? Ciao
Beh lo stesso ministero della sanità potrebbe proibire l'uso di combustibili fossili che fin dalla rivoluzione industriale oggi causano un numero incalcolabile di morti? Senza contare quale aria lasceremo alle prossime generazioni.

Certamente il WiFi non emette radiazioni ionizzanti ma sono d'accordo con thighine, soprattutto chi ha un'età molto giovane, magari passa molto tempo a distanza ravvicinata alle antenne, ancora peggio la notte mentre il Mac scarica e trasmette a oltranza.

Rispondi

Torna a “Networking”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti