Moderatore: ModiMaccanici
Buona sera Phate,Phate ha scritto:Non te la prendere, ma sembra che tu anche se è da molto tempo ormai che bazzichi questo forum, non abbia ancora notato quanto noi tutti, parecchi, siamo affezionati agli antivirus.
Ne abbiamo anche più di uno installati contemporaneamente e prima di Disabilitare tutte le protezioni di un antivirus, che sia Avast in questo caso, anche solo per il tempo minimo necessario ad installare Gmail, preferiamo rinunciarci.
E allora?Scasi_1980 ha scritto:... sono stato sempre abituato ad utilizzarlo in quanto scambio dati con Pc Windows...
Nessuna polemica, e tra l'altro è un topic interessante.Scasi_1980 ha scritto:... comunque non penso che un Antivirus come Avast appesantisca la macchina...
faxus ha scritto:Nessuna polemica, e tra l'altro è un topic interessante.Scasi_1980 ha scritto:... comunque non penso che un Antivirus come Avast appesantisca la macchina...
Polemica o no, è un argomento proprio a OS X e ha i suoi contenuti tecnici.
Se pur vero che ognuno è libero (e fa bene) di prepararsi il sistema in modo personalizzato, debbo smentire la tua impressione.
Un antivirus appesantisce la macchina e Avast lo fa, anche lui come gli altri.
Lo posso dimostrare ed è anche ovvio.
Anche se fa la guardia al nulla, la fa.
Deve, un antivirus, scandagliare e confrontare tutti gli eventi del sistema e i dati in transito.
Insomma, sindacare qualsiasi attività ed eventualmente bloccare azioni e processi, dato che ha poteri di root.
Per poterlo fare dispone di archivi, di filtri, effettua comparazioni, può isolare e cancellare elementi.
Si serve di strumenti numerosi in molte cartelle di sistema e deve essere inattaccabile.
Una cosa così, poco o tanto che sia (queste possono essere opinioni), è pesante e rallenta.
Sicuramente e immancabilmente.
Se così non fosse non sarebbe solo un antivirus inutile.
Sarebbe anche un inutile antivirus inutile....
Gli antivirus problemi ne danno, il tuo caso ne é un esempio Mi vengono i brividi solo al pensare di installarne uno sul mio mac.Scasi_1980 ha scritto: Il problema era dovuto dal Antivirus Avast che non faceva aprire in maniera corretta il pannello di configurazione del Account di Google
Saluti.
Scasi_1980.
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti