Forum: ISTRUZIONI PER L'USO

Considerazioni, suggerimenti, problemi con il sito o forum. Insomma se qualcosa non va ditelo!

Moderatore: ModiMaccanici

iadmin
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 23 set 2008 14:29
Messaggi: 19

Top

Contatta:
Per usufruire in maniera OTTIMIZZATA del forum de iMaccanici sforzatevi di formulare le vostre richieste in modo chiaro ed esauriente inserendo, se necessario, la versione del vostro Sistema Operativo, il modello preciso del dispositivo, le periferiche ed i software utilizzati.

Scrivete con una corretta ortografia ed una punteggiatura adeguata; i pulsanti Immagine e Immagine vi permetteranno di effettuare ritocchi al vostro testo in maniera rapida ed efficace.

Evitate di usare il linguaggio degli "sms", sul forum non c'è il limite invalicabile dei 160 caratteri.

Rispettiamoci vicendevolmente e non mandiamoci a quel paese: la mancanza di spirito di sopportazione estinguerà la razza umana.

Scegliete il giusto Topic, sbagliare sezione non facilita il lavoro, se il problema riguarda l'Hardware c'è un Topic apposito, se riguarda il Software idem.

Prima di inserire una richiesta cercate nel forum, esistono diversi strumenti per la ricerca (più o meno complessi), qualcuno potrebbe aver avuto lo stesso problema velocizzando la soluzione.
Usate i messaggi privati se è il caso, ma non con gli amministratori salvo emergenze particolari, perché già fanno le ore piccole.

Avatar utente
pierpa
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: dom, 06 gen 2008 09:42
Messaggi: 441
Località: Firenze

Top

Ragazzi so che sono un maledetto DURO, ma non riesco a trovare le istruzioni per inserire le immagini direttamente sul forum.
Ho rimediato spesso inserendo il link esterno di un sito tipo PICASA, ma credo sarebbe piu' interessante poter inserire immagini dirette sul post.

Grasssssssie!
Chi ha buon vino in casa...ha sempre fiaschi alla porta

Mac
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: dom, 31 ago 2008 14:17
Messaggi: 697
Località: Maniace (CT)

Top

Contatta:

Oggetto del messaggio:

Messaggio da Mac »

vai su tinypic.com e fai l' upload dell' immagine e dopo aver fatto l' upload ti usciranno dei link tu devi incollare nel forum quello che inizia con Immagine

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62791
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
pierpa ha scritto:non riesco a trovare le istruzioni per inserire le immagini direttamente sul forum.

Codice: Seleziona tutto

[img]https://www.imaccanici.org/layout/professional/images/logo_summer.png[/img]
Esempio:
Immagine
Ultima modifica di fragrua il lun, 19 lug 2010 12:23, modificato 1 volta in totale.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
pierpa
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: dom, 06 gen 2008 09:42
Messaggi: 441
Località: Firenze

Top

si ma questo codice sbaglio o non funziona con PICASA ad esempio?

Ho provato giorni fa ma non sono riuscito a visualizzare...sbaglio qualcosa?
Chi ha buon vino in casa...ha sempre fiaschi alla porta

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62791
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Ecco una breve video-guida per caricare immagini (anche con l'opzione "anteprima piccola") sul forum in pochi passi.

Immagine

Per quanto riguarda le immagini "ingrandibili", basta mettere usare questa tecnica:

Immagine

Viene messo prima in link della foto grande, poi il link della foto piccola.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
iStefano
Stato: Non connesso
Genio guastatore
Genio guastatore
Avatar utente
Iscritto il: mer, 30 dic 2009 10:30
Messaggi: 8279
Località: Pomigliano D'Arco (NA)

Top

Contatta:
Beh non è proprio un lavoro da poco ... Soprattutto se devi dare una rapida spiegazione di aiuto ...
Dovrei procurarmi anche iShowU ... comunque ottimo lavoro anche nella guida ...

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62791
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Sergio Maistrello dice "L’ho pensato per i miei amici, ma magari può essere utile anche a qualcun altro":

1. Sii consapevole che tutto quello che scrivi e che condividi riguardo a te e ai tuoi amici potrebbe sfuggire al tuo controllo. Dentro ambienti come Facebook, il tuo controllo sui contenuti finisce sostanzialmente nel momento in cui pubblichi un contenuto. Non è sempre così, ma sii preparato al fatto che potrebbe anche essere così.

2. Sii consapevole che potresti essere chiamato a rispondere di qualunque cosa tu abbia scritto o condiviso, anche molto tempo dopo che l’hai pubblicata. I reati esistono anche dentro internet e sono gli stessi che regolano qualunque convivenza sociale: passato lo spaesamento per la novità dell’ambiente, le querele aumenteranno.

3. E nel caso ti rimanesse il dubbio: no, anche se non ti firmi con nome e cognome dentro internet non sei mai del tutto anonimo. Ogni tua azione lascia tracce a qualche livello. Se necessario, può essere più facile di quanto tu creda risalire alla tua identità.

4. La differenza tra l’espressione legittima delle tue idee e l’ingiuria o la diffamazione è spesso soltanto una questione di formulazione del pensiero e di stile nel confezionarlo. Puoi pensare che Tizio sia un cretino, ma non puoi dargli semplicemente del cretino. La libertà di opinione e di espressione non implica la libertà di insulto. Questa non è educazione a internet, questa è educazione civica.

5. Sii lungimirante: se pensi che un contenuto, tolto dal suo contesto originale, un giorno potrebbe nuocere a te o alle altre persone coinvolte, evita di pubblicarlo. Tieni sempre in mente il fatto che stai giocando con la reputazione e la dignità tua, dei tuoi amici e di tutte le persone con cui ti capita di interagire.

6. Non pubblicare o condividere mai nulla che riguardi anche altri senza avere l’esplicito consenso di tutte persone coinvolte. Ci sono persone che non gradiscono affatto che in rete circolino le loro foto o si parli di loro ed è giusto rispettare la loro sensibilità: non sono loro a dover manifestare la loro preferenza a pubblicazione avvenuta, sei tu che devi verificarla preventivamente. L’attenzione deve essere ancora maggiore quando i contenuti riguardano minorenni, a maggior ragione se non si tratta dei propri figli.

7. Assicurati di essere legittimato a pubblicare contenuti che non siano prodotti da te: se pubblichi foto di altre persone devi avere il loro consenso, altrimenti ti stai appropriando di una creazione intellettuale altrui. Se vuoi rilanciare un contenuto che ti è piaciuto molto, un estratto con un link alla fonte originaria è altrettanto efficace e molto più rispettoso del funzionamento di internet.

8. Se decidi di rilanciare appelli, campagne di opinione e altri contenuti “virali” assicurati di non contribuire alla propagazione di bufale o di palesi falsità. Più un contenuto è soprendente e basato su presupposti emotivi più è probabile che sia artefatto, superficiale o disonesto: condividendolo ne sottoscrivi implicitamente i limiti e i fini. Se contribuisci a diffondere falsità e bufale manifesti platealmente la tua ignoranza (e gli altri sono autorizzati a fartelo notare). La rete offre molti strumenti per fare verifiche preventive, usali.

9. Sei nodo in una rete, anello in una catena. Ogni tua azione ha una conseguenza, seppur minima, a livello di sistema. Sei libero di pensare, esprimere e condividere quello che ti pare: quello che ci si aspetta da te è che sia quanto meno un’azione consapevole e ponderata.

10. È troppo facile esprimersi per lo più contro qualcosa o contro qualcuno, a maggior ragione oggi che tutti possono diffondere con facilità le proprie idee. Costringiti a discutere sempre e soltanto le idee, mai le persone. Costringiti a essere positivo, propositivo. Da grandi abilità derivano grandi responsabilità. Oggi non hai più scuse per non contribuire a migliorare il mondo. Comincia migliorando le tue idee, il modo in cui le presenti e l’impatto che possono avere nella tua rete sociale.


Da http://www.sergiomaistrello.it/2010/06/ ... vo-di-qui/
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

dataghoul
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: mer, 02 giu 2010 16:42
Messaggi: 1164

Top

sintetizzo all'estremo: accendi il cervello, prima del computer!
:wink:

Avatar utente
MAcMusic
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mar, 23 ott 2007 20:45
Messaggi: 525
Località: Palermo

Top

fragrua ha scritto:Ecco una breve video-guida per caricare immagini (anche con l'opzione "anteprima piccola") sul forum in pochi passi.

Immagine

Per quanto riguarda le immagini "ingrandibili", basta mettere usare questa tecnica:

Immagine

Viene messo prima in link della foto grande, poi il link della foto piccola.
Ma non hai spiegato come allegare un video con tanto di anteprima.....

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62791
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
MAcMusic ha scritto:Ma non hai spiegato come allegare un video con tanto di anteprima.....
Con lo stesso principio! Solo che invece del link della foto grande devi mettere il link del video. :roll:
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
MAcMusic
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mar, 23 ott 2007 20:45
Messaggi: 525
Località: Palermo

Top

Riprovo, ho provato con dei files salvati su dropbox, ma non mi riesce, mi sarò perso qualche passaggio! :?

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62791
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
MAcMusic ha scritto:Riprovo, ho provato con dei files salvati su dropbox, ma non mi riesce, mi sarò perso qualche passaggio! :?
Pubblica i due link "crudi" e ti faccio vedere come si mettono.
Metti quello del filmato (mov) e quello dell'anteprima (png).
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
MAcMusic
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mar, 23 ott 2007 20:45
Messaggi: 525
Località: Palermo

Top

te li mando in privato, fammi vedere, ma senza quella musichetta di sottofondo! Thanks!

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62791
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
MAcMusic ha scritto:te li mando in privato, fammi vedere, ma senza quella musichetta di sottofondo! Thanks!
Fatto, anche se non ho capito il fatto della musichetta! :roll:
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Rispondi

Torna a “Il Sito”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti