Conferma lettura email

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

fedeanimation
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 19 ott 2014 12:18
Messaggi: 95

Top

Ciao

sto già usando il programmino che si trova in rete per attivare il conferma lettura in mail, il mio problema è che posso settore solo un indirizzo mentre io ne ho 5, so che c'erano dei comandi da dare in terminale per attivarli tutti ma non funziona su yosemite.

Qualcuno sa come si può fare?

fedeanimation
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 19 ott 2014 12:18
Messaggi: 95

Top

Qualcuno che mi aiuta?

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62880
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Se ci dai qualche informazione in più relativa a questo programmino che stai utilizzando, e ai vari comandi da Terminale.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
fragrua ha scritto:Se ci dai qualche informazione in più relativa a questo programmino che stai utilizzando, e ai vari comandi da Terminale.
Già, anche perché i percorsi su Yosemite sono in gran parte cambiati.
E sono stati introdotti nuovi framework, aggiornati altri che erano in Mavericks

fedeanimation
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 19 ott 2014 12:18
Messaggi: 95

Top

il programma è reperibile su faqintosh.com e funzionava sia su mavericks che su yosemite, comandi da terminale non saprei su cosa va ad agire questo programmino

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Il programmino che citavi è uno script di Marco Balestra.

I comandi per Terminale li riporto in link, ma non li ho testati su Yosemite.
Le conferme di recapito le trovo, è un mio parere, vagamente scorrette e un po' invasive.
Anche se i comandi possono essere vanificati, se il destinatario non vuole.
E anche Apple la pensa allo stesso modo, altrimenti avrebbe abilitato i default.

Qui trovi una delle indicazioni, sono tutte uguali e tutte datate, disponibili in rete.

Non le demmo ad utente "poco socievole" che le richiedeva, tempo fa.
Se Fragrua o chi per lui decide di cancellare la risposta non avrò proprio nulla da obiettare.

http://email.about.com/od/macosxmailtip ... t_recp.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
merlino165
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 27 nov 2012 08:05
Messaggi: 1574

Top

faxus ha scritto:Il programmino che citavi è uno script di Marco Balestra.

I comandi per Terminale li riporto in link, ma non li ho testati su Yosemite.
Le conferme di recapito le trovo, è un mio parere, vagamente scorrette e un po' invasive.
Anche se i comandi possono essere vanificati, se il destinatario non vuole.
E anche Apple la pensa allo stesso modo, altrimenti avrebbe abilitato i default.

Qui trovi una delle indicazioni, sono tutte uguali e tutte datate, disponibili in rete.

Non le demmo ad utente "poco socievole" che le richiedeva, tempo fa.
Se Fragrua o chi per lui decide di cancellare la risposta non avrò proprio nulla da obiettare.

http://email.about.com/od/macosxmailtip ... t_recp.htm" onclick="window.open(this.href);return false;


che mi risulti, questo comando da terminale, continua a funzionare solo su un singolo indirizzo di posta per volta, ma potrei sbagliarmi

in ogni caso è solo una pezza mal messa, visto che permette di chiedere le ricevute, ma non di inviarle a fronte di una richiesta

questo, in primis, ma anche altri, sono i motivi che mi hanno fatto abbandonare quella ciofeca di Mail in favore, prima di Thunderbird e poi di PostBox

Apple è tanto sicura, per me erroneamente, dell'inutilità della ricevuta di lettura, che è riuscita ad influenzare anche Microsoft, che nel creare Office per Mac, non l'ha implementata nemmeno su Outlook

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31322
Località: Sicilia

Top

merlino165 ha scritto: …. questo, in primis, ma anche altri, sono i motivi che mi hanno fatto abbandonare quella ciofeca di Mail in favore, prima di Thunderbird e poi di PostBox
Stai dicendo che Thunderbird e Postbox hanno la conferma di lettura?



Che poi vorrei sapere, se questa cosa non esiste nella web-mail (perchè non esiste vero?) perchè dovrebbe essere implementata nei vari client …..

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Kernel Panic ha scritto:... Che poi vorrei sapere, se questa cosa non esiste nella web-mail (perchè non esiste vero?) perchè dovrebbe essere implementata nei vari client …..
Mai vista nelle webmail

Avatar utente
Uno_qualunque
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 12 lug 2010 09:32
Messaggi: 3267

Top

Dei tre provider mail che utlizzo normalmente, uno ce l'ha, due no.
Fate il backup, fate il backup, ricordate di fare il backup, non dimenticate di fare il backup.

"Il backup è quella cosa che andava fatta prima" (antico proverbio cinese)

Avatar utente
merlino165
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 27 nov 2012 08:05
Messaggi: 1574

Top

Kernel Panic ha scritto:
merlino165 ha scritto: …. questo, in primis, ma anche altri, sono i motivi che mi hanno fatto abbandonare quella ciofeca di Mail in favore, prima di Thunderbird e poi di PostBox
Stai dicendo che Thunderbird e Postbox hanno la conferma di lettura?



Che poi vorrei sapere, se questa cosa non esiste nella web-mail (perchè non esiste vero?) perchè dovrebbe essere implementata nei vari client …..


certo che Thunderbird e PostBox ce l'hanno, come d'altra parte, la maggior parte dei programmi di posta

secondo me l'utilità della conderma di lettura è indiscutibile, almeno per chi, provenendo da Windows, è sempre stato abituato ad averla

diciamo che mi risparmia, su 200 mail di lavoro che invio al giorno, almeno una 50a di telefonate per essere sicuro che la mail è stata letta

non è raro, mi succede spesso, che invio o dovrei ricevere una mail inviata al mattino e a mezzogiorno, ancora non è arrivata, e magari è una mail urgente

è ovvio che uno può pure rifiutarsi di inviarla, ma la maggioranza, la manda

fedeanimation
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 19 ott 2014 12:18
Messaggi: 95

Top

I comandi da terminale che ci sono nel link credo siano il modo più macchino dello script sopracitato, e funzionano solo con un indirizzo per volta.

Mi dispiacerebbe abbandonare mail per usare thunderbird solo per questa cosa.

Non ritengo la ricevuta di lettura invasiva sopratutto in campo lavorativo, la vedo come una sorta di scontrino che ti permette di guadagnare un sacco di tempo.

Avatar utente
merlino165
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 27 nov 2012 08:05
Messaggi: 1574

Top

fedeanimation ha scritto:I comandi da terminale che ci sono nel link credo siano il modo più macchino dello script sopracitato, e funzionano solo con un indirizzo per volta.

Mi dispiacerebbe abbandonare mail per usare thunderbird solo per questa cosa.

Non ritengo la ricevuta di lettura invasiva sopratutto in campo lavorativo, la vedo come una sorta di scontrino che ti permette di guadagnare un sacco di tempo.


che ti dispiaccia è un discorso....ma se necessiti della Ricevuta di Lettura, lasciare Mail è l'unico modo

che poi, sia Thunderbird che PostBox, come impostazioni e fruibilità, sono miglia avanti rispetto a Mail, che è veramente un programma entry level

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31322
Località: Sicilia

Top

Dopo la lettura di questo topic sono quasi deciso a migrare definitivamente a Thunderbird ….. :roll:

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Io le uso entrambe, da anni.

Mail le personali.
Thunderbird le gestite e le secondarie.

Una semplicità a-macchiana ...

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti