Come mantenere le icone di mawerick su OS X Yosemite 10.10

Tutto quello che riguarda OS X Yosemite 10.10

Moderatore: ModiMaccanici

Metal86
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mar, 06 mag 2014 02:04
Messaggi: 8

Top

Salve a tutti volevo condividere il procedimento che ho effettuato sul mio mac con tutti quelli che sono rimasti delusi da alcuni aspetti grafici di Yosemite in particolare le icone delle applicazioni che a mio modo di vedere sono troppo "cartonesche" se così si può dire. Ecco cosa fare : Prima di aggiornare a yosemite createvi una cartella dove salvare le le skin delle icone che trovate seguendo questi passaggi:

1) Andate sul finder ->applicazioni ->applicazioni -> tasto destro sull'applicazione che vi interessa -> cliccate su "mostra contenuto pacchetto" - > contents -> Resources , e qui dentro trovate la skin della icona che ovviamente riconoscerete dalla grafica e dall'estensione del file (icns).

Una volta salvate tutte le icone che vi interessano le potrete sostituire a quelle presenti su yosemite con questo programma gratuito e molto semplice da usare "LiteIcon".

per quanto riguardo la modifica del dock c'è un'altro programma gratuito e semplice per renderlo 3d come in mawerick o addirittura modificarlo a piacimento "cDock".

P.S. suppongo che le icone si possano cercare anche tramite spotlight ma ci ho pensato dopo XD

Spero di aver fatto cosa gradita a qualcuno con questo post , magari ho detto un sacco di banalità ma io sono passato da poco al mondo mac quindi per me non sono cose così scontate. Ciao a tutti

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
Metal86 ha scritto:...Spero di aver fatto cosa gradita a qualcuno con questo post...
certamente.
Grazie
:wink:
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Avatar utente
Slaider
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: ven, 11 gen 2013 21:01
Messaggi: 122

Top

cDock a mio avviso è molto utile per togliere l'orredo dock di default di yosemite che è di un piattume bruttissimo e tra l'altro niente di nuovo perchè se non sbaglio era già
più o meno così qualche anno fa

Avatar utente
ratava
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: sab, 05 lug 2014 07:33
Messaggi: 1012

Top

........ e per togliere quel senso di sbiadito di Yosemite ho aumentato il contrasto andando in Preferenze di Sistema---->Accessibilità---->Monitor---->Aumenta contrasto
 Hic manebimus optime

Avatar utente
lillosos
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Avatar utente
Iscritto il: lun, 25 apr 2011 23:06
Messaggi: 2173
Località: Roma

Top

insomma ve fa impazzi la nuova grafica eh!
The way to make a program faster is to never let it get slower.

"Ut tensio, sic vis" R.H.

Avatar utente
iPep
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: gio, 27 set 2007 10:40
Messaggi: 1220

Top

Contatta:
Slaider ha scritto:cDock a mio avviso è molto utile per togliere l'orredo dock di default di yosemite che è di un piattume bruttissimo e tra l'altro niente di nuovo perchè se non sbaglio era già
più o meno così qualche anno fa
mi ricorda tanto tiger... che bello! :D :D
Allegati
parco.JPG
parco.JPG (13.41 KiB) Visto 1378 volte
tigre.JPG
tigre.JPG (16.27 KiB) Visto 1378 volte
Ultima modifica di iPep il ven, 24 ott 2014 18:32, modificato 1 volta in totale.
Ogni mattina mi sveglio nei panni di un imbecille... e cerco per tutto il giorno di uscirne. (Le Corbusier)
MacBookPro 2.33Ghz MacBook Unibody 2.1Ghz iPad2 3G 32Gb iPhone 7 32Gb iPhone 5s 32Gb iPhone 4 16Gb iPhone 3Gs 32Gb iPod Touch 32Gb 1G iPod Video 30 Gb

Avatar utente
ratava
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: sab, 05 lug 2014 07:33
Messaggi: 1012

Top

lillosos ha scritto:insomma ve fa impazzi la nuova grafica eh!
...... assai ....... assai :)
 Hic manebimus optime

Avatar utente
Slaider
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: ven, 11 gen 2013 21:01
Messaggi: 122

Top

si ne andiamo matti per sta grafica stile cartoon tra l'altro ricorda pure un po android purtroppo !!!!!!!

Avatar utente
lillosos
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Avatar utente
Iscritto il: lun, 25 apr 2011 23:06
Messaggi: 2173
Località: Roma

Top

Slaider ha scritto:si ne andiamo matti per sta grafica stile cartoon tra l'altro ricorda pure un po android purtroppo !!!!!!!
perdonami, ma sinceramente secondo me ci si avvicina molto di più la vecchia grafica allo stile "cartoon" rispetto alla nuova.
The way to make a program faster is to never let it get slower.

"Ut tensio, sic vis" R.H.

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
Aggiungo anche la mia, benché non richiesta :D : 'na chiavica :lol:
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Avatar utente
RDaneel
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: dom, 30 mar 2014 18:55
Messaggi: 84
Località: Cambridge (UK)

Top

Contatta:
Dio sia lodato per questo suggerimento!!!!!!
:D :D :D
Appena posso ci provo, e speriamo che tutto fili liscio... potendo davvero installare yosemite e rendere di nuovo 3d il dock (oltre che conservare delle icone che non sembrino disegnate dai bambini dell'asilo), sarebbe PERFETTO!!!!!!
:D

Avatar utente
Slaider
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: ven, 11 gen 2013 21:01
Messaggi: 122

Top

RDaneel ha scritto:Dio sia lodato per questo suggerimento!!!!!!
:D :D :D
Appena posso ci provo, e speriamo che tutto fili liscio... potendo davvero installare yosemite e rendere di nuovo 3d il dock (oltre che conservare delle icone che non sembrino disegnate dai bambini dell'asilo), sarebbe PERFETTO!!!!!!
:D
ma allora è vero qui siamo proprio tutti entusiasti di sta grafica :D bella la cosa disegnate dai bambini dell'asilo ,me la rivendo :D

Metal86
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mar, 06 mag 2014 02:04
Messaggi: 8

Top

Incredibile che la apple non dia la possibilità di scegliere lo stile grafico del proprio OS per tutto il resto sono felicissimo di essere passato dal pc windows al mio primo imac e non tornerei mai indietro però con questo yosemite pur avendo cambiato le icone ed aver reso 3d il dock continua a far sembrare il mio mac un iphone gigante.

Avatar utente
Slaider
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: ven, 11 gen 2013 21:01
Messaggi: 122

Top

condivido in pieno ovviamente mac rispetto a windows neanche a parlarne ,l'altro giorno ho riacceso windows7 ed è stato come quando va via la luce
e ti ritrovi ad usare una candela poi quando ritorna la luce uno dice ah finalmente !!!!!!!!! :lol:

Avatar utente
RDaneel
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: dom, 30 mar 2014 18:55
Messaggi: 84
Località: Cambridge (UK)

Top

Contatta:
Slaider ha scritto:condivido in pieno ovviamente mac rispetto a windows neanche a parlarne ,l'altro giorno ho riacceso windows7 ed è stato come quando va via la luce
e ti ritrovi ad usare una candela poi quando ritorna la luce uno dice ah finalmente !!!!!!!!! :lol:
come ti capisco, anche io quando - per qualche motivo - sono costretto a riaccendere temporaneamente il mio vecchio portatilino con Win7, mi sento come in apnea... trattengo il respiro fino a quando posso tornare a respirare normalmente sul mac. concordo che nemmeno morto tornerei a winZOZZ, ma stò yosemite proprio mi stà sul gozzo...

Rispondi

Torna a “OS X Yosemite 10.10”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti