Consiglio acquisto MacBook Air/rPro

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

h0stprocess
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 23 dic 2012 11:45
Messaggi: 73

Top

Ciao a tutti ragazzi, rieccomi qua.
La scuola è ricominciata.. e mi tocca prendere un portatile più leggero.
Avevo un MacBook Pro 15, non retina, mid 2012, con SSD da 256 GB.
Sono riuscito a venderlo a 250 euro in meno rispetto al prezzo originale, quindi secondo me ho fatto bene (cosa ne pensate voi?).

Adesso, l'uso che ne devo fare è principalmente programmazione, poi ovviamente foto, word, iTunes (Spotify), ...
Ho bisogno dunque sia di Windows perché al lavoro faccio programmazione in dot Net, e Mac perché mi trovo da dio con i miei programmi attuali con i quali faccio sviluppo web (Coda 2, ..).
Non so se prendere un Retina 13 (8GB e 128GB SSD) oppure un Retina 15 (16 GB e 128 GB SSD), oppure un Air da 13..
L'air non mi sembra tanto potente..
Io sarei più propenso al Retina 15 perché la CPU è Quad Core e ci sono già 16 GB di RAM.
Il Retina 13 mi attira molto, perché comunque è piccolo e posso avere 1650x1050 di risoluzione, ma la CPU dual core non mi ispira molto e la RAM da 8 GB nemmeno, perché non posso upgradarla..
Per il mio utilizzo, mi basterebbe un dual core?

Domanda per chi ha il Retina 15: pesa molto?


Non so veramente cosa comprare.... aiutatemi :cry: :cry: :cry:
MacBook Pro 15", 2,3GHz i7 4GB RAM, S830 256GB SSD, ML
Hackintosh Intel Core 2 Quad 4GB RAM, Lion
iPhone 3GS 16GB iOS 4.1 Jailbroken, black
iPhone 4 8GB iOS 6.0.1, white
iPhone 5 16GB iOS 6.1.4, black
iPhone 5S 16GB iOS 7.0.6, silver

Avatar utente
LeoTM
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 29 giu 2014 21:31
Messaggi: 874
Località: In movimento

Top

Contatta:
Io sviluppo quotidianamente su netbeans/eclipse e aquastudio su un retina 13" del 2013 con 8gb e i5 2.6, ho anche aperta spesso una virtual con w7 per alcuni dannati tool aziendali...oltre ai soliti safari, mail, sublimetext, terminali vari ecc...
Mai fatto nemmeno un singhiozzo, nulla di nulla.
L'air l'ho scartato per la cpu ma sopratutto per il display, il display retina ti cambia davvero tutto, l'air ha anche meno porte per connessione esterna inoltre che spesso mi servono (display esterno, ricevitore mouse, ethernet adapter, etc...)
Comunque le cpu hanno tutte l'hyperthread e per sviluppare 2 cpu (4 con ht) bastano ed avanzano.

Tra 13" e 15" è una questione di gusti, il 15" per me ha solo senso se proprio ti serve la gpu discreta. :wink:

Avatar utente
mauripucci
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 29 dic 2010 22:23
Messaggi: 2794
Località: toscana

Top

http://appleinsider.com/articles/14/09/ ... of-october" onclick="window.open(this.href);return false;

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 41 ospiti