Errore installazione Mac Book Pro

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
filippo200
Stato: Non connesso
Hardware Expert
Hardware Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 29 lug 2014 10:07
Messaggi: 192
Località: Latina

Top

Buongiorno a tutti scrivo a voi per un aiuto per un problema con un mac book pro a a cui lavoro da diversi giorni e non ne vengo a capo.

Allora, il mac ha smesso di avviarsi da un giorno all'altro all'avvio qualche secondo dopo la schermata con la mela si ferma ad una schermata blu e non va avanti...inizialmente ho pensato ad un problema della scheda logica...ma prima ho provato a fare altre prove...

Ho provato ad usare DiskWarrior e il problema sembrava risolto fino ad un paio di giorni dopo, stesso problema...ho pensato a questo punto ad un problema dell'HDD.

Ho sostituito l'HDD con uno nuovo ma in fase di installazione del sistema operativo appena compare il logo della mela si ferma e fa 3 bip a ripetizione...

Provo con un altro HDD di un altro mac book pro con su installato già Snow Leopard e il computer parte e lavora che è una meraviglia...

A questo punto Provo con un altro HDD pulito e puntualmente si blocca con i 3 bip :evil:

Ho già provato a fare il reset della PRAM e dell'SMC ma senza risutati, visto che con l'HDD di un altro Mac Book parte tranquillamente ho escluso malfunzionamenti della scheda logica e della ram...

Quindi mi chiedo...cosa diavolo gli ha preso? grazie mille a tutti spero che voi abbiate qualche idea perchè ormai non so più dove sbattere la testa...

Grazie Ancora....

Avatar utente
fragrua
Stato: Connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62880
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Benvenuto filippo200, hai cambiato la RAM?
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
filippo200
Stato: Non connesso
Hardware Expert
Hardware Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 29 lug 2014 10:07
Messaggi: 192
Località: Latina

Top

Ciao e Grazie :)

La ram era quella originale, quando mi ha fatto i 3 bip (tipici di malfunzionamento della ram) ho provato con 3 banchi di ram diversi, tutti testati e funzionanti... ma quello che mi ha lasciato perplesso è che se erano le ram perchè quando inserisco l'hdd di un altro mac book parte senza problemi?

Quando lo faccio partire con l'altro HDD in System Utility mi vede correttamente tutti e 2 i moduli.

:?:

Mi da i 3 bip di errore in fase di installazione sia con le ram originali che con tutti gli altri banchi provati...

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti