Scompare cartella barra laterale finder

Tutto quello che riguarda OS X Mountain Lion 10.8 ed il suo predecessore OS X Lion 10.7

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
1Al
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: ven, 22 nov 2013 20:11
Messaggi: 270

Top

Contatta:
Ho la cartella su HD esterno che ho messo tra i preferiti nella sidebar del finder, l'ho fatto trascinandola. Però ogni 3x2 riavvii mi scompare dalla barra laterale. Ho pensato forse perché è una cartella esterna al sistema, ma sinceramente è più un dubbio che altro.

Avatar utente
Mickie
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mar, 20 nov 2007 00:26
Messaggi: 4437

Top

Up!!

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31304
Località: Sicilia

Top

Beh, se la cartella è piazzata su un hard disk ESTERNO non è esterna al sistema, è esterna proprio a tutto (essendo esterna al computer).
O no? :?:

Avatar utente
1Al
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: ven, 22 nov 2013 20:11
Messaggi: 270

Top

Contatta:
E si, guardando in giro ho scoperto che si può aggiungere qualsiasi cartella alla barra Preferiti, ma devono stare nella directory Macintosh HD. Anzi guardando nelle preferenze del Finder➡Barra laterale, pare che le cartelle sono quelle prestabilite che puoi o meno selezionare.
A proposito di cartelle su dispositivi esterni, se hai app e giochi già estratti dall'immagine disco, quindi con estensione .app, ci sono controindicazioni a lanciarle direttamente da lì o è sempre meglio trascinarle nel drive di sistema?

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31304
Località: Sicilia

Top

Come regola dovrebbero stare nella cartella Applicazioni ma che io sappia non ci sono controindicazioni.

Avatar utente
1Al
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: ven, 22 nov 2013 20:11
Messaggi: 270

Top

Contatta:
Ok grazie Kernel, sei sempre disponibile :)

Avatar utente
Mickie
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mar, 20 nov 2007 00:26
Messaggi: 4437

Top

Stavo pensando a questo fatto… ma perché usare le applicazioni da un disco esterno?
Io lo faccio (una volta ogni tanto) da un Mac ad un altro Mac (giusto perché magari mi serve solo quella volta e non vale la pena installarla per sempre), ma mi riferisco a qualche utility, e poi il collegamento è AFP (di rete) -> mi domando: se il disco esterno è collegato via USB, e si tratta di un gioco, non risulta più lento?

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31304
Località: Sicilia

Top

Mickie ha scritto:Stavo pensando a questo fatto… ma perché usare le applicazioni da un disco esterno? ….
Già, perché?



Mickie ha scritto: …… se il disco esterno è collegato via USB, e si tratta di un gioco, non risulta più lento?
Certo che sì. Immagine

Avatar utente
1Al
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: ven, 22 nov 2013 20:11
Messaggi: 270

Top

Contatta:
Più che altro perchè sono file da alcuni GB ciascuno, in totale sui 12GB, più che altro per non inzeppare il disco di roba, è la mia filosofia e abitudine nell'utilizzo del Mac e dei computer in genere.
Sarà che molti anni fa iniziai col Commodore 64 e là tutti i programmi giravano nel lettore esterno su cassette magnetiche! :P

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62844
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Sì è vero che è meglio "parcheggiare" i file ingombranti su disco esterno, specialmente se questi non devono essere consultati spesso, ma se il gioco (o qualunque software) risulta rallentato è meglio tenerlo sul disco di Sistema, tanto non danneggia nulla, ingombra soltanto, tutto qui.
Io, per esempio, sul disco esterno USB ci tengo le macchine virtuali di VMware Fusion, tanto sono già lente per i fatti loro ;)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
1Al
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: ven, 22 nov 2013 20:11
Messaggi: 270

Top

Contatta:
C'è anche il fatto che il mio vecchio Mac non ha un HD molto capiente, sono 160GB.

Rispondi

Torna a “OS X Mountain Lion 10.8 & Lion 10.7”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti