password immagine disco

L'archivio del forum de iMaccanici

Moderatore: ModiMaccanici

Mark
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: gio, 29 nov 2007 18:22
Messaggi: 3

Top

Gentili Maccanici,
ho combinato un guaio (letà, la mia, fa brutti scherzi)!
Ho creato un Disco Immagine protetto nel quale ho conservato dei dati personali sensibili e... non ricordo più la password che ovviamente non avevo memorizzato nel portachiavi. Avrete già capito la mia richiesta d'aiuto: c'è il modo per recuperare i mie dati?
Vi ringrazio anticipatamente per la vostra cortesia.

(Decisamente, non sarò mai un hacker... nemmeno sul mio Mac!!) javascript:emoticon(':crybaby:')

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62794
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
È possibile recuperare la password del tuo disco immagine se tu hai creato il disco sul tuo Mac e lasciando l'opzione attiva di default Memorizza la password nel portachiavi.

Immagine

Basterà aprire l'Applicazione Accesso Portachiavi che trovi in Applicazioni/Utility e trovare tra le varie password la chiave che porta il nome del disco immagine.

Immagine

Adesso cliccaci sopra due volte e spunta la voce che ti permetterà di vedere la password.

Immagine

Ti verrà chiesto di inserire la password del portachiavi, che è la stessa del tuo Account amministratore.

Immagine

Ed ecco che ti verrà mostrata in chiaro (una volta o sempre) la password perduta.

Immagine

Purtroppo (o per fortuna) non ci sono altri modi convenzionali per recuperare la password.

Mark
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: gio, 29 nov 2007 18:22
Messaggi: 3

Top

Grazie per la tua premura, fragrua. Purtroppo, come avevo scritto nel mio help!, il file DMG l'ho creato sul mio Mac, ma non avevo memorizzato la password nel portachiavi, ahimè. Quindi, se capisco bene, non sarà più possibile recuperarla né riavere i miei dati... Pazienza, Farò una cura di fosforo per la memoria.
Grazie ancora :)

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62794
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Ti consiglio Acutil Fosforo!
;-)

Mark
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: gio, 29 nov 2007 18:22
Messaggi: 3

Top

Ha ha ha, Grazie! :wink:
E nel frattempo che la cura faccia effetto comprerò... un blocco notes per segnarmi le password.
Buon fine settimana.

Bloccato

Torna a “[Archivio] iMaccanici Assistenza”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti