Aggiornamento LibreOffice

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
pierecall
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: sab, 17 feb 2007 17:47
Messaggi: 2434
Località: Napoli

Top

Contatta:
Ultima modifica di pierecall il mer, 27 lug 2011 08:39, modificato 1 volta in totale.
 Imac 24 2.4 Ghz-3 Giga Ram-Hd 1 Terabyte- debian Stretch 9 con repository kx studio 14.04.5 ( desktop xfce,mate,lxde,lqxt,kde)
Notebook Asus X54C-SX287D Intel Core i3-2350M, RAM 6 Gb, HD 320 Gb, , Intel Graphics HD 3000, Debian Stratch 9.2 lts - 64 bit

Avatar utente
pierecall
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: sab, 17 feb 2007 17:47
Messaggi: 2434
Località: Napoli

Top

Contatta:
Compatibile con Lion vi è ance la versione 3.4.1 :wink:
 Imac 24 2.4 Ghz-3 Giga Ram-Hd 1 Terabyte- debian Stretch 9 con repository kx studio 14.04.5 ( desktop xfce,mate,lxde,lqxt,kde)
Notebook Asus X54C-SX287D Intel Core i3-2350M, RAM 6 Gb, HD 320 Gb, , Intel Graphics HD 3000, Debian Stratch 9.2 lts - 64 bit

Avatar utente
kato
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 nov 2010 15:16
Messaggi: 4856
Località: Roma

Top

Va detto che, per ora, la 3.4.1 non è proprio finalissima:
Safely for production need by most users - LibreOffice 3.4.2, available at the end of July, will target enterprise deployments
e
http://www.libreoffice.org/download/rel ... tes/#LO341
There are a few issues still contained in this release, which will be addressed soon with upcoming bug fix releases (release 3.4.2 will be available end of July)

- MS Office 2010 complains about damaged MS Office 2003/XP documents created by LibreOffice 3.4 (fdo#37516)
- PowerPoint PPTX files created by LibreOffice can't be opened by MS Office Web Apps; PowerPoint PPT files created by LibreOffice can't be opened by MS PowerPoint Viewer 2010 but they can be opened by MS Office (fdo#32709)
- MS OFFICE document recovery fails after crash (fdo#34805)
- Data in reports created by Report Wizard do not display all data records (fdo#37620)
- Problem with printing table borders in combination with graphics (in Writer; workaround: PDF) (fdo#37488)
- Writer crashes when using undo-redo on moved formulas (fdo#36631)

Avatar utente
francescolupo7
Stato: Non connesso
Lupus in fabula
Lupus in fabula
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 set 2009 16:11
Messaggi: 6449
Località: SiciMilano

Top

Contatta:
LibreOffice, a mio avviso, la migliore suite gratuita per Mac OS X è arrivata alla versione 3.4.5
Interamente localizzata in italiano, permette anche la modifica di .pdf.
Da provare.

http://www.libreoffice.org/download/
Allegati
libre_office.png
libre_office.png (36.84 KiB) Visto 10429 volte
Immagine
_____________________________

Il saggio coltiva mac, tanto windows si pianta da solo...
There is no dark side in the moon, really. Matter of fact it's all dark. The only thing that makes it look light is the sun.

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31266
Località: Sicilia

Top

francescolupo7 ha scritto:LibreOffice, a mio avviso, la migliore suite gratuita per Mac OS X è arrivata alla versione 3.4.5
Grazie della segnalazione. :)

Mi spieghi perchè la consideri migliore delle altre suite, in particolare di OpenOffice ?

cont
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 30 set 2011 16:12
Messaggi: 46
Località: Alta Brianza

Top

Kernel Panic ha scritto:Mi spieghi perchè la consideri migliore delle altre suite, in particolare di OpenOffice ?
non voglio parlare per francescolupo, ma il fatto che sia "migliore" sotto l'aspetto opensource è che openoffice e' ormai un brand di oracle e non e' ben chiaro se e per quanto tempo rimarrà in vita come software libero.
Libreoffice è un fork di openoffice (o meglio, della sua versione completamente free) ed è completamente opensource. Mi sembra addirittura che alcuni pezzi di codice siano stati riscritti per affrancarsi completamente da oracle.

Sulla funzionalità della suite in quanto tale trovi miriadi di forum dove giornalmente ci si scann... ehm, ci si confronta su cosa sia meglio sia nel mondo opensource che a livello generale.

Avatar utente
pierecall
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: sab, 17 feb 2007 17:47
Messaggi: 2434
Località: Napoli

Top

Contatta:
Ottima suite,io per come la uso mi trovo benissimo,la compatibilità con i file pdf è direi basilare per libre office :wink: Lo uso sia su mac che su windows 7 :lol:
 Imac 24 2.4 Ghz-3 Giga Ram-Hd 1 Terabyte- debian Stretch 9 con repository kx studio 14.04.5 ( desktop xfce,mate,lxde,lqxt,kde)
Notebook Asus X54C-SX287D Intel Core i3-2350M, RAM 6 Gb, HD 320 Gb, , Intel Graphics HD 3000, Debian Stratch 9.2 lts - 64 bit

cont
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 30 set 2011 16:12
Messaggi: 46
Località: Alta Brianza

Top

Quando installo i PC degli amici è la mia suite per ufficio standard (per principio non uso cr**k, download da siti "incontrollati", ecc., piuttosto pago o installo alternative libere/gratuite).

Il problema è che quando vengono letti i file da Office, specialmente quando si usano molte immagini e/o loghi, sono più le volte che il layout viene stravolto che altro. Non lo consiglierei a chi per lavoro deve inviare o ricevere file Office.

Avatar utente
mauripucci
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 29 dic 2010 22:23
Messaggi: 2794
Località: toscana

Top

io utilizzo prevalentemente LibreOffice ma...
alcune volte rilevo maggiore compatibilità di NeoOffice (versione ancora gratuita 3.1.2, che apre e modifica Pdf) con la suite Office di Microsoft; non so se sia una mia impressione...

Avatar utente
pierecall
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: sab, 17 feb 2007 17:47
Messaggi: 2434
Località: Napoli

Top

Contatta:
in office i file pdf non mi risulta possano essere trattati,praticamente office non serve proprio a nulla
 Imac 24 2.4 Ghz-3 Giga Ram-Hd 1 Terabyte- debian Stretch 9 con repository kx studio 14.04.5 ( desktop xfce,mate,lxde,lqxt,kde)
Notebook Asus X54C-SX287D Intel Core i3-2350M, RAM 6 Gb, HD 320 Gb, , Intel Graphics HD 3000, Debian Stratch 9.2 lts - 64 bit

Avatar utente
mauripucci
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 29 dic 2010 22:23
Messaggi: 2794
Località: toscana

Top

per Pierecalll
forse mi sono spiegato male:

1-anche NeoOffice apre modifica i Pdf
2-inoltre NeoOffice a me sembra più compatibile con Office Microsoft (di quanto risulti LibreOffice, che tuttavia utilizzo maggiormente perché mi appare più veloce)...

cont
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 30 set 2011 16:12
Messaggi: 46
Località: Alta Brianza

Top

pierecall ha scritto:in office i file pdf non mi risulta possano essere trattati,praticamente office non serve proprio a nulla
attento, queste affermazioni in forum meno civilizzati scatenerebbero dei flame paurosi :wink:

Avatar utente
francescolupo7
Stato: Non connesso
Lupus in fabula
Lupus in fabula
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 set 2009 16:11
Messaggi: 6449
Località: SiciMilano

Top

Contatta:
Kernel Panic ha scritto:
francescolupo7 ha scritto:LibreOffice, a mio avviso, la migliore suite gratuita per Mac OS X è arrivata alla versione 3.4.5
Grazie della segnalazione. :)

Mi spieghi perchè la consideri migliore delle altre suite, in particolare di OpenOffice ?
Lo considero migliore di OpenOffice perchè lo vedo più reattivo. Poi la possibilità di modificare i .pdf non è da sottovalutare.
Lo preferisco a NeOffice perchè ha uno sviluppo più continuo, le versioni si aggiornano più velocemente.
E poi la fondazione ha un obiettivo che condivido.
Questo è ciò che penso.
Immagine
_____________________________

Il saggio coltiva mac, tanto windows si pianta da solo...
There is no dark side in the moon, really. Matter of fact it's all dark. The only thing that makes it look light is the sun.

Avatar utente
kato
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 nov 2010 15:16
Messaggi: 4856
Località: Roma

Top

Dal poco che ho letto negli ultimi mesi, sottoscrivo cont e francescolupo7.

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
voi che usate LibreOffice, riuscite a fare l'aggiornamento partendo dal programma?
Nelle preferenze non riesco a trovare il comando :?:
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Rispondi

Torna a “Aggiornamenti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti