Attento che ti prende in parolafragrua ha scritto:Potresti entrare con una pistola in un negozio e prenderne una ventina, tanto per estendere la "garanzia"!
Moderatore: ModiMaccanici
Attento che ti prende in parolafragrua ha scritto:Potresti entrare con una pistola in un negozio e prenderne una ventina, tanto per estendere la "garanzia"!
Magari fossero 20 Euro, non starei qui a chiedere consigli. Ma a LORO il vetro costerà al massimo 15/20 Dollari e a me lo fanno pagare 100/120, questa di pare etica?ndin ha scritto:Non posso essere d'accordo. Se schianti una Ferrari contro il palo, c'è un'assicurazione che provvede, nel caso tu non abbia torto. Ma la Ferrari non ne sa più nulla. Non è etica. E' mercato. Io ti vendo il prodotto con una garanzia con termini ben precisi. Tu puoi eluderli, chiedendo favori. Molti APR fanno di queste cose per un amico, per un cliente di vecchia data....
Ma dire che dovrebbero cambiare il vetro in garanzia perché tu l'hai fatto cadere solo perché costa tanto non ha senso. Ripeto, non è una questione etica. E' logica.
Quanto all'etica, si potrebbero muovere mille eccezioni a tutti, anche al sottoscritto. Per cui non mi ergo a giudice. Penso solo che la soluzione migliore sia spendere 20 euro e cambiare da solo il vetro o chiedere gentilmente il favore ad un amico. Se li inganni e ti sgamano, non ci fai una bella figura.
Rileggi il messaggio di Scialla.....Andreitos97 ha scritto:Magari fossero 20 Euro, non starei qui a chiedere consigli. Ma a LORO il vetro costerà al massimo 15/20 Dollari e a me lo fanno pagare 100/120, questa di pare etica?ndin ha scritto:Non posso essere d'accordo. Se schianti una Ferrari contro il palo, c'è un'assicurazione che provvede, nel caso tu non abbia torto. Ma la Ferrari non ne sa più nulla. Non è etica. E' mercato. Io ti vendo il prodotto con una garanzia con termini ben precisi. Tu puoi eluderli, chiedendo favori. Molti APR fanno di queste cose per un amico, per un cliente di vecchia data....
Ma dire che dovrebbero cambiare il vetro in garanzia perché tu l'hai fatto cadere solo perché costa tanto non ha senso. Ripeto, non è una questione etica. E' logica.
Quanto all'etica, si potrebbero muovere mille eccezioni a tutti, anche al sottoscritto. Per cui non mi ergo a giudice. Penso solo che la soluzione migliore sia spendere 20 euro e cambiare da solo il vetro o chiedere gentilmente il favore ad un amico. Se li inganni e ti sgamano, non ci fai una bella figura.
Comunque io provo, so che non è corretto, ma comunque ci provo lo stesso.
Diciamo che tra un'auto e un ipod qualche euro di differenza c'è, sopratutto se è la Rossa di Maranello. Quello che sostieni tu è sicuramente logico e comprensibile.Io sostenevo semplicemente che se te lo fai cadere di mano perchè sei di fretta o perchè sei distratto e ti si rompe il display Apple, legalmente, non è tenuta a risarcirtelo. Poi è chiaro, col santo in paradiso...ndin ha scritto:Non posso essere d'accordo. Se schianti una Ferrari contro il palo, c'è un'assicurazione che provvede, nel caso tu non abbia torto. Ma la Ferrari non ne sa più nulla. Non è etica. E' mercato. Io ti vendo il prodotto con una garanzia con termini ben precisi. Tu puoi eluderli, chiedendo favori. Molti APR fanno di queste cose per un amico, per un cliente di vecchia data....
Ma dire che dovrebbero cambiare il vetro in garanzia perché tu l'hai fatto cadere solo perché costa tanto non ha senso. Ripeto, non è una questione etica. E' logica.
Quanto all'etica, si potrebbero muovere mille eccezioni a tutti, anche al sottoscritto. Per cui non mi ergo a giudice. Penso solo che la soluzione migliore sia spendere 20 euro e cambiare da solo il vetro o chiedere gentilmente il favore ad un amico. Se li inganni e ti sgamano, non ci fai una bella figura.
Ho letto adesso... L'iPod Touch monta il Gorilla Glass?ndin ha scritto:Rileggi il messaggio di Scialla.....Andreitos97 ha scritto:Magari fossero 20 Euro, non starei qui a chiedere consigli. Ma a LORO il vetro costerà al massimo 15/20 Dollari e a me lo fanno pagare 100/120, questa di pare etica?ndin ha scritto:Non posso essere d'accordo. Se schianti una Ferrari contro il palo, c'è un'assicurazione che provvede, nel caso tu non abbia torto. Ma la Ferrari non ne sa più nulla. Non è etica. E' mercato. Io ti vendo il prodotto con una garanzia con termini ben precisi. Tu puoi eluderli, chiedendo favori. Molti APR fanno di queste cose per un amico, per un cliente di vecchia data....
Ma dire che dovrebbero cambiare il vetro in garanzia perché tu l'hai fatto cadere solo perché costa tanto non ha senso. Ripeto, non è una questione etica. E' logica.
Quanto all'etica, si potrebbero muovere mille eccezioni a tutti, anche al sottoscritto. Per cui non mi ergo a giudice. Penso solo che la soluzione migliore sia spendere 20 euro e cambiare da solo il vetro o chiedere gentilmente il favore ad un amico. Se li inganni e ti sgamano, non ci fai una bella figura.
Comunque io provo, so che non è corretto, ma comunque ci provo lo stesso.
Non mi è caduto di mano, ho messo anche il vetrino, la cover, per queste cose ho un sacco di cura.timetraveler92 ha scritto:Diciamo che tra un'auto e un ipod qualche euro di differenza c'è, sopratutto se è la Rossa di Maranello. Quello che sostieni tu è sicuramente logico e comprensibile.Io sostenevo semplicemente che se te lo fai cadere di mano perchè sei di fretta o perchè sei distratto e ti si rompe il display Apple, legalmente, non è tenuta a risarcirtelo. Poi è chiaro, col santo in paradiso...ndin ha scritto:Non posso essere d'accordo. Se schianti una Ferrari contro il palo, c'è un'assicurazione che provvede, nel caso tu non abbia torto. Ma la Ferrari non ne sa più nulla. Non è etica. E' mercato. Io ti vendo il prodotto con una garanzia con termini ben precisi. Tu puoi eluderli, chiedendo favori. Molti APR fanno di queste cose per un amico, per un cliente di vecchia data....
Ma dire che dovrebbero cambiare il vetro in garanzia perché tu l'hai fatto cadere solo perché costa tanto non ha senso. Ripeto, non è una questione etica. E' logica.
Quanto all'etica, si potrebbero muovere mille eccezioni a tutti, anche al sottoscritto. Per cui non mi ergo a giudice. Penso solo che la soluzione migliore sia spendere 20 euro e cambiare da solo il vetro o chiedere gentilmente il favore ad un amico. Se li inganni e ti sgamano, non ci fai una bella figura.
A loro costerà 4-5 dollari non di più. Il fatto è che se prendi un ipod apple (che costa piu del triplo di un surrogato di qualsiasi altra marca) implicitamente accetti che, se quel prodotto si rompesse per mano tua e non per un difetto di fabbrica, dovrai provvedere a ripararlo per cifre proporzionali al suo costo sul mercato.Se ti si rompe un lettore mp3 da 40€ tu lo butti, non lo aggiusti...Andreitos97 ha scritto:Magari fossero 20 Euro, non starei qui a chiedere consigli. Ma a LORO il vetro costerà al massimo 15/20 Dollari e a me lo fanno pagare 100/120, questa di pare etica?ndin ha scritto:Non posso essere d'accordo. Se schianti una Ferrari contro il palo, c'è un'assicurazione che provvede, nel caso tu non abbia torto. Ma la Ferrari non ne sa più nulla. Non è etica. E' mercato. Io ti vendo il prodotto con una garanzia con termini ben precisi. Tu puoi eluderli, chiedendo favori. Molti APR fanno di queste cose per un amico, per un cliente di vecchia data....
Ma dire che dovrebbero cambiare il vetro in garanzia perché tu l'hai fatto cadere solo perché costa tanto non ha senso. Ripeto, non è una questione etica. E' logica.
Quanto all'etica, si potrebbero muovere mille eccezioni a tutti, anche al sottoscritto. Per cui non mi ergo a giudice. Penso solo che la soluzione migliore sia spendere 20 euro e cambiare da solo il vetro o chiedere gentilmente il favore ad un amico. Se li inganni e ti sgamano, non ci fai una bella figura.
Comunque io provo, so che non è corretto, ma comunque ci provo lo stesso.
Lo so, ho estremizzato. Ma si tratta di due oggetti a loro modo costosi ed entrambi sono uno status symbol (più la Ferrari...ovvio). La logica, come giustamente cogli anche tu, è però la stessa. Se poi un amico ti fa il favore di fartelo passare, sono fatti suoi. Ma in generale io preferirei smontarlo e cambiarlo, anche solo per il divertimento!timetraveler92 ha scritto:Diciamo che tra un'auto e un ipod qualche euro di differenza c'è, sopratutto se è la Rossa di Maranello. Quello che sostieni tu è sicuramente logico e comprensibile.Io sostenevo semplicemente che se te lo fai cadere di mano perchè sei di fretta o perchè sei distratto e ti si rompe il display Apple, legalmente, non è tenuta a risarcirtelo. Poi è chiaro, col santo in paradiso...ndin ha scritto:Non posso essere d'accordo. Se schianti una Ferrari contro il palo, c'è un'assicurazione che provvede, nel caso tu non abbia torto. Ma la Ferrari non ne sa più nulla. Non è etica. E' mercato. Io ti vendo il prodotto con una garanzia con termini ben precisi. Tu puoi eluderli, chiedendo favori. Molti APR fanno di queste cose per un amico, per un cliente di vecchia data....
Ma dire che dovrebbero cambiare il vetro in garanzia perché tu l'hai fatto cadere solo perché costa tanto non ha senso. Ripeto, non è una questione etica. E' logica.
Quanto all'etica, si potrebbero muovere mille eccezioni a tutti, anche al sottoscritto. Per cui non mi ergo a giudice. Penso solo che la soluzione migliore sia spendere 20 euro e cambiare da solo il vetro o chiedere gentilmente il favore ad un amico. Se li inganni e ti sgamano, non ci fai una bella figura.
Appunto. L'hai messo tu in condizione di rompersi, non te l'ha dato Apple così. Puoi metterci pure il localizzatore gps e la ganascia per dimostrare che non volevi romperlo, ma ciò non ha alcun valore. Prova comuque come ti è stato indicato, e con un pò di fortuna avrai il tuoi ipod come nuovo.Andreitos97 ha scritto:Non mi è caduto di mano, ho messo anche il vetrino, la cover, per queste cose ho un sacco di cura.timetraveler92 ha scritto:Diciamo che tra un'auto e un ipod qualche euro di differenza c'è, sopratutto se è la Rossa di Maranello. Quello che sostieni tu è sicuramente logico e comprensibile.Io sostenevo semplicemente che se te lo fai cadere di mano perchè sei di fretta o perchè sei distratto e ti si rompe il display Apple, legalmente, non è tenuta a risarcirtelo. Poi è chiaro, col santo in paradiso...ndin ha scritto:Non posso essere d'accordo. Se schianti una Ferrari contro il palo, c'è un'assicurazione che provvede, nel caso tu non abbia torto. Ma la Ferrari non ne sa più nulla. Non è etica. E' mercato. Io ti vendo il prodotto con una garanzia con termini ben precisi. Tu puoi eluderli, chiedendo favori. Molti APR fanno di queste cose per un amico, per un cliente di vecchia data....
Ma dire che dovrebbero cambiare il vetro in garanzia perché tu l'hai fatto cadere solo perché costa tanto non ha senso. Ripeto, non è una questione etica. E' logica.
Quanto all'etica, si potrebbero muovere mille eccezioni a tutti, anche al sottoscritto. Per cui non mi ergo a giudice. Penso solo che la soluzione migliore sia spendere 20 euro e cambiare da solo il vetro o chiedere gentilmente il favore ad un amico. Se li inganni e ti sgamano, non ci fai una bella figura.
Stamattina quando stavo andando a fare colazione, ho messo l'iPod su un ripiano, ho aperto lo sportello per fare colazione ed è caduto un piatto di plastica dura (leggero), ma ha centrato in pieno l'iPod. Questa è sfiga. Comunque ci sarei andato comunque a farmelo sostituire perchè secondo me ha la RAM fallata.
Certo che ci provo. Voi adesso parlate così, ma ci scommetterei la vita che nella mia situazione vi comportereste ugualmente. Ho speso 300 Euro poco più di un mese fa (soldi miei!), mi si è rotto e se devo spendere altri 100/120 Euro per una cosa che possono farla gratis (le altre case produttrici lo fanno) mi da fastidio.timetraveler92 ha scritto:Appunto. L'hai messo tu in condizione di rompersi, non te l'ha dato Apple così. Puoi metterci pure il localizzatore gps e la ganascia per dimostrare che non volevi romperlo, ma ciò non ha alcun valore. Prova comuque come ti è stato indicato, e con un pò di fortuna avrai il tuoi ipod come nuovo.Andreitos97 ha scritto:Non mi è caduto di mano, ho messo anche il vetrino, la cover, per queste cose ho un sacco di cura.timetraveler92 ha scritto: Diciamo che tra un'auto e un ipod qualche euro di differenza c'è, sopratutto se è la Rossa di Maranello. Quello che sostieni tu è sicuramente logico e comprensibile.Io sostenevo semplicemente che se te lo fai cadere di mano perchè sei di fretta o perchè sei distratto e ti si rompe il display Apple, legalmente, non è tenuta a risarcirtelo. Poi è chiaro, col santo in paradiso...
Stamattina quando stavo andando a fare colazione, ho messo l'iPod su un ripiano, ho aperto lo sportello per fare colazione ed è caduto un piatto di plastica dura (leggero), ma ha centrato in pieno l'iPod. Questa è sfiga. Comunque ci sarei andato comunque a farmelo sostituire perchè secondo me ha la RAM fallata.
Auguri
A me interessa molto. Ma che abbiamo mai mangiato nello stesso piatto se pensi che siamo tutti potenziali truffatori come te? Vai da qualche altra parte a chiedere come vendere la fontana di Trevi.Andreitos97 ha scritto:Per il fatto dell'etica, non mi interessa molto, anche voi lo fareste se vi trovaste nella mia situazione
Vabbè grazie lo stesso dell "aiuto". Ci risentiamo quando avrò il mio iPod nuovo senza sborsare 1 centesimo. Ciao.kato ha scritto:A me interessa molto. Ma che abbiamo mai mangiato nello stesso piatto se pensi che siamo tutti potenziali truffatori come te? Vai da qualche altra parte a chiedere come vendere la fontana di Trevi.Andreitos97 ha scritto:Per il fatto dell'etica, non mi interessa molto, anche voi lo fareste se vi trovaste nella mia situazione
Comunque ha ragione il capo villaggio. Stai pensando in piccolo: invece che fare il disonesto, fai direttamente il rapinatore.
Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 1 ospite