Schermo iPod Touch 4G rotto…

Il mio iPhone, iPod, iPad…

Moderatore: ModiMaccanici

Andreitos97
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 23 ott 2011 10:33
Messaggi: 55

Top

Ciao a tutti, il 5 Novembre 2011 ho comprato l'iPod Touch 4G da 32Gb. Oggi mi si è rotto lo schermo nella parte bassa. Esiste qualche modo per fare passare la riparazione/sostituizione in garanzia? Magari mandandolo per qualche altro problema con il corriere facendo finta che fosse integro e quando lo rispediscono dire che si è rotto durante il viaggio e quindi non a causa nostra?

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19732

Top

Ciao Andrea, prova a pensare se si comportassero così con te.

In questo mondo, in cui ti auguro di vivere ancora almeno due secoli, raccoglierete quello che seminerete, oltre alle schifezze che vi lasceremo noi.

Vista la tua giovane età, presentati con onestà ad un Genius di un grande store e spiegagli cosa è successo, una pallonata mentre guardavi la partita dei tuoi amici, qualcuno che ti ha spinto...

Insomma, anche se la tua verità non sarà proprio quella vera-vera, rendila almeno plausibile; chi raccoglierà la tua dichiarazione non si sentirà preso in giro e magari, complice il Natale, lo farà passare.

E tu non sarai un imbroglione.
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Andreitos97
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 23 ott 2011 10:33
Messaggi: 55

Top

mattleega ha scritto:Ciao Andrea, prova a pensare se si comportassero così con te.

In questo mondo, in cui ti auguro di vivere ancora almeno due secoli, raccoglierete quello che seminerete, oltre alle schifezze che vi lasceremo noi.

Vista la tua giovane età, presentati con onestà ad un Genius di un grande store e spiegagli cosa è successo, una pallonata mentre guardavi la partita dei tuoi amici, qualcuno che ti ha spinto...

Insomma, anche se la tua verità non sarà proprio quella vera-vera, rendila almeno plausibile; chi raccoglierà la tua dichiarazione non si sentirà preso in giro e magari, complice il Natale, lo farà passare.

E tu non sarai un imbroglione.
Grazie, secondo te che scusa potrei trovare? LO faranno passare?

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17896
Località: Torino

Top

Il ricambio costa 20 euro ma perdi la garanzia se lo apri...
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
timetraveler92
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 gen 2011 16:32
Messaggi: 1248
Località: Agropoli

Top

Un modo eticamente e legalmente corretto non esiste. Il danno è stato causato da imperizia del proprietario, quindi non coperto da garanzia :roll:
L'iperbole è sempre eccessiva.

Andreitos97
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 23 ott 2011 10:33
Messaggi: 55

Top

Scialla ha scritto:Il ricambio costa 20 euro ma perdi la garanzia se lo apri...
Non ci sono altre soluzioni? Ho un amico che lavora all'Apple Store di Torino, dite che lui riesce a farlo passare in garanzia?
Per il fatto dell'etica, non mi interessa molto, anche voi lo fareste se vi trovaste nella mia situazione

Avatar utente
Pat
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: lun, 03 nov 2008 20:18
Messaggi: 1800

Top

Contatta:
Beh se è un tuo amico non dovrebbe aver grossi problemi... almeno credo...

Andreitos97
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 23 ott 2011 10:33
Messaggi: 55

Top

Pat ha scritto:Beh se è un tuo amico non dovrebbe aver grossi problemi... almeno credo...
Grazie. Eventualmente se non me lo passano in garanzia lo mando per un altro problema e dico che si è rotto in viaggio.

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19732

Top

Già irrecuperabile. :|
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Andreitos97
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 23 ott 2011 10:33
Messaggi: 55

Top

mattleega ha scritto:Già irrecuperabile. :|
Se ti riferisci all'etica, non mi importa, con tutto quello che fanno pagare i prodotti questo lavoro dovrebbero farlo gratuitamente.

Avatar utente
timetraveler92
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 gen 2011 16:32
Messaggi: 1248
Località: Agropoli

Top

Andreitos97 ha scritto:
Scialla ha scritto:Il ricambio costa 20 euro ma perdi la garanzia se lo apri...
Non ci sono altre soluzioni? Ho un amico che lavora all'Apple Store di Torino, dite che lui riesce a farlo passare in garanzia?
Per il fatto dell'etica, non mi interessa molto, anche voi lo fareste se vi trovaste nella mia situazione
Senza esser cattivi, ma è a causa di certe correnti di pensiero se stiamo nella cacca fino al collo in questo paese.
:roll:
L'iperbole è sempre eccessiva.

Avatar utente
timetraveler92
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 gen 2011 16:32
Messaggi: 1248
Località: Agropoli

Top

Andreitos97 ha scritto:
Scialla ha scritto:Il ricambio costa 20 euro ma perdi la garanzia se lo apri...
Non ci sono altre soluzioni? Ho un amico che lavora all'Apple Store di Torino, dite che lui riesce a farlo passare in garanzia?
Per il fatto dell'etica, non mi interessa molto, anche voi lo fareste se vi trovaste nella mia situazione
Senza esser cattivi, ma è a causa di certe correnti di pensiero se stiamo nella cacca fino al collo in questo paese.
:roll:
L'iperbole è sempre eccessiva.

Avatar utente
ndin
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 giu 2010 10:11
Messaggi: 1963
Località: Konoha

Top

Non posso essere d'accordo. Se schianti una Ferrari contro il palo, c'è un'assicurazione che provvede, nel caso tu non abbia torto. Ma la Ferrari non ne sa più nulla. Non è etica. E' mercato. Io ti vendo il prodotto con una garanzia con termini ben precisi. Tu puoi eluderli, chiedendo favori. Molti APR fanno di queste cose per un amico, per un cliente di vecchia data....
Ma dire che dovrebbero cambiare il vetro in garanzia perché tu l'hai fatto cadere solo perché costa tanto non ha senso. Ripeto, non è una questione etica. E' logica.
Quanto all'etica, si potrebbero muovere mille eccezioni a tutti, anche al sottoscritto. Per cui non mi ergo a giudice. Penso solo che la soluzione migliore sia spendere 20 euro e cambiare da solo il vetro o chiedere gentilmente il favore ad un amico. Se li inganni e ti sgamano, non ci fai una bella figura.
La vita di uno shinobi non viene misurata in base a come ha vissuto, ma in base a ciò che ha fatto prima della morte.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62792
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Potresti entrare con una pistola in un negozio e prenderne una ventina, tanto per estendere la "garanzia"!
:D
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19732

Top

Si, mi riferisco all'etica.
A parte che nessuno ti obbliga a comperare un prodotto che ritieni caro, il problema è che stai cercando di comportarti da imbroglione, cercando la nostra comprensione e, per certi versi, complicità.

Capisco anche che per chi guarda come si comportano le persone a questo mondo, la tua possa sembrare una sorta di autodifesa, però non è così.

Qual'è il limite tra un imbroglio giustificabile e uno che invece non lo è più?

Come ti ho già detto prima, io, nonostante abbia qualche anno più di te, penso di poter guardare negli occhi chiunque, avendo sempre cercato di non fare del male ad altri e dispiacendomi sinceramente quando involontariamente mi è capitato.

Credimi, un giorno guardandoti allo specchio, con qualche migliaio di euro in meno in tasca, ti piacerà poterlo dire anche di te stesso.
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Bloccato

Torna a “iPhone, iPod, iPad”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti