iMac non funzionante: possibile usarlo come schermo?

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Sbara81
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 21 ago 2008 17:32
Messaggi: 71

Top

Ritorno su questo sito prima di arrendermi e buttare via il mio piccolo gioiellino: come già detto in precedenza su questi schermi, il mio mac non funziona più.
Ho acquistato un cavo per vedere se era "andato" lo schermo dal momento che si accende solo la lucina di quest'ultimo, ma non è possibile stabilirlo perché il sistema operativo non si accende neanche collegandolo ad un altro schermo. Per stabilire se lo schermo del mac funziona dovrei collegare un altro pc a questo schermo, ma non so se è possibile. Se fosse possibile, vorrei poterlo usare come schermo del pc windows che ho già. Insomma la questione principale è: posso usare lo schermo dell'imac come schermo per un normale pc? Se è possibile, qual'è la modalità? Come posso fare?
Mi affido alle vostre mani esperte, e con questo vi saluto (e vi ringrazio, come sempre!)

Avatar utente
pgreco74
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mer, 30 lug 2008 21:49
Messaggi: 196
Località: Petralia Sottana

Top

Ciao ! Hai provato a chiedere a un centro assistenza per vedere cosa ti dicono ?
Sai potrebbe essere anche un problema di alimentatore e allora la cosa si puo risolvere benissimo !!!!

Sbara81
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 21 ago 2008 17:32
Messaggi: 71

Top

Ho già mandato il mac in assistenza: il responso è che la scheda madre si è "fusa" ... il problema è che quando è tornato dall'assistenza, ha smesso di funzionare del tutto :(
Preferirei non buttarlo, ha un gran bello schermo e mi piacerebbe riutilizzarlo, se fosse possibile... :roll:

Sbara81
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 21 ago 2008 17:32
Messaggi: 71

Top

Nessuno sa darmi una risposta? Il mio mac non funziona più, ma vorrei riutilizzare il suo schermo e usarlo come schermo per un pc, è possibile?
Scusate l'insistenza ...

Avatar utente
TheMacGuru
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: lun, 05 gen 2009 19:49
Messaggi: 1739

Top

L'unico iMac che permetteva questo adattamento era l'iMac G3, quelli nuovi non lo permettono.
L'unica alternativa, trovare una scheda madre usata o ricondizionata su ebay o in USA da alcuni shop.

Sbara81
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 21 ago 2008 17:32
Messaggi: 71

Top

Grazie infinite per la risposta! :wink:
Purtroppo non ho trovato schede logiche di seconda mano :cry:

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62794
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Sbara81 ha scritto:il problema è che quando è tornato dall'assistenza, ha smesso di funzionare del tutto
Un classico, te lo portano "finito".
;-)

Avatar utente
fenix
Stato: Non connesso
Genio guastatore
Genio guastatore
Avatar utente
Iscritto il: mer, 21 mar 2007 05:50
Messaggi: 3142
Località: cagliari-presso parco della musica

Top

Contatta:
il mio amico nello ha comprato la versione base del nuovo imac
ma avendo anche il mac mini vorrebbe poter inserire l'uscita del mini nell'imac in modo da avere sulla scrivania il solo imac e nessun altro monitor
sapete se cio e possibile?
Mac studio - macbookpro 2019 intel - macbookpro 2011 15"- 16 gb - ssd 1000 cx - high sierra -

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62794
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Vado a memoria… Secondo me è possibile usare l'iMac come monitor, ma credo che anche il Mac mini dovrebbe essere minuti di porta Thunderbolt.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17897
Località: Torino

Top

A memoria invece io ricordo che anche l'iMac senza thunderbolt poteva essere usato come monitor
Ma la mia memoria si sà, fa acqua... :D

Scusa la domanda ma, che senso ha? Quando l'iMac é utilizzato come monitor per il MacMini, non credo possa essere utilizzato per altro... OK per lo spazio ma non potrà utilizzarli assieme...
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti