Esiste un programma multichat?

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

ajalro
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: lun, 28 set 2009 17:01
Messaggi: 403

Top

Esiste per mac un programma multichat?
un'applicazione in cui loggarsi con i vari account delle varie chat (a me interessa msn, skype, googletalk) e vedere tutti i contatti in un'unica schermata. Qualcosa tipo Nimbuzz dell'iphone...

Avatar utente
pierecall
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: sab, 17 feb 2007 17:47
Messaggi: 2434
Località: Napoli

Top

Contatta:
io conosco 'arapm sta chat :D mi sembra multipiattaforma :D

Zizzìm
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 04 mar 2009 16:10
Messaggi: 22

Top

Io ritengo eccezionale e leggero Adium. Degno di nota anche Mercury che però è più pesante.

ajalro
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: lun, 28 set 2009 17:01
Messaggi: 403

Top

Zizzìm ha scritto:Io ritengo eccezionale e leggero Adium. Degno di nota anche Mercury che però è più pesante.
Zizzìm, adium supporta msn, skype e googletalk?

Zizzìm
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 04 mar 2009 16:10
Messaggi: 22

Top

Non c'è skype nativamente ma c'è un plugin.
Ecco la lista dei servizi supportati: http://trac.adium.im/wiki/ListOfServices
e il link per il plugin di cui però non so dirti come funziona: http://www.adiumxtras.com/index.php?a=x ... ra_id=5011

ajalro
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: lun, 28 set 2009 17:01
Messaggi: 403

Top

nel sito dice

What more can I say? It's the Skype API protocol plugin for Adium. Lets you bring through your Skype buddies into Adium and chat with them. (Needs Skype to be running to work)

cos'è, significa che devo avere comunque skype installato e aperto nel mio mac?
perchè ho installato il plugin e mi dice:
Errore, could not connect to skype process. Skype not running?

franco.ita
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: sab, 26 set 2009 14:40
Messaggi: 538

Top

ajalro ha scritto:nel sito dice

What more can I say? It's the Skype API protocol plugin for Adium. Lets you bring through your Skype buddies into Adium and chat with them. (Needs Skype to be running to work)

cos'è, significa che devo avere comunque skype installato e aperto nel mio mac?
perchè ho installato il plugin e mi dice:
Errore, could not connect to skype process. Skype not running?
Dopo qualche anno di esperianza....ho sono arrivato a usare Adium x tutto! Metre se voglio vedere e parlare con qualcuno uso solo Skype e questi due programmi aperti non rallentano il sistema.....il resto sono programmi pesantissimi e mi davano problemi. Ciao
"El exito consiste en obtener lo que se desea. La felicidad disfrutar lo que se obtiene."

Avatar utente
Fabio
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 10 nov 2009 13:48
Messaggi: 2234
Località: Roma

Top

Scusate se devio un attimo il topic, ma c'entra ugualmente: ma è possibile che sia Adium che MSN per Mac non abbiano la possibilità di usare la webcam? Tra l'altro per un computer che ce l'ha nativamente da tempo e tra i primi? :roll:
---
Mac Mini Late 2012, 2.6 GHz Intel Core i7, 16 GB, macOS Mojave
MacBook Air Mid 2012, 1,8 GHz Intel Core i5 dual-core, 4 GB, macOS Mojave
Macbook Mid 2009, 2.26 GHz Intel Core 2 Duo, 4 GB, OS X Mavericks
iMac6,1 Late 2006, 2.33 GHz Intel Core 2 Duo, 3 GB, Mac OS X Lion [Rotto]
iPod mini, 6 GB
iPod Nano, 16 GB [Rotto]
iPod Classic, 160 GB [Rotto?]

franco.ita
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: sab, 26 set 2009 14:40
Messaggi: 538

Top

Fabius ha scritto:Scusate se devio un attimo il topic, ma c'entra ugualmente: ma è possibile che sia Adium che MSN per Mac non abbiano la possibilità di usare la webcam? Tra l'altro per un computer che ce l'ha nativamente da tempo e tra i primi? :roll:
Non non c'è ...mettiti il cuore in pace. Ci sono varie cose in giro ma ancora in fase di test e non danno stabilità. Anche io avevo lo stesso problema quando anni fà sono passato da WC a MAC e ti assicuro che adesso ho meno problemi. Per le persone con le quali ho bisogno di usare audio e video....uso Skype. Ciao
"El exito consiste en obtener lo que se desea. La felicidad disfrutar lo que se obtiene."

ajalro
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: lun, 28 set 2009 17:01
Messaggi: 403

Top

franco.ita ha scritto: Dopo qualche anno di esperianza....ho sono arrivato a usare Adium x tutto!
per tutto tranne che per skype... mi chiedo a cosa serva fare un plugin per skype per vedere gli utenti che hai su skype se comunque bisogna aprire skype...
franco.ita ha scritto: Metre se voglio vedere e parlare con qualcuno uso solo Skype e questi due programmi aperti non rallentano il sistema.....il resto sono programmi pesantissimi e mi davano problemi. Ciao
a questo punto o continuo ad usare imo su safari, oppure..esiste un modo quando lancio adium per far partire anche skype, ma senza che si apra, diciamo in background?

Avatar utente
Fabio
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 10 nov 2009 13:48
Messaggi: 2234
Località: Roma

Top

franco.ita ha scritto:Non non c'è ...mettiti il cuore in pace.
Per carità! Ho dato così tanto in irc negli anni 90 che ne ho d'avanzo per altri 10 anni!
È che le rare volte che uso la chat, lo faccio per la mia attività musico/teatrale e a volte mi serve poter mostrare qualcosa, ma non c'è problema, mi riprendo con QT e mando il filmato o lo metto da qualche parte (tipo come ho fatto per la pubblicazione dell'ultimo libro dove ho collaborato).
franco.ita ha scritto:Per le persone con le quali ho bisogno di usare audio e video....uso Skype. Ciao
Hai perfettamente ragione, ma non posso obbligare le persone ad usare per forza Skype che, se ben ricordo, prevede una quota (minima), per l'iscrizione... almeno così era quando lo cominciai ad usare io ed erano i primi tempi e tra l'altro mi è scaduto e c'ho rimesso pure una decina di Euro... :evil:
---
Mac Mini Late 2012, 2.6 GHz Intel Core i7, 16 GB, macOS Mojave
MacBook Air Mid 2012, 1,8 GHz Intel Core i5 dual-core, 4 GB, macOS Mojave
Macbook Mid 2009, 2.26 GHz Intel Core 2 Duo, 4 GB, OS X Mavericks
iMac6,1 Late 2006, 2.33 GHz Intel Core 2 Duo, 3 GB, Mac OS X Lion [Rotto]
iPod mini, 6 GB
iPod Nano, 16 GB [Rotto]
iPod Classic, 160 GB [Rotto?]

franco.ita
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: sab, 26 set 2009 14:40
Messaggi: 538

Top

Fabius ha scritto:
franco.ita ha scritto:Non non c'è ...mettiti il cuore in pace.
Per carità! Ho dato così tanto in irc negli anni 90 che ne ho d'avanzo per altri 10 anni!
È che le rare volte che uso la chat, lo faccio per la mia attività musico/teatrale e a volte mi serve poter mostrare qualcosa, ma non c'è problema, mi riprendo con QT e mando il filmato o lo metto da qualche parte (tipo come ho fatto per la pubblicazione dell'ultimo libro dove ho collaborato).
franco.ita ha scritto:Per le persone con le quali ho bisogno di usare audio e video....uso Skype. Ciao
Hai perfettamente ragione, ma non posso obbligare le persone ad usare per forza Skype che, se ben ricordo, prevede una quota (minima), per l'iscrizione... almeno così era quando lo cominciai ad usare io ed erano i primi tempi e tra l'altro mi è scaduto e c'ho rimesso pure una decina di Euro... :evil:
Skype e free....e per quei pochi che devo interagire con audio e video skype!! e gli dico che almeno con quello non sono sommerso di pubblicità come su messenger di WC. Adesso faccio così non ci sono alternative. Poi anche io devo mostrare qualcosa del mio lavoro....se ti bastano 2 GB. usa https://www.dropbox.com/home#/ Ciao
"El exito consiste en obtener lo que se desea. La felicidad disfrutar lo que se obtiene."

ajalro
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: lun, 28 set 2009 17:01
Messaggi: 403

Top

provo a buttarla lì, sempre per il lavoro... ma un programma che permetta in tempo reale di vedere il mio interlocutore in faccia e sentire cosa dice e anche cosa sul suo desktop...esiste? sarebbe eccezionale

Avatar utente
robertos
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 17 lug 2009 18:52
Messaggi: 5487
Località: Roma

Top


franco.ita
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: sab, 26 set 2009 14:40
Messaggi: 538

Top

robertos ha scritto:per chi ha mac, esiste!
http://www.apple.com/macosx/what-is-macosx/ichat.html
un programma multichat?
prova a verificare meglio...o stai scrivendo da un Winzozz?
"El exito consiste en obtener lo que se desea. La felicidad disfrutar lo que se obtiene."

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 11 ospiti