All-in-one Messenger / Whatsapp

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Mrslate
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 03 gen 2017 11:39
Messaggi: 96

Top

Buongiorno a tutti,
sono passato in questi giorni da iMac 27 mid 2010 a iMac 27 2019 per cui da High Sierra a Sonoma...
sul vecchio iMac usavo all-in-one software per leggere i whatsapp sia privati che del telefono di lavoro, funzionava anche LinkedIn e Telegram, Messagger Facebook no e neppure Instagram ma pazienza, recentemente ha cominciato a non funzionare più i due whatsapp, sul vecchio risolvevo cancellando le preferenze e reinstallando, sul nuovo non funziona (o sbaglio io qualcosa)

mi piacerebbe avere una singola app che mi facesse vedere i due whatsapp e magari anche altro e che funzionasse,
qualcuno sa darmi una mano per risolvere con il vecchio sistema o alternative nuove? tra l'altro non posso installare due whatsapp e configurarli per due account diversi mi pare..
iMac (Retina 5K, 27 pollici, 2019)
Processore Intel Core i5 6‑core a 3,1GHz (Turbo Boost fino a 4,3GHz)
Memoria 32 GB DDR4 a 2666MHz - Scheda grafica Radeon Pro 575X con 4GB di VRAM
sistema presente: macOS Sonoma versione 14.4.1

ifrymac
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 12 feb 2024 11:19
Messaggi: 10

Top

Mrslate ha scritto:
ven, 05 apr 2024 14:14
Buongiorno a tutti,
sono passato in questi giorni da iMac 27 mid 2010 a iMac 27 2019 per cui da High Sierra a Sonoma...
sul vecchio iMac usavo all-in-one software per leggere i whatsapp sia privati che del telefono di lavoro, funzionava anche LinkedIn e Telegram, Messagger Facebook no e neppure Instagram ma pazienza, recentemente ha cominciato a non funzionare più i due whatsapp, sul vecchio risolvevo cancellando le preferenze e reinstallando, sul nuovo non funziona (o sbaglio io qualcosa)

mi piacerebbe avere una singola app che mi facesse vedere i due whatsapp e magari anche altro e che funzionasse,
qualcuno sa darmi una mano per risolvere con il vecchio sistema o alternative nuove? tra l'altro non posso installare due whatsapp e configurarli per due account diversi mi pare..
succede anche a me, per ora utilizzo whatsapp web per un numero e whatsapp per mac per l'altro, ma anche io sto cercando una soluzione per usare un software per 2 numeri.
ne ho provati alcuni, ma non mi piacciono o funzionano male.

Avatar utente
Alberto.G
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: dom, 22 gen 2017 20:34
Messaggi: 3166
Località: Fvg

Top

Visto che entrambi (Mrslate e ifrymac ) avete lo stesso problema, se può esservi utile vi segnalo questo link che riguarda proprio la versione WhatsApp per Mac
viewtopic.php?f=9&t=52717

iMac (Retina 4K, 21.5-inch, Late 2015) Mod.16,2 - Processore 3,1 GHz Intel Core i5 (i5-5675R) CPU 4-core
Memoria 8 GB 1867 MHz DDR3 - Scheda grafica Intel Iris Pro Graphics 6200 1536 MB
sistema presente: macOS MONTEREY versione 12.7.4 (21H1123) dal 08/03/2024 ore 09:29

Avatar utente
Hammarby
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 29 ott 2009 14:28
Messaggi: 5402
Località: Stockholm, SE

Top

L'unificazione dei protocolli di messaggistica è uno degli argomenti di lavoro di IETF, sotto forte spinta della UE,
prima o poi si potrà messaggiare da uno qualsiasi verso tutti gli altri.

È per ora Work in Progress
Ognuno è come Dio lo ha fatto, ahimé...
...e spesso peggio.

Cervantes

Mrslate
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 03 gen 2017 11:39
Messaggi: 96

Top

Alberto.G ha scritto:
dom, 07 apr 2024 12:05
Visto che entrambi (Mrslate e ifrymac ) avete lo stesso problema, se può esservi utile vi segnalo questo link che riguarda proprio la versione WhatsApp per Mac
viewtopic.php?f=9&t=52717
Grazie!
avrei bisogno di una app che mi facesse gestire più numeri di telefono, vale a dire un fisso e un cellulare (e magari anche altri canali tipo Messenger, Telegram, etc).
Sto usando già quella versione che mi hai consigiliato e funziona bene, ma gestisce solo un numero di telefono e, anche se scarichi la stessa applicazione più volte non puoi gestire due numeri di telefono contemporaneamente.
C''è anche la app whatsapp business per iOs ma non c'è altrettanto per Mac se non sbaglio...

All-in-one Messenger era l'ideale: gratuito e facile da usare, ma al momento mi da schermata bianca (come da videata) su qualsiasi connessione con whatsapp provi a creare, riuscissi a rifar funzionare questa app sarei a posto ma non ci riesco.


temporaneamente ho risolto installando Freechat ed uso così due programmi distinti per whatsapp, uno LinkedIn uno telegramma e via dicendo, spero di poter risolvere ed averne uno solo per comodità
Allegati
all-in-one Messenger.jpg
all-in-one Messenger.jpg (55.51 KiB) Visto 177 volte
Screenshot 2024-04-08 alle 08.46.jpg
Screenshot 2024-04-08 alle 08.46.jpg (193.2 KiB) Visto 177 volte
iMac (Retina 5K, 27 pollici, 2019)
Processore Intel Core i5 6‑core a 3,1GHz (Turbo Boost fino a 4,3GHz)
Memoria 32 GB DDR4 a 2666MHz - Scheda grafica Radeon Pro 575X con 4GB di VRAM
sistema presente: macOS Sonoma versione 14.4.1

ifrymac
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 12 feb 2024 11:19
Messaggi: 10

Top

Mrslate ha scritto:
lun, 08 apr 2024 08:59
Alberto.G ha scritto:
dom, 07 apr 2024 12:05
Visto che entrambi (Mrslate e ifrymac ) avete lo stesso problema, se può esservi utile vi segnalo questo link che riguarda proprio la versione WhatsApp per Mac
viewtopic.php?f=9&t=52717
Grazie!
avrei bisogno di una app che mi facesse gestire più numeri di telefono, vale a dire un fisso e un cellulare (e magari anche altri canali tipo Messenger, Telegram, etc).
Sto usando già quella versione che mi hai consigiliato e funziona bene, ma gestisce solo un numero di telefono e, anche se scarichi la stessa applicazione più volte non puoi gestire due numeri di telefono contemporaneamente.
C''è anche la app whatsapp business per iOs ma non c'è altrettanto per Mac se non sbaglio...

All-in-one Messenger era l'ideale: gratuito e facile da usare, ma al momento mi da schermata bianca (come da videata) su qualsiasi connessione con whatsapp provi a creare, riuscissi a rifar funzionare questa app sarei a posto ma non ci riesco.


temporaneamente ho risolto installando Freechat ed uso così due programmi distinti per whatsapp, uno LinkedIn uno telegramma e via dicendo, spero di poter risolvere ed averne uno solo per comodità
non ho capito se in Freechat puoi utilizzare 2 numeri whatsapp (fisso + cellulare)

Mrslate
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 03 gen 2017 11:39
Messaggi: 96

Top

No solo un numero di telefono…
iMac (Retina 5K, 27 pollici, 2019)
Processore Intel Core i5 6‑core a 3,1GHz (Turbo Boost fino a 4,3GHz)
Memoria 32 GB DDR4 a 2666MHz - Scheda grafica Radeon Pro 575X con 4GB di VRAM
sistema presente: macOS Sonoma versione 14.4.1

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], Google [Bot], SemrushBot [Bot] e 28 ospiti