Cartella non condivisa su iCloud

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Dartlaser
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: gio, 28 mar 2024 19:31
Messaggi: 3
Località: Villaricca

Top

Contatta:
Salve e buonasera a tutti

Volevo chiedere se è possibile creare una cartella sulla scrivania e non farla condividere su iCloud Drive
Ma che te ne fotte e quanno good good cchiù nero d'a notte nun po' venì e nun sta'accussì oggi è solo lunedì:toothy10:

Avatar utente
Jethro
Stato: Non connesso
Expert Retrogamer
Expert Retrogamer
Avatar utente
Iscritto il: sab, 04 lug 2009 22:26
Messaggi: 5280

Top

Ciao Dartlaser. Premesso che personalmente non uso iCloud Drive e non sono tanto informato del suo funzionamento; mi viene da porti una domanda...

La cartella che ti interessa devi proprio crearla sulla scrivania? Non puoi, per esempio, crearla in Documenti e poi aggiungere sulla scrivania solo l'alias?

Benvenuto intanto, e se vuoi presentarti a tutti puoi farlo qui creando un nuovo topic:
https://www.imaccanici.org/forum/viewforum.php?f=30
Sopravvivere alla presentazione ti permetterà di conoscere al meglio il nostro pazzo forum!

Immagine MacBook Pro Retina 15" - macOS Mojave 10.14.6
i7 quad-core 2.6GHz, 16GB RAM, SSD 1TB, Iris Pro/GeForce GT 750M

Immagine MacBook Air 11" - macOS Mojave 10.14.6
i7 dual-core 1.7GHz, 8GB RAM, SSD 128GB, HD Graphics 5000

8) La mia piccola collezione di "giochini" :
https://www.flickr.com/photos/140997970@N07/albums

Avatar utente
Dartlaser
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: gio, 28 mar 2024 19:31
Messaggi: 3
Località: Villaricca

Top

Contatta:
Jethro ha scritto:
gio, 28 mar 2024 19:55
Ciao Dartlaser. Premesso che personalmente non uso iCloud Drive e non sono tanto informato del suo funzionamento; mi viene da porti una domanda...

La cartella che ti interessa devi proprio crearla sulla scrivania? Non puoi, per esempio, crearla in Documenti e poi aggiungere sulla scrivania solo l'alias?

Benvenuto intanto, e se vuoi presentarti a tutti puoi farlo qui creando un nuovo topic:
https://www.imaccanici.org/forum/viewforum.php?f=30
Sopravvivere alla presentazione ti permetterà di conoscere al meglio il nostro pazzo forum!
Ciao buongiorno, presentazione fatta.

Trovo iCloud Drive estremamente comodo per il fatto che anche se sono fuori posso accedere tramite iPhone ai documenti che ho sul Mac senza averne la disponibilità fisica. Il discorso è che dalle impostazioni di Sistema, Documenti e Scrivania possono essere attivate/disattivate insieme per la condivisione su iCloud e quindi non posso separarle.
Però, almeno al momento, ho aggirato il problema spostando i file che non voglio condividere all'interno di una cartella che ho creato in Macin. HD e ho creato un alias della stessa sulla Scrivania. Grazie mille.
Ma che te ne fotte e quanno good good cchiù nero d'a notte nun po' venì e nun sta'accussì oggi è solo lunedì:toothy10:

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti