Problema scansione file recuperati con Disk Drill da HD inizializzato

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

baf
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: lun, 17 nov 2008 09:09
Messaggi: 222

Top

Buongiorno a tutti, ho letto le indicazioni tecniche di Disk Drill e probabilmente non sono riuscito ancora a metabolizzarle completamente se faccio questa domanda tecnica. Ho un HD da 2Tb che ho inizializzato nel quale, pensando di riutilizzarlo, ho copiato 100 Gb. Ricordandomi però che ci sarebbe la possiblità di recupero dei file anche da dischi inizializzati ho bloccato la copiatura e attivato il backup di Disk Drill. Chiedo, mi conviene cancellare i file copiati, oppure essendo ormai i bite occupati, cancellandoli peggiorerei la situazione rendendo ancora più labile la possibilità di recupero? Infatti vedo che in anteprima Disk Drill mi evidenzia proprio i file che ho copiato in post inizializzazione (almeno così mi sembra visto che i documenti quelli pre-inizializzazione e post-inizializzazione "copiati" sono gli stessi) spero di essere stato chiaro.
I grazie sono sempre poooki!

Avatar utente
amoeba
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 23 lug 2017 09:55
Messaggi: 435

Top

se il tuo scopo è cavare qualche bit ancora buon da quel HD... Non toccarlo! Non scriverci, non cancellarne, non fare nulla. Se ci fosse lo switch per bloccarlo, bloccalo. E procedi con l'estrazione via Disk Drill.

baf
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: lun, 17 nov 2008 09:09
Messaggi: 222

Top

Perfetto, grazie.
I grazie sono sempre poooki!

baf
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: lun, 17 nov 2008 09:09
Messaggi: 222

Top

Salve a tutti,
nelle indicazioni di Disk Drill viene esplicitamente indicato che "se non vedi l'anteprima" significa che il file è corrotto e non è utilizzabile ma non specifica se questo accade nella versione BASE o nella PRO.
Dopo avere effettuato il semirecupero con la versione BASE, alcune anteprime si vedono ma riguardano solo i file m4v, mentre gli mkv o mp4 mi apre l'anteprima generica di VLC.
Chiedo: questo accade perché non è la versione PRO, o comunque l'indicazione nel BASE già indica che anche nella versione PRO non cambia nulla?
I grazie sono sempre poooki!

Avatar utente
J.T.Kirk
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 nov 2015 12:00
Messaggi: 6215

Top

La versione base ti fa fare solo la scansione, non puoi salvare il file e verificare se sia corrotto o no.
Mettendo il seriale attivi la funzione di recupero e solo allora potrai vedere se il file funziona o se sia danneggiato.
.
Messaggio nascosto. Agitare la bacchetta e pronunciare "Aparecium"

"Non auro, sed ferro, recuperanda est patria" - Marco Furio Camillo

baf
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: lun, 17 nov 2008 09:09
Messaggi: 222

Top

Grazie J.T.Kirk. Allego per chi fosse interessato le indicazioni su come usare Disk Drill in italiano (traduzione google) ma comprensibile.
Buona serata a tutti
Allegati
disk drill info uso.pdf
(251.71 KiB) Scaricato 1 volta
I grazie sono sempre poooki!

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot], Bing [Bot] e 8 ospiti